Lenovo Z5 - aspettative ingiustificate
Il modello Lenovo Z5 è stato lanciato sul mercato nel 2018. Va notato che negli ultimi anni, la società non è stata contenta del rilascio di nuovi smartphone e gradualmente ha cominciato a essere dimenticata dagli acquirenti. Per rimediare alla situazione, Lenovo ha deciso di lanciare una campagna pubblicitaria aggressiva per il nuovo prodotto in arrivo. Hanno promesso e 4 TB di memoria e display assolutamente senza cornice. Tuttavia, il 5 giugno 2018, lo smartphone è stato introdotto ufficialmente e ha causato grande delusione pubblica. Il risultato è stato un dispositivo full-screen da 6,2 pollici con il tipico design del 2018 e l'equipaggiamento tecnico del livello medio dei prezzi. Nonostante le speranze insoddisfatte, il modello è uscito piuttosto bene, per ulteriori dettagli a riguardo, nella recensione di Lenovo Z5.
contenuto
Specifiche Lenovo Z5
Il modello Lenovo Z5 è realizzato con un nuovo stile Rapporto di aspetto 18,7: 9. Questo approccio ha permesso agli sviluppatori di dotare il dispositivo di un display generale che occupa circa il 90% dell'area del pannello frontale. Non senza Spaccato in stile iPhone X. Sembra che tutti i veicoli cinesi di quest'anno abbiano deciso di ripetere questo design.
Le principali caratteristiche dello smartphone sono mostrate nella tabella.
Elemento di configurazione | parametro |
Cp / gp | Snapdragon 636, (8 nucleare, 1.8 GHz) / Adreno 509 |
RAM / ROM | 6 gb / 64 gb o 128 gb |
display | 6,2 pollici, risoluzione 2246 × 1080 pixel, 402 dpi |
Standard di comunicazione | GSM / 2G / 3G / LTE, supporto per due SIM - schede di formato nano |
Moduli di comunicazione, navigazione | Wi-Fi, Bluetooth, GPS |
Fotocamera principale | Dual 16 Mp + 8 Mp, apertura f / 2.0, flash LED |
Fotocamera frontale | 8 Mp, f / 2.0 |
batteria | 3300 mAh con supporto rapido del sistema di ricarica |
sensori | Sensori di prossimità e luce ambientale, kalerometro, bussola, giroscopio e scanner di impronte digitali |
protezione | 2.5D Corning Gorilla Glass |
suono | Microfoni e altoparlanti incorporati |
connettori | USB Type-C, jack audio da 3,5 mm |
Dimensioni, peso | 153˟75,65˟7,85 mm, 165 grammi |
Sistema operativo | Android 8.0 Oreo, ZUI 4 |
Lenovo Z5 sul mercato Yandex
Design Lenovo Z5
Smartphone Lenovo Z5 viene fornito in una scatola di cartone bianca con accenti rossi nel design.
All'interno della confezione, l'acquirente troverà tutto il necessario per il pieno funzionamento del dispositivo:
- unità di ricarica;
- Cavo USB;
- pad in silicone per il bordo posteriore;
- strumento per estrarre il vassoio sotto la carta;
- documentazione operativa.
Le nuove proporzioni hanno consentito al telefono Lenovo Z5 di avere un display diagonale di grandi dimensioni per sembrare compatto.
Suggerimento: È interessante notare che un piccolo cosiddetto "bang" al centro dello schermo dello smartphone Lenovo Z5 si è rivelato leggermente inferiore rispetto ad altri gadget con un ampio formato diagonale e di nuova moda: iPhone X o Xiaomi Mi 8, ad esempio. All'interno della suddetta "frangia", il produttore ha posizionato un altoparlante telefonico, sensori e un occhio della telecamera auto-osservante.
Caso del dispositivo Lenovo Z5 Realizzato in resistente vetro 2.5D Corning Gorilla Glass con telaio in alluminio. Il pannello posteriore ha bellissime modulazioni nello stile di Honor. Tuttavia, gli smartphone in vetro hanno una sfortuna comune: si coprono rapidamente con impronte digitali e graffi. Si consiglia di indossare immediatamente un paracolpi in silicone trasparente fornito nella confezione o in qualsiasi altro caso per proteggere la superficie da lesioni accidentali.
In vendita puoi trova il gadget in 3 colori: nero, blu e viola-blu con il bellissimo nome "Aurora".
Posizione di controlli e porte standard per i telefoni moderni.
- Sul retro della copertina c'è una doppia lente della fotocamera principale e un flash in alto a sinistra, un sensore di impronte digitali posizionato più vicino al centro.
- Nella parte inferiore sono presenti il jack audio per cuffie, fori per altoparlanti e microfono esterni, porta USB Type-C.
- Nella parte superiore c'è un piccolo foro nel microfono che cancella il rumore.
- Sul lato destro della cornice ci sono i pulsanti di accensione e volume.
- Sul lato sinistro ci sono guide scorrevoli con celle per l'installazione di schede operatore di telecomunicazioni.
Funzionalità del modello
La base architetturale con un processore sufficientemente potente e 6 GB di RAM fornisce allo smartphone un lavoro veloce e fluido con la maggior parte delle applicazioni, visualizzazione video senza sospensioni, nonché un livello medio di prestazioni per i giochi che richiedono particolare hardware. Nel benchmark Antutu smartphone ha totalizzato 116 mila punti, che è la norma per un gadget economico.
La qualità del suono attraverso l'altoparlante esterno è nella media, mentre ascolti la musica, c'è una mancanza di basse frequenze. Un suono migliore viene riprodotto tramite cuffie cablate.
Il display del modello è un IPS classico, dimostra un'eccellente qualità dell'immagine. I colori delle immagini sono vivaci, naturali e moderatamente luminosi. Non ci sono problemi con gli angoli di visualizzazione. grazie schermo grande e di alta qualità il gadget è adatto per guardare film, video, lavorare con le foto
Il telefono funziona Versione di Android 8 con ZUI aggiuntivo proprietario. Secondo gli sviluppatori, questa versione del componente aggiuntivo ottimizza il consumo energetico, aumenta la velocità di lavoro grazie all'intelligenza artificiale integrata (intelligenza artificiale). Promettono che lo smartphone sarà in grado di rimanere veloce per diversi anni, ma il tempo dirà quanto è vero.
L'autonomia del dispositivo
Presentato nella recensione, lo smartphone Lenovo Z5 è dotato di una batteria da 3300 mAh. Nonostante la capacità standard, la batteria svolge il compito di alimentare il processore a risparmio energetico, il display e altri elementi di configurazione volatile. Supporto per smartphone fino a 10 ore di visione video con una metà luminosa dello schermo, così come fino a 6 ore di gameplay.
È importante! Carica il gadget dalla rete tramite l'alimentatore da 18 W (incluso nella confezione).Il sistema di ricarica rapida supporta il ripristino della riserva di energia totale della batteria per 1,5 ore.
Funzionalità di foto e video del dispositivo mobile
Nonostante il doppio modulo fotocamera principale con obiettivi da 16 e 8 megapixel, l'apertura di entrambi gli array f / 2.0 è insufficiente per scattare in condizioni di scarsa illuminazione. Avere un flash LED non risolve completamente questo problema. Inoltre, la fotocamera è priva di stabilizzazione ottica. Il proprietario del dispositivo può contare su immagini di alta qualità solo in condizioni di buona illuminazione.. Quindi le foto sono ottenute in modo chiaro e dettagliato con un naturale trasferimento di sfumature di colore.
La presenza di una doppia lente è consentita applicare quando si riprende l'effetto bokeh. Il sistema HDR, utilizzato nell'attrezzatura della fotocamera, uniforma le imprecisioni di colore, migliora il dettaglio degli elementi che compongono il soggetto.
Bene in condizioni di luce normale, anche la fotocamera anteriore scatta. La mancanza di schermo flash e retroilluminazione rende impossibile ottenere buone foto al tramonto. Comunque qui c'è una certificazione, permettendo di migliorare gli autoritratti. Entrambe le videocamere registrano video in qualità FullHD a 30 fotogrammi al secondo.
Sintesi finale
Per un prezzo accessibile di $ 202 e $ 281 per la versione con una configurazione di memoria di 6/64 GB e 6/128 GB, lo smartphone in questione sembra decente. A giudicare dalle recensioni di esperti volontari provenienti dalla Russia, il dispositivo per la sua nicchia è buono e meritevole di attenzione. A casa, il gadget è richiesto. Ha un grande display luminoso, un design moderno, buone prestazioni.
È importante! Il modello è ancora venduto nel suo mercato interno e non è ufficialmente spedito in Russia. È possibile acquistare solo tramite i siti Internet cinesi, avendo cura del firmware della lingua appropriato.
Recentemente, il produttore ha introdotto smartphone avanzato Lenovo Z5 Pro. Da questo modello, questo gadget differisce dal fattore di forma: realizzato sotto forma di cursore. Lenovo Z5 Pro è più avanzato: è dotato di un chip NFC per eseguire pagamenti contactless per beni e servizi, il sistema di riconoscimento del proprietario per facciata. Inoltre, questo modello ha ricevuto un display Super AMOLED con una diagonale di 6,39 pollici e un aspect ratio di 19,5: 9, e il suo schermo copre il 95,06% dell'area del pannello frontale.
Lenovo Z5 sul mercato Yandex