Cosa può fare un aspirapolvere per il lavaggio a secco
Una pulizia regolare dà poca gioia: stracci, stracci, mani bagnate e quanti non ci provano, tutto lo sporco non va via. Se hai una macchina, allora devi metterla in ordine anche. Dove prendere il tempo e l'energia? Fortunatamente, ci sono due modi per uscire dalla situazione: utilizzare i servizi di aziende professionali o acquistare un aspirapolvere realizzato appositamente per la casa di lavaggio a secco. Per scegliere l'opzione più comoda, prima di tutto, è necessario capire quali tipi di attrezzature esistono.
contenuto
Attrezzatura domestica
Se hai ordinato il lavaggio a secco a casa, allora dovresti sapere che c'è un tecnico, senza il cui aiuto non puoi fare una pulizia di alta qualità:
- Aspirapolvere a forma verticale per la pulizia a secco di tappeti.
- Apparecchio per lavare i tappeti.
- Asciugatrice per moquette.
- Macchina per la pulizia di mobili imbottiti.
- Aspirapolvere rotativo.
- Dispositivo per sfregamento.
- Addetti alle pulizie.
- Tovaglioli, materiale in microfibra.
Senza questa tecnica, la qualità della pulizia a secco non sarà il livello migliore.
Considera ognuna delle unità in dettaglio.
Carpet Cleaner
Il primo a combattere il fango che si è accumulato all'interno del tappeto. Con l'aiuto di una spazzola elettrica pulisce l'intera pila di detriti accumulati, inclusi capelli e lana. standard aspirapolvere domestico in grado di portare la pulizia a metà della profondità del tappeto. Pertanto, se vengono da voi per un lavaggio a secco con uno strumento per la pulizia della casa, questa è un'occasione per riflettere sulla professionalità dell'azienda scelta.
Tappeto estrattore
specie Aspirapolvereche viene utilizzato per la pulizia a umido. Il nome deriva dalla lingua latina extraho - estrarre. E infatti, questo dispositivo è in grado di rimuovere qualsiasi contaminazione. Per mezzo di un ugello, sotto pressione, il detergente sale sulla superficie da pulire, scioglie lo sporco e si ritira.Adatto per il lavaggio a secco di tutti i tipi di tappeti, mobili imbottiti, placcatura tessile.
Asciugatrice tappeti
Si può solo imparare la qualità della pulizia del tappeto solo dopo che si asciuga. Dopo tutto, la maggior parte delle macchie appare solo in forma secca. Essiccatori speciali sono utilizzati per l'essiccazione artificiale di palazzi e divani, sono anche chiamati essiccatori di tappeti. Dopo questa procedura, avrai l'opportunità di valutare la qualità del lavoro svolto.
Spazzola per mobili
Dispositivo necessario per la pulizia dei mobili. Viene fornito completo di aspirapolvere: con un movimento circolare, la spazzola pulisce lo sporco dalla struttura del tessuto. Pennelli e velocità possono essere cambiati. A volte applicato e spazzola turbo.
Macchina rotativa
Conduce la pulizia meccanica del tappeto. Questo aspirapolvere viene utilizzato in caso di forte inquinamento. A seconda del grado di contaminazione, utilizzare spazzole per tappeti standard o tappetini del cofano più potenti. Inoltre, l'apparecchio è utilizzato per sfregare il parquet con olio.
Dispositivo di sfregamento delle polveri
Il nome di questo tipo di tecnologia parla da solo. La macchina distribuisce uniformemente e strofina accuratamente la polvere abrasiva sulla superficie.Dopo diverse ore, la stessa apparecchiatura riprende facilmente i prodotti per la pulizia.
E, naturalmente, non dimenticare l'importanza dell'uso detergenti professionali e microfibra - tessuto, appositamente creato per la pulizia.
Ora che sai come pulire la casa, tutto ciò che devi fare è decidere se acquistare l'attrezzatura necessaria o utilizzare i servizi di specialisti.
Pulizia chimica automatica
Supponiamo che tu abbia deciso di usare gli elettrodomestici, ma se hai bisogno di ripulire la macchina? Se decidi di autopulizia, questo ti aiuterà aspirapolvere separatoreprogettato per pulire una varietà di superfici. Ma ancora una volta, prima di acquistare, dovresti capire l'attrezzatura per la pulizia della macchina.
Per la pulizia della macchina vengono utilizzati tre tipi di aspirapolvere:
- lavatrici;
- macchine per il lavaggio a secco;
- tecnologia separatore.
Aspirapolvere separato
Poiché i primi due tipi di apparecchiature non sono molto diversi dalle unità per la pulizia domestica, soffermiamoci più dettagliatamente sull'aspiratore separatore. Questa macchina ha incorporato le funzioni di un elettrodomestico domestico e professionale. Per il lavoro non ha bisogno di filtri, e solo acqua. Questa tecnica è facile da usare, economica e soddisfa gli standard ambientali. Adatto per:
- superfici asciutte;
- buttare giù sedili morbidi;
- pulizia a umido;
- lucidatura;
- rimuovere le macchie;
- aria pulente e aromatizzante
Oltre a quanto sopra, gli esperti ne usano altri tipi di aspirapolvere.
Aspirapolvere per l'acqua
Utilizzato per il lavaggio a umido ea secco, dispone di un potente motore che promuove una pulizia altamente professionale. L'attrezzatura può funzionare senza problemi, senza contare gli stop per la sostituzione dei filtri e la pulizia dei collettori di polveri.
estrattore
Il secondo nome è un aspirapolvere per lavaggio a strappo. La soluzione dal serbatoio viene fornita con una pompa che aiuta a spruzzare rapidamente acqua o detergente. Indietro il liquido viene assorbito insieme allo sporco.
Generatori di vapore
Aspirapolvere multifunzione, con cui è possibile raccogliere polvere e liquidi, effettuare la pulizia a secco e l'asciugatura della cabina. Funziona in diverse modalità:
- solo acqua;
- una coppia;
- vaporizzare con acqua;
- vaporizzare con un agente chimico.
Avtofen
Come suggerisce il nome, la funzione di autopair completa il processo di lavaggio a secco. In due ore di funzionamento, il dispositivo può asciugare completamente l'interno dell'auto.
Se si decide di acquistare l'attrezzatura, non dimenticare di analizzare potere, funzioni e qualità dell'aspirapolvere. Inoltre, prima di acquistare, è necessario decidere quali tipi di pulizia verranno eseguiti dall'appliance selezionata.