TV

Un televisore è un dispositivo elettronico che serve a ricevere e visualizzare programmi TV, segnali audio e immagini dai dispositivi che li producono.

Già alla fine del 19 ° secolo, le basi teoriche e pratiche per la creazione di televisori erano completamente preparate. Tuttavia, i primi sviluppi hanno rappresentato dispositivi con strumenti meccanici e solo successivamente sono comparsi i televisori con un tubo a raggi catodici. Nel 1907, lo scienziato russo Boris Rosing presentò una domanda per la prima invenzione nel campo della televisione, e il suo studente, Vladimir Zvorykin, ricevette il primo brevetto in questo campo. All'inizio di questo secolo, i televisori con un tubo sono ampiamente utilizzati e compaiono modelli a cristalli liquidi.

Oggi possiamo parlare di ricevitori televisivi dei seguenti tipi: questi sono televisori LCD, a proiezione, al plasma e laser. I pannelli LED sono ampiamente diffusi grazie alle loro eccellenti caratteristiche e ai costi accessibili. Ma i progressi non si fermano: i pannelli OLED più moderni con una risoluzione di 4K stanno iniziando a conquistare il mercato della tecnologia digitale.

Quando si sceglie un modello moderno, si dovrebbe procedere dalle proprie capacità finanziarie, decidere la stanza in cui verrà installata la TV, ciò che si intende guardare: canali digitali o satellitari e forse analogici ordinari.

Più interessante

videocamera

Home cinema

Centro musicale