Caratteristiche tecniche dell'aspirapolvere centralizzato

L'aspirapolvere centralizzato (chiamato anche l'aspirapolvere incorporato) è una soluzione molto pratica che renderà la pulizia della casa facile e veloce. I vantaggi di questo dispositivo sono stati a lungo apprezzati dagli europei pratici, quasi la metà delle case in Germania, Svezia e Italia sono dotate di un tale sistema. Tuttavia, abbiamo un aspirapolvere del genere non ancora diffuso.

Cos'è e a cosa serve?

Una tale unità, ovviamente, non è una necessità. Facile da sostituire elettrodomestico comune che costa molte volte di meno, tuttavia, e fa molto più peggio della pulizia.

 Aspirapolvere centralizzato

L'aspirapolvere incorporato è un sistema di rimozione della polvere incredibilmente potente, in cui l'unità centrale viene installata all'esterno della casa. L'aspirapolvere più comune (anche il più costoso e buono) emette un flusso d'aria, il cui grado di pulizia dipende dalla qualità e dalle condizioni dei filtri installati. Questa aria solleva polvere non pulita. L'aspirapolvere incorporato non crea una situazione simile, come l'aria purificata esce fuori casa.

Una tale unità era amata dai proprietari di grandi edifici a più piani. Avere un aspirapolvere centralizzato in casa, non è più necessario portare una macchina pesante su per le scale, manovrare tra i mobili, confondersi in un lungo tubo e cercare una presa adatta. Per collegare il dispositivo è necessaria solo una parete di ingresso a parete incorporata, in cui è inserito un cavo lungo, dotato di un ugello speciale per la pulizia.

 Presa d'aria incorporata

In che modo un aspirapolvere incorporato è migliore del solito?

  1. Un tale aspirapolvere rimuove tutta la polvere all'esterno della casa. Quello grande si deposita nei filtri, quello piccolo esce. È noto che è la polvere fine - la fonte di varie infezioni, virus, batteri, a causa di esso, molti sviluppano allergie. Quindi, l'aspirapolvere integrato fa fronte al problema più importante come "eccellente".
  2. Un aspirapolvere convenzionale è meno potente: la polvere centrale è 5 volte migliore.A causa di ciò, la pulizia richiede meno tempo e quelle superfici che prima erano difficili da pulire (ad esempio, tappeti e mobili imbottiti), eliminano completamente lo sporco.
  3. L'unità pesante non ha bisogno di essere indossata sui pavimenti, basta inserire il tubo nella parete di ingresso della parete.
  4. L'aspirapolvere incorporato si riferisce a modelli silenziosi. Puoi pulire la casa in qualsiasi momento, non interferirai con nessuno senza disturbare nemmeno quelli che stanno dormendo o leggendo nella stanza che hai pulito. Tutto il rumore (circa 50 dB) in cui è installata l'unità centrale e solo i tuoi passi saranno ascoltati nelle stanze. Per confronto, un aspirapolvere ordinario è da qualche parte intorno a 7,5-10 dB.
  5. Non è necessario acquistare sacchetti di ricambio per rifiuti e polvere.
  6. Non c'è odore sgradevole, che prima o poi appare quando si utilizza un aspirapolvere standard.
  7. Lunga durata, almeno 5 volte la durata di un aspirapolvere convenzionale.
  8. Consuma poco potere.
  9. Un altro grande vantaggio dell'aspirapolvere centralizzato è la presenza di una valvola pneumatica.

 Aspiratore aspirapolvere incorporato

Pneumatico è uscita del condotto nella stanza, funziona come una presa a muro. Esternamente, assomiglia a uno spazio ristretto situato vicino al pavimento. Il vantaggio dello scoop è che non ha nemmeno bisogno di un tubo: è sufficiente tenere la spazzatura in esso, premere il pedale di plastica, e poi osservare come si accumula la spazzatura.Una cosa del genere viene spesso installata nelle parti più sporche della casa - nel corridoio o in cucina, montata su mobili da cucina o in pareti a livello del basamento. Pneumatico può sostituire la ventilazione poco funzionante, estrarre l'aria viziata dalla stanza.

Contro dell'aspirapolvere centralizzato

L'aspirapolvere incorporato per la pulizia della casa è una cosa che è senza dubbio necessaria e conveniente. Tuttavia, presenta anche una serie di svantaggi, che in alcuni casi si sovrappongono a tutti i vantaggi:

  1. Molto prezzo elevato. Non tutti sono in grado di dare solo per attrezzature (senza installazione) più di 100 mila rubli.
  2. Installazione difficile. È necessario aprire il pavimento e le pareti per l'installazione dei tubi. Se la casa o l'appartamento è stato riparato, dopo l'installazione sarà necessario rifarlo.

Principio di funzionamento

Nelle pareti della casa sono presenti tubazioni completamente sigillate, che da un lato si collegano all'apparato centrale, dall'altro, entrano nella stanza sotto forma di speciali prese pneumatiche. L'apparato centrale stesso è più spesso installato in quei luoghi in cui non interferisce. Nelle case private - nel locale caldaia, ripostiglio, garage, in un appartamento normale - sul balcone o loggia. Un tubo speciale è collegato all'uscita pneumatica, al termine della quale si trova un ugello per la pulizia.Questo tubo è diverso da tubi per aspirapolvere convenzionali solo una è la lunghezza, che a volte raggiunge i 10 metri.

