Perché la TV non può connettersi a Internet tramite Wi-Fi
Grazie a Internet, moderno TV con funzione Smart TV serve non solo per guardare la televisione, ma espande anche altre funzionalità multimediali: servizi sociali, messaggistica istantanea, siti Web visitabili, giochi 3D, ascolto di musica, visione di video in streaming. Il modo più comune per connettere la tecnologia a Internet - connessione wireless con modulo wifi integrato. I produttori nei nuovi modelli hanno fornito la presenza di questa interfaccia. Tuttavia, dopo un po 'di tempo, gli utenti hanno notato che la TV non si connette a Internet tramite Wi-Fi.
Gli errori possono essere diversi: dispositivo non vede il router o vede, ma non può connettersi. Nella revisione, evidenziamo le cause principali di questo problema e come risolverli.
contenuto
- 1 Come connettere Internet in modo corretto tramite una connessione wireless
- 2 I principali problemi con il collegamento con il wifi e come risolverli
- 3 Determinazione dell'errore del modulo wifi integrato
- 4 Algoritmo per reimpostare le impostazioni di rete e cambiare gli standard
- 5 Come aggiornare il firmware della TV
Come connettere Internet in modo corretto tramite una connessione wireless
Per gestire le cause dei problemi di accesso a Internet, considerare come connettersi utilizzando l'interfaccia wifi. Forse è qui che risiede la soluzione al problema. I passaggi sono i seguenti.
- Accendi il router - la connessione deve essere attiva.
- Vai al menu, il pulsante che si trova sul telecomando.
- Seleziona l'opzione "Rete". Vai alla scheda "Impostazioni di rete".
- Il sistema richiede di selezionare un metodo di connessione. Specificare "Connessione wireless".
- Dall'elenco dei segnali wireless trovati, selezionare il nome desiderato e fare clic su "Avanti".
- Inserisci un codice univoco.
- Dopo aver stabilito la connessione, premere OK.
Dall'algoritmo passo-passo, è chiaro che la connessione attraverso l'interfaccia wireless è semplice e l'utente non dovrebbe avere domande. Se tuttavia si presentano - leggi più dettagliatamente su Collegamento di una TV con Wi-Fi a Internet. Se la connessione è scomparsa, considera possibili problemi e la loro eliminazione.
I principali problemi con il collegamento con il wifi e come risolverli
I motivi per cui la TV non è collegata a Internet tramite Wi-Fi sono numerosi. Anche un maestro esperto trova difficile identificare i problemi e ci vuole tempo per diagnosticare. Ecco alcuni di loro:
- configurazione errata delle apparecchiature di rete;
- installazione errata e Impostazione Smart TV;
- guasti software nel dispositivo;
- problemi con il fornitore;
- errore nelle impostazioni servizio intelligente mozzo.
Per risolvere questi problemi, utilizzare la tabella che include l'elenco standard di errori:
Il problema | Possibili soluzioni |
Il dispositivo non vede il router | scollegare il router e la TV dalla presa e riprovare;
ripristinare le impostazioni di rete; aggiornare il firmware.
|
La rete wifi sbagliata è selezionata. | Vai alle impostazioni di rete e specifica il nome corretto della connessione wireless |
Password di connessione non valida | Immettere la chiave di sicurezza corretta |
Funzionamento errato di DHCP (configurazione dinamica del nodo di rete) | Eseguire azioni per ottenere automaticamente i valori DNS e i parametri dell'indirizzo IP: "Rete", "Stato rete", "Configura IP", "Ricevi automaticamente".
Inserisci manualmente le impostazioni di rete. Il loro fornitore fornisce: IP - 192.168.1.1; Maschera: 255.255.255.0; Gateway - 192.168.1.1; DNS - 8.8.8.8 |
Guasto del software ed errori nella TV | Aggiorna il firmware |
Determinazione dell'errore del modulo wifi integrato
Per diagnosticare la possibile causa di un malfunzionamento dell'elemento wireless modulare Wi-Fi, è necessario esaminare la TV per le sue prestazioni. Tuttavia, prima di tutto, assicurati che il dispositivo supporti l'interfaccia wifi. In caso contrario, è necessario acquistare adattatore esternoche è compatibile con il modello TV dell'utente. Sembra una piccola unità o flash drive. Altrimenti, è possibile verificare il corretto funzionamento del modulo wireless come segue (ad esempio, prendere il Samsung TV).
- Prima determinare se la TV vedere altri dispositivi tramite l'interfaccia wifi. A tale scopo, è adatto il telefono collegato alla fornitura wireless. Questo metodo consentirà all'utente di determinare se il modulo integrato funziona su questo televisore Samsung o meno.
- Vai al menu principale selezionando l'opzione "Supporto", quindi "Appello a Samsung". Scorri le pagine nella riga dell'indirizzo MAC guarda i numeri. Se i valori sono sotto forma di zeri, trattini o parametri monotoni, il modulo wifi non funziona.
Nel caso di un'interfaccia wireless funzionante, l'utente può ripristinare le impostazioni di rete. Di seguito è uno sguardo su come eseguire questa azione.
Algoritmo per reimpostare le impostazioni di rete e cambiare gli standard
Per eseguire un ripristino del sistema per tv samsung, è necessario eseguire i seguenti passaggi.
- Spegni il dispositivo TV.
- Accedere al menu di sistema premendo rapidamente i pulsanti Info, Menu, Muto, Accensione (On) in questa sequenza.
- Dopo una combinazione sequenziale, il sistema attiva la modalità del menu di servizio.
- Seleziona Opzione e premi Invio.
- Vai alla funzione Factory Reset.
- Per uscire dal menu di servizio, spegnere la TV.
- Riattiva Smart TV e riconfigura cambiando nome e password della rete.
Se il ripristino non riprende la connessione alla rete mondiale, è possibile eseguire ulteriori passaggi.
- il modalità manuale modificare i valori del server DNS nei parametri 8.8.4.4 o 8.8.8.8. Prima di questa azione, è necessario disabilitare la funzione DHCP sul router.
- Usando il menu Control / Sub Option / RF Mute Time, impostare il tempo per passare al canale successivo a 100 ms (il sistema passa automaticamente a 600 ms).
Come aggiornare il firmware della TV
Per il corretto funzionamento delle applicazioni Smart TV, il televisore funziona in modo stabile e ad alta velocità, è necessario aggiorna il software del dispositivo. Esistono due modi per aggiornare il firmware: direttamente via Internet o utilizzando un'unità USB. Considera come installare il firmware più recente. in tv Lg dal flash drive. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
- vai al sito della lg company;
- inserisci il modello TV;
- selezionare la scheda "supporto";
- vai a "by";
- scegliere una nuova versione dall'elenco di firmware;
- clicca sul link e scarica l'archivio sul computer;
- crea una cartella chiamata "lg_dtv "e metti il file scaricato lì;
- collegare l'unità al televisore;
- il sistema offrirà di scaricare la versione aggiornata;
- Fai clic su "Esegui".
Fai attenzione! Quando si verifica un aggiornamento del firmware, non spegnere l'apparecchiatura dalla presa. Per evitare un'interruzione di corrente imprevista, utilizzare un gruppo di continuità.
In questa recensione, abbiamo studiato in dettaglio come stabilire una connessione con un router attraverso un'interfaccia wireless. Agli utenti viene risposto perché la TV non si connette a Internet tramite Wi-Fi e offre modi semplici per risolvere i problemi.