Quale compagnia è meglio scegliere una lavatrice
I produttori offrono attrezzature per ogni gusto e portafoglio, e una volta nel negozio, puoi confondermi: cosa comprare? Per capire quale azienda è meglio comprare una lavatrice, prima di andare al negozio, vale la pena esaminare le recensioni delle più note aziende produttrici di elettrodomestici, e scoprire quali caratteristiche specifiche influenzano.
contenuto
Panoramica dei produttori
Ci sono circa 10 aziende nel mercato russo i cui prodotti sono molto richiesti dai consumatori.
Samsung
Azienda sudcoreana che offre attrezzature di alta qualità in vari segmenti di prezzo: dal budget al piuttosto costoso.
Vantaggi delle lavatrici Samsung:
- affidabilità;
- tamburo capace;
- controllo intuitivo;
- alto classe energetica;
- molte funzionalità aggiuntive.
Se stai cercando un prodotto economico ma capace servire molto tempo auto, puoi guardare questa compagnia.
LG
Un'altra società sudcoreana che per prima ha lanciato la produzione di macchine con azionamento diretto. Tra i prodotti offerti da questa azienda si possono trovare sia modelli economici di fascia bassa, sia i più moderni, dotati di una serie di dispositivi con funzioni aggiuntive. Molto spesso, gli acquirenti hanno una scelta di lavatrice tra LG e Samsung.
Vantaggi delle lavatrici LG:
- consumo economico di acqua e detergenti;
- grande tamburo di acciaio inossidabile;
- costruire la qualità;
- facilità di gestione.
Poiché la maggior parte dei prodotti di questa azienda ha funzionalità aggiuntive, il costo delle macchine si differenzia in gran parte dagli analoghi prodotti da altre società. Inoltre, la durata dei cicli di lavaggio è molto lunga.
La macchina è adatta per coloro che sono alla ricerca di qualità e non troppo rumoroso dispositivo, ma non cerca di salvare.
Bosch
I prodotti dell'azienda tedesca sono progettati per il consumatore medio.La qualità stabile è uno dei principali vantaggi rilevati dai proprietari delle apparecchiature Bosch.
Plus lavatrici di questo produttore:
- caratteristiche di lavaggio - una modalità speciale è fornita a 170 ° С, che consente di ottenere una perfetta pulizia della biancheria;
- selezione del programma e modalità di lavaggio in macchine Bosch è molto vario, se necessario, è possibile lavare e biancheria da letto e vestiti di lana;
- garanzia: il produttore tedesco è fiducioso sulla qualità del suo prodotto e pertanto fornisce un lungo periodo di garanzia per tutte le lavatrici.
L'unico inconveniente è il prezzo relativamente alto. Se non sei a corto di soldi e vuoi essere sicuro che la macchina automatica sarà utilizzata per molto tempo, allora la tua scelta è una macchina di Bosch.
Whirpool
La società americana di elettrodomestici si riferisce a segmento di prezzo medio. Offre dispositivi affidabili e di alta qualità, utilizza tecnologie avanzate.
Vantaggi delle lavatrici di questo produttore:
- alta potenza;
- buona qualità del lavaggio;
- gestione conveniente;
- multifunzionalità;
- opportunità lavaggio a vapore.
Le recensioni dei consumatori sui prodotti di questa azienda indicano che la qualità è coerente con il prezzo, la cosa principale è studiare attentamente quali funzioni sono fornite in un particolare modello.
Ariston
Le attrezzature premium dall'Italia sono in grado di soddisfare i clienti più sofisticati: design ben progettato, prestazioni affidabili e risultati visibili.
vantaggi:
- affronta lavare le cose delicate;
- consumo di acqua economico;
- la qualità stringe le cose.
Tuttavia, tra l'intera gamma di macchine non ci sono macchine con la possibilità di lavaggio a vapore.
La maggior parte delle recensioni dei consumatori su questa tecnica sono positive, andranno bene alle persone che non perseguono nuove tecnologie, ma apprezzano l'affidabilità, la praticità e aspetto estetico elettrodomestici.
Hansa
Il produttore tedesco è considerato affidabile. Offre attrezzature per tutti i gusti, la gamma di lavatrici è piuttosto ampia.
Tra i vantaggi di questo marchio:
- design premuroso, presenza di modelli compatti;
- interessante tecnologia di progettazione;
- operazione silenziosa;
- sistema unico che protegge le parti interne dall'usura.
Gli svantaggi della macchina automatica di questa azienda sono anche: acciaio, utilizzato per la fabbricazione di alcune parti,non durevole. Di conseguenza, la durata del dispositivo non può essere definita lunga. Ci possono anche essere problemi con modulo di controllo - Si rompe spesso.
Electrolux
Il produttore svedese di elettrodomestici offre auto economiche, medie e premium. Conosciuto per la qualità dei prodotti, l'affidabilità e il miglioramento costante, grazie al quale è apprezzato dai clienti.
Vantaggi delle lavatrici Electrolux:
- la presenza di un ciclo di lavaggio ultraveloce (18 minuti);
- ridotto consumo di energia e basso consumo d'acqua;
- un gran numero di programmi per il lavaggio, il risciacquo e la centrifuga;
- tamburo spazioso (alcuni modelli si adattano alle coperte invernali Euro-size);
- design interessante.
A causa dell'elevato numero di funzioni, non è così facile controllare il dispositivo. Per abituarsi e imparare tutte le funzionalità della macchina, devi passare un po 'di tempo.
L'intera gamma di apparecchiature prodotte dalla società Electrolux differisce qualità e affidabilità e sarà una grande acquisizione. Numerose recensioni dei clienti confermano questo.
Eurosoba
Le lavatrici di questo marchio svizzero non sono così ampiamente conosciute nel nostro paese come LG o Indesit. Tuttavia, meritano attenzione: è Eurosoba specializzata nella produzione di lavatrici in miniatura, ideale per appartamenti russi di piccole dimensioni. Per la maggior parte, sono costruiti sotto il lavandino, che è molto conveniente in un piccolo bagno. Quindi, i vantaggi chiave delle macchine con il marchio Eurosoba:
- compattezza;
- possibilità di incorporamento sotto il lavandino;
- servizio stabile a lungo termine;
- materiale di rivestimento del corpo resistente;
- design interessante, premiato con vari premi.
Tuttavia, non sono privi di inconvenienti, che derivano da piccole dimensioni. Prima di tutto - lo è piccolo download: Di norma, non supera il limite di 3 kg. Naturalmente, per una famiglia con figli, una macchina del genere è già inaccettabile. Il secondo meno è funzionalità limitata. Solo i programmi di base sono inclusi nel set di modalità, il massimo delle possibilità è la presenza di un'icona di lavaggio delicata. Con tali inconvenienti significativi, il costo di queste unità di lavaggio sembra essere molto alto. Il modello più semplice inizia con un marchio di 29900 rubli e le auto più "avanzate" sono quasi 2 volte più costose.
Miele
Gli apparecchi dalla Germania si riferiscono a classe premium, si distingue per la durabilità: le macchine sono in grado di funzionare correttamente per 20-30 anni.
Tra gli svantaggi:
- prezzo elevato;
- relativamente piccolo capacità del tamburo;
- piccola selezione di programmi di lavanderia.
- costo elevato di riparazioni e pezzi di ricambio.
Le auto di questa azienda sono adatte a persone che sono disposte a pagare un sacco di soldi per un'auto propriamente funzionante senza fronzoli: lava davvero vestiti di alta qualità, ma non di più.
Che tipo marchio di lavatrice meglio comprare? La risposta dipende dalle tue esigenze. Dopo aver studiato le informazioni di cui sopra e tenendo conto delle proprie preferenze, scegliere l'appropriato non è difficile.
I parametri della lavatrice, che vale la pena prestare attenzione durante la ricerca
L'usabilità e l'affidabilità degli elettrodomestici dipendono dalle sue caratteristiche tecniche e dalla disponibilità di funzioni aggiuntive.
Metodo di caricamento
rondella con caricamento in alto lavoro affidabile e veloce e forniscono anche la possibilità di caricare il bucato nel cestello durante il processo di lavaggio in macchine di questo tipo. Possono essere collocati in bagno di dimensioni molto modeste, poiché il portello si trova in alto.
Tra le carenze si può notare che il tamburo, con spigoli vivi, può danneggiare tessuti delicati. Una quantità piuttosto grande di acqua viene consumata per ogni ciclo di lavaggio, e la rotazione in macchine di questo tipo non è di qualità molto elevata, poiché il tamburo verticale non può eseguire lo stesso numero di giri di apparecchi con una disposizione di serbatoio frontale.
Inoltre, a causa dell'altezza del dispositivo e delle caratteristiche del design (la porta si apre in alto) non può essere posizionato sotto il lavello o sotto il piano di lavoro.
Comprare una macchina caricamento frontale più economico, ma l'efficacia dei dispositivi di questo tipo è più alta:
- biancheria intima in lavatrice a carico frontale si lava via molto meglio;
- il ciclo consuma meno acqua e detersivo;
- un dispositivo funzionante produce meno rumore;
- risparmiare energia elettrica;
- auto può posto sotto il lavandino o incorporare in cucina;
- la maggior parte dei modelli ha sia modalità di lavaggio complete che brevi;
- dopo aver premuto la biancheria intima appena bagnata.
Gli svantaggi di questo tipo di dispositivo: forte vibrazione, che, tuttavia, può essere eliminato se per installare correttamente il dispositivo; ciclo di lavaggio lungo e grande, rispetto alle dimensioni verticali. Durante l'installazione è necessario localizzare il dispositivo in modo che fosse possibile aprire liberamente la porta dello sportello. Quando la macchina inizia il ciclo di lavaggio, la porta è bloccata e il bucato dimenticato non può più essere messo nel cestello.
Se il tuo obiettivo è quello di acquistare una lavatrice, che sarà affidabile e multifunzionale, in grado di far fronte a cose di qualsiasi tipo, quindi si dovrebbe interrompere il caricamento frontale.
capacità
Misurato in parametro chilogrammi, che mostra quanta biancheria può lavare la macchina per 1 ciclo.
Qui è necessario concentrarsi sui propri bisogni: per le famiglie numerose, dove la biancheria sporca si accumula rapidamente, e ce ne sono molte, è meglio acquistare una lavatrice con una capacità di 6 kg, e per una persona sola è sufficiente un apparecchio in grado di gestire 3,5 kg di biancheria alla volta.
estrazione
Il numero di giri effettuati dalla macchina durante la rotazione varia da 400 a 2000 per i diversi modelli, tuttavia, 1000-1400 giri è un buon indicatore, una quantità tale sarà sufficiente per garantire che il bucato sia di alta qualità dopo il lavaggio.
Inoltre, delicati e alcuni altri tipi di tessuti non sono raccomandati per essere premuti troppo duramente,questo può portare alla loro deformazione. Vale la pena pagare in eccesso per i fatturati extra?
Classe energetica
Maggiore è la classe, minore è la quantità di elettricità consumata dal dispositivo durante il funzionamento. Anche se la lavatrice costa un po 'più costosa della stessa, ma con una classe inferiore, si consiglia di sceglierla - la differenza si ripaga da sola durante il funzionamento.
Materiale del tamburo
Lavatrice fuori dal tamburo acciaio inossidabile È considerato più affidabile e duraturo, poiché il metallo e altri elementi di abbigliamento solidi (cerniere, bottoni) non lasciano segni su di esso, mentre possono danneggiare l'interno di una macchina in plastica o porcellana.
essiccazione
Sono disponibili molte lavatrici moderne. con la funzione di asciugare i vestiti.
L'asciugatura incorporata è comoda, poiché non è necessario un dispositivo a pieno corpo aggiuntivo, per il quale è anche necessario trovare un posto nell'appartamento.
Tuttavia, va ricordato che:
- dotato di un'asciugatrice ha dimensioni impressionanti;
- consuma molta più elettricità;
- il risultato che un tale dispositivo può offrire è inferiore a quello ottenuto con l'aiuto di un apparato di essiccazione a tutti gli effetti.
Numero di programmi di lavanderia
Maggiore è il numero di lavaggi forniti in lavatrice, migliore sarà il lavaggio della biancheria.
Funzionalità aggiuntive
I produttori si sforzano costantemente di apportare modifiche ai loro prodotti, per distinguerli dai concorrenti e le nuove opzioni appaiono abbastanza spesso. Ne hai bisogno tutti? Sei pronto a pagare più del dovuto per loro? Al momento dell'acquisto di un'auto, prestare attenzione a 2 funzioni che rendono più comodo e sicuro il processo di funzionamento del dispositivo:
- Protezione dalle perdite Se sei preoccupato di poter allagare i tuoi vicini, acquista un'auto con questa opzione, e non preoccuparti di più - anche se il dispositivo non funziona, un meccanismo speciale bloccherà la fornitura d'acqua e il liquido non scorrerà sul pavimento.
- Guida diretta. I dispositivi con azionamento diretto sono più affidabili rispetto alla cinghia. Inoltre, queste macchine durano più a lungo, consumano meno energia e quasi nessun rumore.
La maggior parte degli altri - controllo della formazione di schiuma, qualità dell'acqua, protezione dalla cordonatura, bolla ecologica e molti altri - forse, migliorare l'usabilità del dispositivo, ma non sono realmente necessari secondo l'opinione degli esperti.
I produttori più affidabili sono LG, Electrolux e Bocsh.Quando si scelgono macchine di altre aziende, è consigliabile studiare attentamente le caratteristiche tecniche e il luogo di assemblaggio delle apparecchiature - la qualità finale del dispositivo dipende da questi indicatori.
Lavatrici a vapore
Questo è un dispositivo di nuova generazione, piuttosto costoso.
Tra i vantaggi, gli esperti sottolineano:
- tecnologia di lavaggio innovativa che richiede meno acqua;
- buon risultato di lavaggio - migliore pulizia del tessuto: non solo sporco, allergeni e residui di detergenti vengono rimossi dalle fibre, ma anche disinfezione del bucato;
- pulizia accurata dei tessuti più delicati.
Se sei abituato al comfort e all'alta qualità e sei disposto a pagare per l'opportunità di utilizzare tecnologie avanzate, allora per te questa macchina sarà il miglior acquisto.
Recensioni
"Prima di acquistare la mia prima lavatrice, ho studiato le recensioni e le funzionalità per molto tempo. Ho deciso di fermarmi alla macchina di Hans - è stato consigliato dai consulenti, e le recensioni erano buone. Di conseguenza, i problemi iniziarono già nel secondo anno: la cintura scivolò due volte in breve tempo. Ora, 6 anni dopo l'acquisto, l'acqua nella porta ha iniziato a scorrere nella modalità risciacquo. Ho intenzione di acquistare una nuova macchina, ma una società diversa. "
Alexandra Viktorovna, 57 anni, Ulyanovsk, su Hansa WHB 1038
Oksana, 26 anni, Voronezh, sulla macchina Samsung WW60H2210EW
"Comprato 3 anni fa. Durante questo periodo, è apparso un bambino, e la macchina fa fronte al maggiore volume di lavaggio. Funziona senza lamentele. Hanno apprezzato la funzione di bloccare i bambini - non hanno prestato attenzione all'acquisto, ma ora sono utili. È anche conveniente che sia fornita la modalità di pulizia del tamburo - la lasci per un'ora e mezza, e poi tutti gli interni brillino. Lo consiglio costantemente ai miei amici. "
Andrey, Mosca, 34 anni, circa LG F-1096ND3