Pulitore per l'acqua della piscina

Un pulitore di piscine non è un lusso, ma una cosa molto utile. Con il suo aiuto, i proprietari saranno in grado di mantenere pulito il loro bacino artificiale, senza ricorrere a una procedura così costosa come la depurazione delle acque chimiche, l'assunzione di detergenti o l'aggiornamento del liquido nel serbatoio.

Perché pulire l'aspirapolvere

L'aspirapolvere d'acqua è un dispositivo molto utile. Il fatto è che l'acqua è in grado di accumulare sporcizia, e succede molto più velocemente che in altri luoghi della casa o del giardino. Ottiene polvere dall'aria, particelle di secrezioni dalla pelle, insetti. Tutto ciò non si appoggia solo sul fondo della piscina in modo uniforme, ma crea un ambiente pericoloso per lo sviluppo di batteri patogeni, muffe e funghi.

 Aspirapolvere per l'acqua

Questi ultimi si accumulano sul fondo e sulle pareti della piscina, indipendentemente dal fatto che si tratti di una struttura gonfiabile o di una struttura fissa.

Il più inquinamento si verifica in bassodove si depositano le particelle pesanti e sulla linea di demarcazione dei media (i costruttori navali la chiamano la linea di galleggiamento). Qui si accumulano sostanze leggere. Meno sporco indugia sulle pareti.

La pulizia con un raschietto è un processo che richiede tempo e inoltre non è adatta per piscine gonfiabili e strutture portatili. E una copertura piastrellata in questo modo non può essere completamente pulita, le giunture tra le piastrelle rimangono piene di sporcizia.

Con l'aiuto di un aspirapolvere per la piscina, puoi pulire le pareti, il fondo e persino la superficie dell'acqua. A proposito, gli artigiani hanno rapidamente capito la tecnologia e oggi puoi assemblare facilmente un aspirapolvere per la piscina con le tue mani.

 Pulizia della piscina

Altri vantaggi del dispositivo includono:

  • semplicità nel lavoro;
  • la capacità di gestire i luoghi più difficili (gradini, angoli, elementi decorativi);
  • depurazione dell'acqua;
  • risparmi sui costi (anche a scapito del rifiuto di assumere addetti alle pulizie).

Inoltre, oggi c'è una vasta selezione di tali dispositivi. E il proprietario della piscina può scegliere per sé un modello economico per un piccolo serbatoio artificiale, o un potente pulitore con funzioni diverse.

Come fa un aspirapolvere in piscina

Gli sviluppatori di macchine per la depurazione dell'acqua hanno collegato due idee tecniche: l'aspirapolvere stesso e filtro aqua. La macchina risultante è così semplice nel design che la maggior parte degli artigiani sarà in grado di creare un aspirapolvere per la piscina con le proprie mani.

In base al principio di funzionamento, i dispositivi sono suddivisi in:

  • mano;
  • meccanica.

Il primo atto sulla forza manuale, sono utilizzati per pulire piccoli contenitori. Le piscine di grandi dimensioni sono meglio trattate con dispositivi con un azionamento elettrico o altro (ad esempio, da un motore a combustione interna, se non ci sono fonti di energia elettrica nel cottage estivo).

Aspirapolvere portatile per piscine è costituito da una barra con un ugello. All'ugello, nella forma che ricorda una spazzola dall'aspirapolvere ordinario, la borsa per la spazzatura e un tubo per il pompaggio dell'acqua si fissa. Il fluido circola a causa dello sforzo muscolare, passa attraverso la borsa, sulle pareti interne di cui si accumula tutta la sporcizia.

 Aspirapolvere portatile per piscina

I modelli meccanici sono simili, ma la pressione nel sistema, che contribuisce al movimento dell'acqua, viene creata dal motore. I moderni aspirapolvere per la pulizia delle piscine in genere assomigliano ai modelli classici con una borsa sul manico.L'unità è montata qui, quindi è facile e semplice per l'hostess controllare questa macchina.

Per i grandi volumi è possibile acquistare robot speciale, che si occupa in modo efficace delle sue responsabilità e non richiede la partecipazione umana. I robot possono lavorare sia sul fondo che sulle pareti delle piscine.

 Aspirapolvere robot

Fare un aspirapolvere con le tue mani

Per un piccolo bacino artificiale nel paese è possibile montare un aspirapolvere per la piscina con le proprie mani.

Per lavoro avrai bisogno di:

  • tubo corrugato;
  • asta;
  • pennello.

Nel modello più semplice, la spazzola può essere sostituita con un oggetto a forma di imbuto, ad esempio un ugello di gomma di uno stantuffo.

Il master avrà bisogno di uno strumento:

  • coltello di taglio;
  • pinze;
  • Fiamma ossidrica.

Quest'ultimo sarà necessario se il master non ha un vecchio aspirapolvere a portata di mano. In questo caso, l'ugello può essere realizzato da un tee igienico, parti terminali sigillate e facendo un'ampia fessura per l'aspirazione dell'acqua dal basso.

L'unità per il dispositivo sarà una pompa con un filtro che pulisce l'acqua nella vasca della piscina. Come il tubo di collegamento utilizzato tubo corrugato utilizzato nell'impianto idraulico.Per il fissaggio, saranno necessari morsetti regolabili, che possono essere acquistati presso qualsiasi negozio di ferramenta.

Poiché il solito tubo di un aspirapolvere non è abbastanza, esperti artigiani consigliano di prendere un tubo di plastica ad acqua di diametro adeguato. Per un funzionamento conveniente, è meglio che la lunghezza della barra sia di almeno 1,5-2 metri.

Per la qualità del sistema, tutte le connessioni dovrebbero essere sigillato ermeticamente. La plastica può essere trattata con una fiamma ossidrica o un saldatore per tubi di plastica (se ce n'è uno nella fattoria).

Dopo aver preparato i componenti, il master dovrà solo assemblare la struttura, collegarla e iniziare la pulizia.

Come pulire la piscina con un aspirapolvere

Costruire una macchina per la pulizia è metà del successo. La seconda metà è una sequenza di azioni correttamente eseguita.

Esperti artigiani consigliano di iniziare a pulire qualsiasi bacino con la pulizia della zona dell'acqua. È necessario rimuovere tutti i giocattoli e gli oggetti di grandi dimensioni che possono ostruire il tubo.

Prima di iniziare il lavoro, è necessario riempire l'intero sistema con liquido in modo che funzioni normalmente. E mentre lavori, dovresti cercare di non rimuovere il pennello dall'acqua.

 Pulizia della piscina con un aspirapolvere

La piscina gonfiabile viene pulita in modo da non danneggiare il materiale.Per prima cosa, il raid viene rimosso dai muri, prestando molta attenzione alla linea di divisione dei media (linea di galleggiamento). In stazionario, anche le giunture tra le piastrelle vengono pulite.

Quindi vai alla raccolta dei rifiuti in basso. Il lavoro non deve affrettarsi, in modo da non suscitare il precipitato. È meglio dividere l'area in quadrati e eliminarli gradualmente. Allo stesso tempo, il sistema di filtraggio dovrebbe funzionare in modalità costante in modo che la pulizia proceda in modo uniforme.

Come puoi vedere, l'aspirapolvere per la piscina oggi non è più un miracolo tecnico. Può essere acquistato, oppure puoi farlo da solo, fornendo te e i tuoi cari con una nuotata nell'acqua limpida.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro. Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale