Come scegliere un aspirapolvere potente per la casa
Facendo un acquisto, tutti contano su qualcosa, ha scelto l'aspirapolvere più potente per la casa. Ma non tutti sanno che in relazione a questo elettrodomestico ci sono 2 tipi di alimentazione: consumata e potenza di aspirazione di aria che aspirapolvere selezionato soddisfatto della sua efficienza, è necessario esaminare inizialmente i criteri principali per la selezione dell'intensità dell'unità.
contenuto
Come distinguere tra potenza di aspirazione e consumo?
Il consumo energetico di un aspirapolvere è la quantità di energia elettrica che il dispositivo consuma durante un certo periodo di tempo del suo lavoro. Il valore massimo è fissato dall'inizio dell'operazione dell'aspirapolvere. È errato pensare che maggiore è l'indicatore del consumo energetico, migliore sarà l'aspirapolvere che pulirà la casa da polvere e sporco.Attraverso la ricerca pratica, è stato dimostrato che non esiste alcuna relazione tra la potenza di un aspirapolvere e l'efficienza del suo funzionamento. La qualità del dispositivo è influenzata da fattori molto diversi.
Se 2 dispositivi con un livello di potenza uguale vengono visualizzati di fronte al cliente, ciò non significa che funzionino con la stessa efficienza.
È importante ricordare che l'energia consumata è sempre un po 'più grande della potenza di aspirazione, quindi i marketer, desiderando attirare un cliente, indicano esattamente ciò che viene consumato sulla custodia dello strumento, il che non è completamente vero. Minore è l'energia consumata, minore è l'elettricità che l'apparecchio consuma. Se il dispositivo è necessario per la pulizia di vaste aree, vale la pena considerare quale indicatore del consumo di energia è ottimale. Per chi pulisce l'appartamento 2 volte al mese, questo indicatore non ha molta importanza.
La potenza di aspirazione di un aspirapolvere è il parametro principale che caratterizza l'efficienza e la qualità dello strumento. È lui che mostra con quanta forza l'aspirapolvere tira l'aria e con essa polvere, sporco e altri detriti. È importante ricordare che la potenza di aspirazione è inferiore a quella consumata.Scegliendo un modello nel negozio, vale la pena considerare queste funzionalità. Per utilizzare il dispositivo in un piccolo appartamento è sufficiente che la velocità di assorbimento sia compresa nell'intervallo 250-300 W. Se la pulizia frequente viene effettuata su ampie aree, il valore dovrebbe essere di almeno 480 watt.
Quali fattori possono influenzare la potenza di aspirazione?
Ci sono diversi fattori che influenzano il tasso di assorbimento:
- caratteristiche del design;
- tipi di filtri;
- costruire la qualità.
Se il consumo di energia di 2 modelli diversi è lo stesso, la potenza di aspirazione dovrebbe essere diversa. La sua velocità dipende dal fatto che sia installato in un aspirapolvere. filtro dell'acqua o c'è un normale sacchetto raccoglipolvere.
Un'unità domestica dotata di un sistema di purificazione dell'aria a 5 livelli con filtri di ultima generazione ha una capacità di aspirazione inferiore a quella domestica con 2-3 filtri in schiuma. Questo fatto è spiegato abbastanza semplicemente: l'aria, superando gli ostacoli sotto forma di un sistema di purificazione dell'aria multistrato, perde la sua potenza più di quando supera l'ostacolo di 2 filtri convenzionali.
Una varietà di modelli di elettrodomestici nel negozio introduce confusione.Al fine di non perdersi, si dovrebbe sempre prestare attenzione alla qualità costruttiva di un aspirapolvere. Ciò contribuirà a non commettere errori ea ottenere un elettrodomestico di qualità. Presta attenzione ai seguenti punti:
- alloggiamento in plastica di qualità;
- quanto strettamente le parti si incastrano;
- elementi di fissaggio di qualità;
- ci sono odori quando il dispositivo sta funzionando.
La potenza di aspirazione di un aspirapolvere è convenzionalmente divisa in 2 valori:
- massima potenza dell'aspirapolvere;
- Il tasso medio che molti acquirenti sono guidati da.
Per scegliere un aspirapolvere comodo e potente, è necessario concentrarsi sulla potenza di aspirazione media. È lui che caratterizza la qualità del lavoro durante l'intera pulizia, e non solo dopo il lancio.
È importante ricordare che la media diminuisce quando il sacchetto raccoglipolvere viene riempito.
Essendo impegnato nella pulizia della casa, l'hostess sceglie l'intensità di lavoro necessaria indipendentemente utilizzando l'interruttore. È più ragionevole acquistare un aspirapolvere per la casa con un interruttore del genere.
Ci sono 2 opzioni per i regolatori:
- Meccanico: la forza di aspirazione viene modificata utilizzando un interruttore speciale.
- Controllo digitale a livello con telecomando. I modelli dotati di un tale regolatore sono molto più costosi dei dispositivi dotati di un dispositivo meccanico.
L'efficienza dipende dal tipo di depolveratore. Avere le migliori caratteristiche modelli a ciclone. Durante l'intera pulizia il filtro non ha bisogno di essere cambiato, e la potenza di aspirazione non viene ridotta. Le unità dotate di un filtro acqua sono caratterizzate da una minore efficienza, poiché in questo caso si presume che l'aria debba superare ostacoli aggiuntivi nella forma di un serbatoio con acqua.
La qualità del modello classico dell'aspirapolvere con un sacchetto per la polvere dipende dalla potenza di aspirazione e dalla qualità dei filtri installati.
La qualità degli accessori influisce sulla qualità del lavoro? La lunghezza e il peso dei tubi flessibili, la loro forma, le dimensioni e l'area utile degli ugelli - tutto ciò ha un impatto diretto sull'intensità del dispositivo. I produttori di fama mondiale lavorano costantemente per migliorare gli accessori, offrendo ai consumatori una varietà di opzioni per ugelli leggeri, tubi flessibili. Vale la pena notare che la qualità e l'aspirapolvere più potente non saranno economici.
Come determinare la potenza richiesta?
Avendo compreso i concetti di base, è necessario acquisire familiarità con come applicare correttamente questa conoscenza. L'indicatore entro 350 W indica che il dispositivo pulisce bene il linoleum, il parquet, le piastrelle e altre superfici lisce. Per la pulizia profonda di tappeti e mobili imbottiti non sarà sufficiente un dispositivo. Gli apparecchi con un valore di 400 watt puliscono bene il tappeto, non solo dalla polvere, ma anche dai peli degli animali. Gli apparecchi con più di 450 watt saranno i migliori assistenti nella pulizia quotidiana di tappeti con un lungo pisolino e mobili imbottiti.
Determinare quale modello è migliore è abbastanza semplice. Maggiore è l'area di raccolta, maggiore deve essere la potenza nominale.
Se il budget lo consente, a parità di altre condizioni, è preferibile scegliere un'unità con una velocità massima di aspirazione e un regolatore. Tale dispositivo sarà il miglior aiuto nella pulizia quotidiana (indipendentemente dal tipo di pavimento). Installando un potente motore di qualità, il produttore dimostra che non risparmia sulla qualità dell'assemblaggio e che il dispositivo dovrebbe funzionare a lungo.
È meglio quando si acquista per prestare attenzione ai dispositivi dei produttori marchi e marchi famosi. Mantenendo lo stato, il produttore emette dispositivi sul mercato solo con componenti affidabili e di alta qualità. Tali aspirapolvere si distinguono sempre per qualità costruttiva e alta efficienza.
Eseguendo l'approccio corretto alla scelta, è possibile anche dopo 5-6 anni di funzionamento del dispositivo ottenere soddisfazione dal processo di pulizia. La scelta giusta farà risparmiare sull'acquisto di ulteriori filtri di ricambio, sarà possibile risparmiare sull'elettricità.