 Aspirapolvere incorporato unità centrale

Quindi, tutta la polvere entra nello scompartimento e l'aria che passa attraverso i filtri viene lanciata sulla strada e non nell'appartamento.

Aspirapolvere incorporato: una tecnica che semplifica la pulizia e aiuta a mantenere la casa pulita e in ordine. Il dispositivo si adatta perfettamente non solo a un pavimento liscio, ma anche a tappeti. Rimuove con successo gli acari della polvere, pulisce tutte le superfici dai prodotti di scarto degli acari della guanina, che causano allergie nella maggior parte delle persone. Rimuove facilmente i peli degli animali domestici, pulisce i punti difficili da raggiungere dietro i mobili e vicino al battiscopa.

 Processo di pulizia

Aziende di produzione

  1. La prima azienda a iniziare la produzione di tali dispositivi è Vacuflo. Sono entrati nel mercato nel 1956. Questa azienda è ancora il primo tra i produttori di aspirapolvere integrati.
  2. Beam è una marca di aspirapolvere prodotta da Electrolux. Sono presenti sul mercato dal 1957, in Russia sono apparsi nel 2000. Ora ci sono più di un migliaio di rivenditori nel paese, una rete di servizi sviluppata.
  3. BVC mit SIEMENS motor è una marca di aspirapolvere prodotta da BVC International in Germania. Sono stati sul mercato dal 1988, esportati in 21 paesi (inclusa la Russia)
  4. Thomas è una società fondata nel 1900 in Germania. Inoltre è specializzato nella produzione lavaggio aspirapolvere.

 Modello da Beam

Questi sono i più comuni, ma ce ne sono altri: Disan dall'Italia, Puzer dalla Finlandia, Husky dal Canada, Kronemark dalla Germania e Russia, SilentMaster dagli Stati Uniti d'America.

Auto-installazione dell'aspirapolvere incorporato

È possibile installare un aspirapolvere integrato con le proprie mani? Questa opzione è adatta a coloro che sono esperti in questo, sarà in grado di collegare in modo indipendente tutte le parti e installare i tubi nel pavimento e nelle pareti.

La prima cosa che devi fare a chiunque abbia deciso di installare un aspirapolvere centralizzato da solo è di esaminare attentamente tutto costituenti di suo elementi:

  • Centralina, che è un motore elettrico con una turbina e un sistema di filtrazione dell'aria. Questa è la parte dell'aspirapolvere che viene installata all'esterno della parte residenziale della casa: sul balcone, nella stanza sul retro, nella dispensa o nel garage.
  • Condotti dell'ariaposato sotto il soffitto, nelle pareti o sopra il pavimento. Per ogni 30-70 metri quadrati di spazio vitale per loro è necessario installare una presa pneumatica.
  • Prese pneumatichea cui è collegato il tubo di pulizia.Sono fatti di metallo o plastica.
  • Palette pneumaticheche sono installati al livello del plinto. Il più delle volte sono montati in cucina o nel corridoio.
  • Soffiatore pneumatico per eliminare l'aria, che viene visualizzato all'esterno dell'alloggiamento.
  • Tubo flessibile di pulizia, lunghezza massima - 10 metri.

 Aspirapolvere centralizzato

La procedura per l'installazione di un aspirapolvere:

  • La prima cosa che devi scegliere un posto per punti vendita. Ci dovrebbe essere un facile accesso a loro, uno sarà sufficiente per 30-70 quadrati. Poiché il tubo flessibile sarà abbastanza lungo, non è necessario installare le prese in ogni stanza.
  • Vale anche la pena scegliere un posto per l'ufficio centrale. Dovrebbe essere lontano dai soggiorni, a una distanza di 30 centimetri non dovrebbero esserci pareti e mobili. È inoltre necessario proteggere l'unità dalla luce solare diretta.
  • La fase successiva è la pianificazione del sistema di condotte. Questo è molto importante, la cosa più importante - cercare di evitare di attraversare con fili elettrici.
  • Dopo l'installazione dei tubi, viene installata la parte interna della presa pneumatica e la parte esterna viene installata dopo la riparazione in casa o appartamento.
  • È necessario prendere in considerazione la direzione di apertura delle prese - il coperchio dovrebbe sollevarsi solo verso l'alto.Ciò contribuirà ad evitare la rottura.
  • Dopo aver installato il sistema, si consiglia di eseguire diverse corse di prova per assicurarsi che il dispositivo funzioni correttamente.

L'aspirapolvere autoassemblato incorporato può far risparmiare fino alla metà del costo.

Dovrei comprare un aspirapolvere centralizzato nell'appartamento?

Se avete soldi in più, avete allergie, riparare la casa o appartamento è prevista solo - perché non rendere la vita più facile? Purezza, che è mantenuto nella stanza grazie a questo dispositivo è comparabile con la purezza, indotto una società di pulizia professionale, utilizza attrezzature costose, non solo i materiali a portata di mano.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro. Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale