Scegliere un aspirapolvere per il lavaggio del laminato

Il pavimento più popolare è il laminato. Per un'accurata pulizia c'è un aspirapolvere in laminato. Ma la scelta di un aspirapolvere dovrebbe essere deliberata ed equilibrata. Deve pulire la superficie senza disturbare l'integrità del rivestimento.

 Aspirapolvere laminato

Finissimo

Acqua - il principale nemico del laminato, in quanto il rivestimento è costituito da rivestimento in legno e polimero, che protegge dallo sporco e dall'umidità. Lo spazio tra le cuciture può essere inondato di acqua, che porterà a gonfiore del legno, sarà impossibile da recuperare. Ci sono stucchi speciali per i giunti laminati. Prima di applicare il pavimento, pulire con un panno speciale per rimuovere l'umidità in eccesso e sgrassare. Quindi il mastice viene posto nello spazio e si asciuga entro 15 minuti. Lo strato protettivo viene periodicamente aggiornato. Il mastice protegge il pavimento dall'umidità indesiderata e impedisce la fuoriuscita di germi e polvere dalle fessure.

Per la pulizia a secco del laminato si adatta a qualsiasitipo di aspirapolvere.

Quando si sceglie un pavimento molti si chiedono se sia possibile lavare il laminato. Questo pavimento viene pulito con un panno leggermente umido e asciugato.

 Lavare il laminato

Cosa cercare quando si sceglie

È possibile lavare il laminato aspirapolvere? Questa domanda preoccupa molti.

Prima di tutto, per scegliere un aspirapolvere, è necessario esaminare le istruzioni per il dispositivo. Dove si dovrebbe affermare che un aspirapolvere è adatto per la pulizia di tale rivestimento come il laminato.

Prestare attenzione anche a parametri quali:

  1. Potenza di aspirazione il liquido spruzzato deve essere almeno 450 W. Questo è importante perché l'umidità residua si accumula nel tempo e danneggia il rivestimento.
  2. Dimensioni e peso design.
  3. Sistema di filtrazione
  4. consumo detergente durante la pulizia.
  5. Deve essere presente la funzione di asciugatura dopo la pulizia a umido.
  6. Il volume del filtro dell'acqua e la presenza di un filtro a carbone per aria pulita.
  7. È preferibile avere ruote in gomma, quindi il laminato non si graffierà. Aspirapolvere laminato

  8. Lo spruzzo d'acqua non dovrebbe essere forte, altrimenti l'acqua avrà il tempo di filtrare nelle fessure e interrompere la struttura del laminato, specialmente se la pulizia avviene molto spesso.
  9. È necessario assicurarsi che l'acqua dall'aspirapolvere non cola, in caso di perdite, pulire con uno straccio. Altrimenti, l'acqua si raccoglierà in strati di laminato e distruggerà.
  10. Ci dovrebbe essere un ugello speciale per la pulizia della copertura pignola.

Al momento, un aspirapolvere laminato per lavaggio è lo strumento di pulizia più comune.

Il prezzo di un aspirapolvere può variare e dipende dal produttore, dal modello, dalle caratteristiche, dalle modifiche e dalla configurazione.

I produttori più famosi e famosi: Karcher, Lavor, Samsung, Phillips, Nilfisk, Soteco, Cleanfix, Delvir, Thomas, Electrolux.

 Aspirapolvere Karcher

 

Se l'aspirapolvere non ha una funzione di asciugatura, è necessario pulire i pavimenti con un panno asciutto per rimuovere l'umidità in eccesso. Non eseguire spesso la pulizia a umido, anche il laminato più resistente non può sopportare una tale quantità di umidità.

È meglio lasciare la funzione del vapore per pulire piastrelle, piastrelle e tappeti.

Il laminato non tollera le alte temperature.

Idealmente, le giunture dovrebbero essere trattate con una speciale malta idrorepellente anche all'inizio della posa del rivestimento. Negli anni successivi, le cuciture dovrebbero essere trattate ogni anno con mastice per prolungare la vita del pavimento.

Recensioni per aspirapolvere

Recensioni di aspirapolvere di lavaggio popolari sono positive.

Buone recensioni possono vantare un aspirapolvere della società tedesca Thomas. Questa unità è per la pulizia di qualsiasi superficie. Il modello ha ugelli per il lavaggio di parquet e laminato, un filtro chiuso, un filtro fine per l'aria di scarico, ugelli per la pulizia di tappeti e mobili imbottiti. Si lava in modo notevole e assorbe bene i resti di acqua con la corretta posizione dell'ugello.

 Aspirapolvere Thomas

Inoltre, buone recensioni e Robot aspirapolvere iRobot. Questo assistente intellettuale si riempie di detersivo e inizia a pulire con uno straccio, senza perdere neanche un centimetro dell'area coltivata.

Ottime recensioni e modello dell'azienda Bissell. Questo modello è due in uno, sotto forma di pieghevole lavavetri. Questo dispositivo è progettato specificamente per pavimenti lisci. Se riduci la potenza del vapore, puoi pulire il pavimento e sbarazzarti di alcuni germi senza influire sulla copertura.

Scegli un vuoto di lavaggio dovrebbe essere basato sulla qualità e il tipo di laminato. Il laminato più costoso e migliore, più affidabile dovrebbe essere l'unità di lavaggio.Tale copertura durerà poco più di cinque anni. Pertanto, è necessario comprendere a fondo tali apparecchiature e scegliere un aspirapolvere decente.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro. Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale