Scegliere un aspirapolvere per manicure

La manicure moderna è una vera arte. Apparecchiature come un aspirapolvere speciale, una lampada a raggi ultravioletti, vari tipi di dispositivi per pedicure e manicure, hanno solo bisogno dei maestri dell'industria delle unghie. Dalla qualità e potenza di strumenti e attrezzature dipende dalla purezza, sicurezza e qualità del lavoro del maestro.

Recentemente, raramente chiunque ricorre ai servizi di uno specialista solo per la pulizia igienica delle unghie, la procedura di solito comporta la macinazione della cuticola e della parte cheratinosa della pelle attorno alla lamina ungueale, coprendola con un materiale speciale per rinforzare o costruire unghie. Tale materiale richiede sempre la limatura e la lucidatura della lastra, in conseguenza della quale appare una polvere fine, che si sparge sulla superficie di lavoro e che è nociva quando viene inalata da una persona. Pertanto, un aspirapolvere per un tavolo per manicure è semplicemente necessario per lavorare con materiali chimici.

 Aspirapolvere da tavolo

Una persona che fornisce servizi di estensione delle unghie mette costantemente a rischio la sua salute inalando polvere di acrilico o gel. Sì, e per il cliente, questa procedura può trasformarsi in una spiacevole sorpresa sotto forma di allergie. Quindi sarà corretto se equipaggi il tuo posto di lavoro in base alle norme e agli standard di sicurezza della stazione sanitario-epidemiologica e installa la cappa sul tuo desktop. Ma solo per scegliere questo dispositivo non è così facile, i maestri principianti non sempre sanno a cosa prestare attenzione e a cosa iniziare quando scelgono.

Una varietà di estratti sul tavolo manicure

Prima di acquistare un aspirapolvere per una manicure, dovresti considerare attentamente e considerare tutte le sfumature del lavoro, ovvero: quali volumi la macchina permetterà sulla superficie di lavoro, se non interferirà durante la procedura, quale potenza, suono di sottofondo, tempo di lavoro continuo, esigenze se nella sostituzione periodica dei filtri - tutti questi aspetti sono molto importanti e in caso di un acquisto mal concepito possono portare notevoli disagi nel lavoro.

 Estratto per manicure

Quindi, a partire dalle dimensioni, di norma, gli ultimi modelli sembrano più compatti e non ingombranti, ma comunque c'è bisogno di spazio per installarli. A questo proposito, i professionisti del settore moda unghie stanno installando sempre più un aspirapolvere incorporato per un tavolo da manicure. Questa opzione è molto più pratica e ti consente di rimuovere la polvere di lavoro del 100%. Questo risultato è ottenuto grazie alla sua posizione sotto la superficie di lavoro, dove le particelle più piccole e i resti di materiale vengono immediatamente assorbiti dal dispositivo. Vale la pena notare che questi due tipi principali in diversi modelli e di diversi produttori possono essere integrati con diverse funzioni, vale a dire:

  1. Disponibilità di un filtro speciale per la purificazione dell'aria e l'assorbimento degli odori. I dispositivi con questa funzione possono essere incorporati nelle tabelle o essere portatili. Il costo di tale dispositivo è molto più alto del solito e richiede costi aggiuntivi per la sostituzione regolare dei filtri.
  2. Presenza del timer e avvio automatico.
  3. A volte viene installata un'ulteriore illuminazione sul cofano per migliorare le condizioni di lavoro.

C'è una vasta gamma di modelli e tipi di cappe, aspirapolvere per il maestro del desktop manicure. Sia il costo che la funzionalità di ciascun tipo sono significativamente diversi l'uno dall'altro. Ma la principale questione controversa è la scelta della tecnologia integrata o meno.

 Manicure sul posto di lavoro

Vantaggi del cappuccio integrato sul tavolo manicure

Quindi, per gli specialisti di questo settore l'aspetto estetico del posto di lavoro sarà sempre importante. L'aspirapolvere incorporato per manicure è quasi impercettibile e non occupa spazio costoso per il master. Sulla superficie del tavolo è visibile solo una rete metallica, si trova sotto le mani durante l'esecuzione di una manicure, questa posizione è abbastanza confortevole sia per il cliente che per il maestro. Uno degli aspirapolvere incorporati di alta qualità e costosi sono considerati apparecchi del produttore italiano, si differenziano per materiali e funzioni aggiuntive in funzione.

 Cappuccio per tavolo manicure

Gli analoghi più economici di tali dispositivi, di regola, sono fatti di plastica e hanno una parte insignificante delle parti metalliche nel meccanismo. La potenza dell'apparato di aspirazione montato sul tavolo è piuttosto superiore a quella dei dispositivi portatili.Sono in grado di lavorare ininterrottamente per diverse ore di fila e hanno un ampio periodo di garanzia, che è importante per il loro funzionamento continuo. L'unico inconveniente è che per eseguire un pedicure è necessario un tipo di aspirapolvere portatile.

Molti maestri sono ricorsi all'installazione del cappuccio per una manicure con le proprie mani.

Gli esperti installano le cappe per analogia con i tipi di cucina, un foro per un aspirapolvere viene tagliato nel piano di lavoro, viene installato, viene effettuato un collegamento elettrico. Se lo si desidera, un aspirapolvere per manicure può essere dotato di un sacchetto aggiuntivo per raccogliere polvere, filtri e griglie dal meccanismo degli elementi grossolani del materiale. Dipende tutto dal desiderio, dalle capacità dei maestri che comprendono questi dispositivi e tenendo conto di tutte le sottigliezze del lavoro del progettista di unghie.

Spesso, quando equipaggiano un ufficio per il lavoro delle unghie a casa, ricorrono all'installazione di cappe fatte in casa. Per un assorbimento più completo degli odori sgradevoli quando si lavora con materiale acrilico, vengono utilizzati tubi corrugati e morbidi, che vengono rimossi dalla cappa alla strada.Naturalmente, la pipa sotto il tavolo offre alcuni inconvenienti, e molte persone potrebbero non gradire l'aspetto molto attraente, ma l'efficienza di questo meccanismo è piuttosto alta.

 Cappuccio per manicure fai da te

Riassumiamo

Quindi, per dare la preferenza agli aspirapolvere portatili o incorporati, è una questione individuale e dipende non solo dalla quantità di lavoro, ma anche dal tipo di servizi forniti. Per una pedicure, è più facile ottenere un aspirapolvere per lavorare su due superfici diverse. Il design di dispositivi portatili è abbastanza vario, che non può che esultare per i maestri della bellezza. È possibile scegliere in base alle caratteristiche richieste, alla funzionalità e all'aspetto del dispositivo e rendere la sua presenza sul tavolo armoniosa e confortevole sia per il cliente che per se stesso.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

L'attuale classifica dei migliori aspirapolveri del 2017: caratteristiche tecniche, caratteristiche funzionali, presenza di pulitura a secco / umido e tipo di filtro. Dieci dei modelli di altissima qualità di varie marche con una descrizione dei vantaggi e degli svantaggi di ciascuno, nonché raccomandazioni per la scelta dell'aspirapolvere più adatto per la tua casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale