Scegliere un aspirapolvere robot di lavaggio
La vita di una persona moderna è notevolmente facilitata da molte invenzioni tecniche. Una di queste innovazioni è l'aspirapolvere robot di lavaggio. Occupa una posizione di leadership nel mercato degli elettrodomestici, è stato apprezzato da molte casalinghe di diversi paesi del mondo. Esiste una vasta gamma di questi prodotti e talvolta è piuttosto difficile scegliere. È necessario familiarizzare con le funzioni di base di questa tecnologia e determinare le proprie esigenze.
Le principali funzioni del robot aspirapolvere
Quindi, gli aspirapolvere di questo modello hanno molti vantaggi rispetto ai loro predecessori. Un tale robot è in grado di eseguire autonomamente, senza monitoraggio costante, la pulizia della casa: per questo è sufficiente impostare il programma necessario e accendere il timer (più in dettaglio su come funzionano i dispositivi - principi di funzionamento degli aspirapolvere robot).Le funzioni principali e indubbiamente di alta qualità sono:
- Pulizia graduale: prima di tutto, il dispositivo rimuove polvere e piccoli detriti, quindi viene eseguita una pulizia a umido (il dispositivo lava i pavimenti con l'aiuto di detergenti speciali) ei pavimenti vengono asciugati.
- Tratta superfici di diversi tipi: dal linoleum, al parquet, alle piastrelle e ai pavimenti in pietra. Allo stesso tempo lavare robot aspirapolvere non rovinare il trattamento chimico dei tappeti.
- Un dettaglio importante nell'attrezzatura del robot è un serbatoio speciale con acqua in cui entrano polvere e altri contaminanti. A causa di ciò, l'aria polverosa non viene respinta, ma al contrario viene pulita e inumidita.
- L'aspirapolvere è dotato di vari tipi di spazzole e spugne per la pulizia dei pavimenti, nonché un detergente spray.
- Un tale robot può avere una batteria di varie capacità, permettendogli di gestire grandi aree.
Naturalmente, per scegliere un aspirapolvere di questo tipo, dovresti familiarizzare con i suoi tipi, perché ogni sviluppo ha le sue caratteristiche e aggiunte tecniche. Alcuni robot possono essere dotati di sensori ottici che consentono di evitare cadute da scale e altri danni da collisione.
Prima di acquistare leggi le recensioni dei clienti che usano questa tecnica a casa e possono fornire una breve descrizione del suo funzionamento.
Varietà di aspirapolvere robot
Quando si sceglie questa tecnica, è necessario tener conto delle sue caratteristiche. A seconda del tipo e del modello del robot è preso in considerazione:
- Potenza della batteria Alcuni tipi sono dotati di potenti batterie che garantiscono il funzionamento continuo dell'aspirapolvere per diverse ore. Ad esempio, ci sono modelli di aspirapolvere automatici progettati per la pulizia di sale commerciali di grandi dimensioni e altri modelli per la pulizia di locali residenziali, pulizia della piscina. È necessario scegliere un prodotto, partendo dalla contabilità delle aree per le quali è necessario pulire l'aspirapolvere.
- Alcuni modelli sono dotati di sensori che consentono di rilevare eventuali ostacoli a distanza e modificare la traiettoria di movimento.
- Diversi modelli del dispositivo hanno diversi filtri per tipo di pulizia e per il loro numero. Dalla loro presenza dipende la qualità dell'attrezzatura.
- L'insieme di elementi aggiuntivi è diverso per ogni tipo, ma la loro presenza e le loro variazioni sono importanti, in quanto è necessario lavare le superfici di vario tipo.
- Sensori, notifica di guasti.Ovviamente, è preferibile scegliere il modello che, in caso di guasto, darà un segnale e consentirà una risposta tempestiva.
In generale, con l'aiuto di un tale assistente per riordinare la casa non sarà difficile. Va notato che diversi tipi e modelli di questa tecnologia sono dotati di varie funzioni. Buone recensioni vengono ricevute da aspirapolveri robotici, che hanno la funzione di pulire lo sporco pesante, dove è necessario fare sforzi e strofinare la superficie, oltre a rimuovere l'acqua sporca dal pavimento e le spazzole autopulenti e il meccanismo interno dell'aspirapolvere. I modelli più comuni che hanno ricevuto recensioni eccellenti, oggi sono: iRobot Scooba 390, Neato Connected, Smart Cleaner LL 272, Chuwi ilife, IRobot Roomba 980.
Quindi, se scegli un assistente che manterrà la casa in ordine e pulita, allora dovresti interrompere la scelta sul robot pulitore. Sulla base dei loro compiti, vengono determinati modelli con determinate funzioni, parametri e capacità. Naturalmente, un fattore importante è il costo di tali apparecchiature.
Questo è ciò che le recensioni degli utenti dicono su questo dispositivo.
Marina, Vladivostok
Nadezhda, Nizhny Novgorod
Olga, Mosca