Tipi di aspirapolvere: come scegliere l'opzione migliore

Oggi molte aziende offrono una varietà di tipi di aspirapolvere. Differiscono per tipo di pulizia, forma e design, funzionalità, ecc. Ognuno ha i suoi pro e contro. Prima di andare a fare shopping, dovresti capire quali tipi di aspirapolvere esistono e quali sono le loro differenze, rivedere la recensione. Ogni dispositivo ha alcune caratteristiche tecniche che dovrebbero essere confrontate con i loro desideri. È importante esaminare a fondo questo problema per fare la scelta giusta.

Tipi di aspirapolveri a seconda del tipo di pulizia

Questa recensione aiuterà coloro che decidono di acquistare un aspirapolvere economico e di alta qualità per la casa.

Aspirapolvere per il lavaggio a secco

Tali dispositivi sono molto popolari a causa della loro prevalenza e disponibilità. A seconda di dove la spazzatura raccolta e la polvere cadono, sono divisi in 3 sottotipi. Ognuno di loro ha i suoi pro e contro:

  1. Con sacchetti di polvere. Questa è l'opzione più semplice e conveniente per la casa. Le borse possono essere sia di carta, che cambiano dopo ogni uso, o tessuto, utilizzate molte volte. Ciascuna delle opzioni ha le sue sfumature. I sacchetti di carta usa e getta sono più convenienti, perché non devono lavarsi. Dato che sono pieni, devono essere buttati fuori, ma dovrai sempre ri-comprarne altri nuovi. I sacchetti di tessuto non cambiano, ma periodicamente devono essere lavati. Aspirapolvere aspirapolvere
  2. Con il contenitore della polvere, bezmeshkovye. Questa opzione è comoda per la casa in modo che il serbatoio sia facile da pulire e pulire dopo il riempimento. Il contenitore è parte del design. Di solito è reso trasparente in modo che sia più facile determinare il grado di riempimento. Lo svantaggio di tali modelli è il rumore, perché il dispositivo è dotato di un potente filtro a ciclone Aspirapolvere con contenitore

  3. Con filtro dell'acqua. Nota che questo non è Aspirapolvere. Nella progettazione del dispositivo è installato un serbatoio con acqua, che funge da filtro. Quando pulisci l'appartamento, la polvere si deposita immediatamente nell'acqua. Il vantaggio di questo metodo di pulizia è che l'aria nella stanza sarà inumidita, influenzando positivamente la salute. Tali aspirapolvere di solito hanno dimensioni ingombranti e costi più elevati rispetto alle versioni precedenti. Lo svantaggio di usare il filtro è che è necessario versare acqua ogni volta e asciugare il contenitore usato dopo aver usato il dispositivo. Filtro per l'acqua Aspirapolvere

Lavare gli aspirapolvere

Quando si utilizzano tali aspirapolvere, inizialmente versano acqua e detergente nel serbatoio installato nell'apparecchio. Da esso, il liquido entra nell'ugello. Poi viene risucchiato attraverso il sistema, solo ora tutta la polvere e lo sporco saranno raccolti insieme all'acqua (per maggiori dettagli sul piano d'azione, come funzionano gli aspirapolvere?). Il vantaggio di utilizzare questo tipo di aspirapolvere è la presenza di un più ampio set di funzioni. Con esso puoi fare pulizia della moquette bagnatae anche per lavare finestre, piastrelle e altre superfici. Oggi ha presentato un gran numero di vari modelli di tali dispositivi. Aiutano a far fronte alla polvere in modo molto efficace.

 Aspirapolvere

Il dispositivo è un aspirapolvere

Oltre ai vantaggi, ci sono alcuni svantaggi nel lavaggio degli aspirapolvere. Vale la pena notare le grandi dimensioni e il peso. Inoltre, dopo ogni utilizzo dovrà smontare e pulire l'aspirapolvere. Si tenga presente che parte dell'acqua non verrà rimossa dal tappeto e rimarrà su di essa. Questa sarà una pulizia a umido, dopo di che ci vorrà del tempo per asciugare il pavimento. Lo svantaggio è l'alto costo di tali dispositivi e l'elevato consumo energetico. Tutto questo deve essere considerato quando si sceglie. Ma a molte persone piacciono questi modelli per la praticità d'uso.

Tipi di aspirapolvere a seconda del design

Questa recensione sarà utile non solo per i proprietari di appartamenti, ma anche per gli appassionati di auto.

Aspirapolveri domestici o verticali

Aspirapolveri domestici - Questi sono gli aspirapolvere più familiari e comuni su ruote o su un cuscino d'aria. Sono dotati di un tubo di raccolta, un tubo flessibile e diverse opzioni di spazzole. Questa opzione è adatta a qualsiasi pavimento, soffitto, mobilio, ecc. Grazie a speciali pennelli sottili puoi rimuovere i punti difficili da raggiungere. Tali dispositivi moderni sono spesso chiamati balloon. Accadono mano, compatto o pieno.La prima opzione ha un piccolo peso e dimensioni. È adatto per la pulizia di una casa e per un'auto, non occupa molto spazio nel bagagliaio o nell'armadio. I modelli a grandezza naturale sono più potenti e saranno convenienti per la pulizia di una grande stanza. Si consiglia di acquistare un aspirapolvere del genere per un cottage, ufficio, ecc.

 Aspirapolveri domestici

Aspirapolveri verticali dal loro design assomigliano a una scopa volumetrica. Possono funzionare sia dal filo elettrico che dalle batterie. Un particolare raccoglitore di polvere è fissato nel manico.

Tali modelli sono compatti, adatti per la pulizia di piccoli appartamenti. Per la conservazione, puoi semplicemente nascondere il dispositivo dietro una tenda.

Modelli di batteria in media, può funzionare per circa mezz'ora senza ricarica. Sono utilizzati per pulire superfici lisce come linoleum, laminati, piastrelle ecc. Lavora solo in una determinata posizione.

 Pulizia della casa

Dispositivi integrati e aspirapolvere robot

Aspirapolveri incorporati sono sistemi centralizzati. Usato principalmente in spazi ampi. Sono installati durante la costruzione o durante i lavori di riparazione. La struttura include un'unità di potenza, che viene posizionata separatamente.Potrebbe trovarsi nel seminterrato, nel magazzino o in qualsiasi altra stanza. All'interno delle pareti del gasdotto era originariamente posto, che si collega con prese in stanze diverse. Spostare le stanze per la pulizia richiede solo un tubo con una spazzola. Su di esso, la polvere entra ulteriormente nel contenitore centrale.

 Aspirapolveri incorporati

Questo non è il tipo più riuscito di aspirapolvere per la tua casa, in quanto è costoso e richiede una manutenzione professionale. Questa opzione viene utilizzata principalmente per la pulizia di locali industriali.

Ci sono anche aspirapolvere robot. La loro gamma non è molto grande. Il dispositivo è in grado di pulire l'appartamento, anche quando non c'è nessuno a casa. Ha una batteria, una stazione di ricarica e un computer di controllo dedicato. Tale dispositivo può essere facilmente programmato per la pulizia in qualsiasi momento. Si muoverà autonomamente per la stanza e raccoglierà piccoli rifiuti. Dopo di ciò, l'aspirapolvere stesso ritorna alla sua carica. Questo è conveniente perché la pulizia può essere fatta al momento della partenza o del lavoro.

L'altezza di tali dispositivi è di circa 12 cm, quindi raccolgono facilmente la polvere sotto i mobili. Tuttavia, gli aspirapolvere robotici sono piuttosto costosi. Inoltre, la qualità della pulizia non può essere definita perfetta.Raccolgono la spazzatura male negli angoli, e inoltre non superano alcuni ostacoli. Ci sono robot per l'asciutto e pulizia a umido.

 Aspirapolvere robot

Oltre a questi tipi, ci sono anche aspirapolvere specializzati: per manicure, per computer, per il toner, per il lavaggio a secco, per la piscina, per la cucina e così via

Potenza di vuoto

Quando acquisti un aspirapolvere, indipendentemente dalla scelta di un particolare tipo di modello, dovresti considerare il suo potere. Questa è la caratteristica principale dell'efficienza del dispositivo. Diverso consumo energetico e potenza di aspirazione la polvere. Di solito quando si vende è indicato il primo indicatore. Significa quanto un watt viene consumato da un aspirapolvere. Per coloro che vengono al primo posto nel risparmio energetico, questa recensione sarà utile. Ma la potenza di aspirazione è più importante, di solito varia da 250 a 480 watt.

Quando si sceglie un aspirapolvere, è necessario considerare per quale stanza è pianificato l'acquisto. Se la casa ha molti mobili o tappeti che richiedono una pulizia costante, allora è meglio non risparmiare sul costo e scegliere più potente opzione di assorbimento della polvere. Se è necessario aspirare una piccola area o pavimenti lisci senza tappeti, sarà sufficiente una versione più semplice del dispositivo.

Pertanto, dopo aver studiato i principali tipi di aspirapolvere, è più facile determinare la scelta del dispositivo per un caso particolare. Ogni dispositivo ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma puoi scegliere l'opzione migliore.

Si tenga presente che oltre al tipo di dispositivo, la disponibilità di funzioni aggiuntive influirà sul suo costo. Questi possono includere un indicatore del sacchetto di polvere pieno, il controllo della potenza sull'impugnatura, ecc.

Non dimenticare il potere di continuare a non essere deluso per l'acquisto. Dalla scelta giusta dipenderà dalla vita dell'aspirapolvere.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro.Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale