Honor 9 vs Honor 10 - Ha senso cambiare?
Dopo l'uscita di Honor 10, molti utenti si sono chiesti se valesse la pena acquistare un dispositivo più recente, o quando Honor 9 è stato rilasciato non molto tempo fa, non è molto inferiore al nuovo prodotto. Questo testo mette a confronto Honor 9 e Honor 10 e fa anche una conclusione sulle loro differenze e somiglianze.
contenuto
caratteristiche
È logico che il confronto dei telefoni debba iniziare con le caratteristiche dei dispositivi, sono elencati nella tabella seguente.
caratteristiche | Onore 9 | Onore 10 |
Dimensioni, peso | 147,3 * 70,9 * 7,45 mm, 155 grammi | 149 * 71 * 7,25 mm, 153 grammi |
materiale | Metallo + vetro | Metallo + vetro |
display | IPS, 5,15 pollici, FHD, Gorilla Glass 3 | LTPS, 5,84 pollici, 2280 * 1082, FullView |
sistema operativo | Android 7, EMUI 5.1 | Android 8.1, EMUI 8.1 |
chipset | Kirin 960, otto core, 4 * 2,4 GHz, 4 * 1,8 GHz | Kirin 970, otto core, 4 * 2,36 GHz, 4 * 1,8 GHz |
Coprocessore grafico | Mali G71 MP8 | Mali g72 |
RAM / ROM | 4 / 64GB + microSD | 4 GB, 64/128 GB |
interfacce | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, NFC, IR | Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, NFC, IR |
macchina fotografica | 20 + 12 Mp, 8 Mp | 16 + 24 Mp, 24 Mp |
batteria | 3200 mAh, QuickCharge | 3400 mAh, QuickCharge |
Il confronto tra Honor 9 e Honor 10 secondo le caratteristiche mostra che il modello precedente ha ricevuto un chipset più recente, un coprocessore, una maggiore capacità della batteria, la migliore fotocamera frontale. Inoltre, il dispositivo è più grande, ha un moderno rapporto di aspetto dello schermo - 19: 9. È logico che il dispositivo abbia un firmware più recente e una versione di Android. L'ultima cosa che è la differenza tra Honor 9 e 10 è la memoria. Il vecchio modello Honor 10 è disponibile in 4/64 GB o 4/128 GB, in seguito c'era una versione con 6 GB, il più giovane è disponibile solo nella prima versione.
È importante! Allo stesso tempo, Honor 9 ha la capacità di espandere la memoria con una memory card, il secondo dispositivo non ha questa possibilità.
Huawei Honor 9
disegno
Huawei è attivamente appassionato dei suoi ultimi telefoni. usando il vetro. I dispositivi sono belli, solo ogni nuovo dispositivo è molto simile al precedente.
È importante! Uno dei chip dell'azienda è un bicchiere di diversi nanolayer, che può riflettere circa 36 spettri di luce solare. All'uscita, l'acquirente riceve un dispositivo che è molto bello luccica sotto il sole. Sembra davvero impressionante.
Se confronti Honor 9 e Honor 10 in base alla progettazione, puoi vedere che i telefoni qui hanno differenze. Ovviamente, questo è stato largamente influenzato dal nuovo aspect ratio in Honor 10.
Onore 9
Il pannello frontale di Honor 9 è un aspetto familiare.Piccole cornici sul lato e una distanza abbastanza seria rispetto al bordo del caso sopra e sotto. Sopra il display è possibile vedere la fotocamera standard, i sensori, l'altoparlante. Sotto lo schermo, tocca i pulsanti - indietro e menu che possono essere scambiati. Non sono visibili e sono semplicemente evidenziati durante il lavoro. Nel mezzo pulsante ovale con scanner integrato. È evidenziato, ma non sensoriale. Svolge anche la funzione di casa.
La cover del display di Gorilla Glass 3 è uno strato oleofobico. Tutta la qualità e si mostra bene. Il display ha i bordi arrotondati. Le facce laterali sono in metallo. Nella parte superiore c'è una porta a infrarossi e un microfono. Nella parte inferiore del connettore per il tipo di alimentazione-C, altoparlante, jack per cuffie. Sul lato sinistro c'è uno slot per le sim card, è un combinato - 2 sim o sim + memory card. Sul lato destro ci sono due pulsanti: potenza e volume. Il rovescio è un dorso arrotondato piacevolmente arrotondato dal vetro che non scivola in mano e si trova molto bene. Il modulo della videocamera si trova in alto a sinistra. A differenza di molti dispositivi a doppia fotocamera, qui ogni spioncino si trova separatamente. Accanto a loro c'è un doppio lampo di luce fredda e calda, oltre alla messa a fuoco laser.
Onore 10
In Honor 10, le differenze sono immediatamente evidenti.Ciò che appare è una cornice metallica attorno al perimetro e bordi arrotondati del display e del pannello posteriore. Inoltre, le differenze iniziano.
È importante! A causa del fatto che Honor 10 ha un display più grande, avrebbe dovuto essere logicamente più grande del suo predecessore. Tuttavia, le dimensioni fisiche del dispositivo sono quasi le stesse, la differenza è nella frazione di millimetri. Ma lo spessore di 10-ka è ancora più sottile.
È stato possibile ottenere dimensioni quasi identiche grazie all'installazione di un display con un rapporto di aspetto 19: 9, che ha influito sull'aspetto esteriore. Il pannello frontale del modello ha cornici più sottili, in particolare colpisce con lo sfondo di Honor 9. Nella parte inferiore dello schermo, i pulsanti si trovano esattamente uguali, solo il sensore di impronte digitali non è così evidente e la sua cornice è evidenziata di meno. Nella parte superiore del dispositivo, gli elementi dovevano essere fortemente assemblati, in modo da dare lo spazio rimanente per il display. Di conseguenza, c'è un top medio un piccolo "sopracciglio" o "bang", dove si trovavano la fotocamera, i sensori e l'altoparlante molto compatto.
Dal punto di vista del posizionamento degli elementi alle estremità, tutto è rimasto completamente uguale. La differenza è questa Slot per scheda SIM non combinato. È progettato solo per schede SIM. C'è una differenza dal retro, e sta nel fatto che le telecamere sono combinate in un elemento comune. È convesso ed esteso sul corpo. Inoltre, indipendentemente dal colore del caso, questo elemento è nero, il che è molto sorprendente. Il flash è rimasto nello stesso posto, ma l'autofocus laser è scomparso.
display
Se passiamo alle visualizzazioni in due modelli, qui otteniamo quanto segue: le schermate sono quasi le stesse. Honor 9 vs. Honor 10 perde in risoluzione, ma quest'ultimo ha anche dimensioni dello schermo più grandi. Le matrici sono esattamente le stesse - LTPS. Resa cromatica, brillantezza e contrasto a un livello eccellente.
È importante! Un fatto interessante è che gli utenti di Honor 9 hanno leggermente rimproverato il cambiamento della temperatura dei fiori, ma non ha funzionato troppo bene. In Honor 10, questa sfumatura è stata eliminata.
Se guardi solo i telefoni, molti compratori si lamentano delle "sopracciglia" del telefono. È troppo simile a quello che Apple ha fatto, e anche se hanno questo "sopracciglio" è più lungo, ma almeno c'era il lavoro dei designer. In questo caso, Huawei ha appena preso in prestito. A molte persone non piace l'aspetto del display, ma il problema è risolto dalle impostazioni. Qui puoi scegliere la risoluzione in modo che queste interruzioni con la nota sui lati della fotocamera anteriore siano scurite. Cioè, visivamente sembra che ci sia una cornice in cima, non un display. Molte persone preferiscono proprio un simile schema di utilizzo.
batteria
La prossima domanda da considerare quando si sceglie Honor 9 o Honor 10 è la batteria. Nel 10 ° modello, è leggermente più capiente, ma la differenza è così insignificante da non essere quasi percepibile. Tuttavia, qui c'è un nuovo processore e non è raro che il telefono funzioni più a lungo. È così?
Honor 10 punteggi:
- 20-22 ore con carichi medi;
- video circa 9 ore;
- puoi giocare circa 5 ore;
- ricarica rapida - 100% in 80 minuti, 50% in 25 minuti.
L'onore ha 9 parametri della batteria:
- 30 ore di utilizzo medio;
- giochi - 4 ore;
- film - 7 ore;
- per 30 minuti, il modello si caricherà del 40%.
Processore e memoria
Honor 9 ha ricevuto il proprio processore Kirin 960, questa è una soluzione a otto core con un sacco di ciambelle. C'è un coprocessore intelligente che riduce il consumo energetico mentre il tracker sta funzionando e il conteggio dei passi, il supporto hardware per la doppia fotocamera e lo scatto 4K è implementato, c'è una tecnologia per migliorare la musica in alta qualità. In Antutu, il dispositivo sta guadagnando 144 mila punti. Il telefono mostra risultati di prestazioni eccellenti e riproduce facilmente qualsiasi gioco. Con questo Non è affatto riscaldato.
Il processore Honor 10 è anche il processore proprietario di Huawei. La società ha utilizzato Kirin 970 nel modello P20 Pro e tutti sanno di cosa si tratta. Questi sono gli stessi 8 core del modello 960, la frequenza è leggermente inferiore, ma il chipset stesso è più intelligente. Nella società stessa è chiamato neuromorfico, che può essere interpretato come autoapprendimento.. È così difficile da verificare, ma ciò che è noto con certezza: in Antutu 200 mila punti.
I lettori possono fare una domanda - perché 960 è peggio di 970. La risposta è semplice: il Kirin 970 senza lamentele durerà più a lungo, e dopo un anno o due rimarrà comunque potente. Con 960 questo non accadrà, se è ora inferiore, quindi più tardi il divario tra i chipset aumenterà solo. Allo stesso tempo, chi ha in programma di cambiare il proprio dispositivo in un anno, potrebbe preferire Kirin 960, poiché per un tale periodo sarà più che sufficiente.
In termini di memoria, i modelli sono simili., solo Honor 10 ha ricevuto oltre alla versione da 64 gigabyte anche 128-gigabyte. Dato che hanno rimosso la possibilità di aggiungere memoria, questo è un vantaggio. La velocità della memoria è la stessa.
Suggerimento: Un fatto interessante, è stato originariamente affermato che Honor 10 viene fornito con solo 4 gigabyte di RAM, ma in seguito è stata annunciata una versione con 6 gigabyte.
macchina fotografica
Honor 9: due moduli per videocamera. Un colore, è rimasto vecchio da Honor 8, monocromatico ne ha installato uno nuovo.Due telecamere sono utilizzate per espandere la gamma dinamica, che fornisce un certo output analogo della tecnologia HDR. Il modulo colore ha una risoluzione di 12 megapixel, bianco e nero - 20 megapixel. Non è possibile configurarli separatamente. Le foto a colori sono 12 Mp, bianco e nero, rispettivamente, 20 Mp. Il flash è doppio, c'è un autofocus laser. La fotocamera frontale è abbastanza standard - 8 megapixel.
Le foto durante il giorno sono di alta qualità, di notte fanno un po 'di rumore L'autofocus funziona molto velocemente, non ci sono lamentele qui. Sfocatura dello sfondo non sempre ha successo, ma la procedura può essere richiamata alla mente, se su di essa come dovrebbe essere evocato in modalità manuale. Con l'approccio giusto, risulterà migliore rispetto alla modalità automatica.
È importante! Il dispositivo ha una nuova funzionalità: uno zoom ibrido con un aumento di due volte senza perdita di qualità. È implementato dal software. Come l'azienda è riuscita a ottenere immagini di alta qualità con l'approccio: rimane un mistero, ma la tecnologia funziona.
Fotocamera frontale grandangolareLei spara perfettamente. L'unico punto: il dispositivo deve essere tenuto ad una distanza di almeno 40 cm dal viso, in modo che l'immagine non sia sfocata. Un altro nuovo telefono - foto dal vivo in effetti, questi sono mini-rulli.Esiste una modalità Pro in cui viene eseguita una regolazione molto accurata dei parametri, che ricorda le capacità di una fotocamera SLR. Video: qualità 4K.
Nonostante il fatto che in Huawei 10 la risoluzione di tutte le telecamere sia aumentata, è impossibile trovare differenze significative. L'unica sfumatura che appare nel dispositivo è l'intelligenza artificiale quando la fotocamera funziona. Non funziona sempre correttamente, ma questo può essere perdonato, poiché la tecnologia non viene richiamata alla mente e migliorerà man mano che gli aggiornamenti diventano disponibili. Se vuoi, puoi spegnerlo, quindi ottieni gli stessi risultati dell'Honor 9. Un altro strano momento del nuovo dispositivo - mancanza di stabilizzazione ottica e messa a fuoco laser.
conclusione
Ciò che è meglio, Honor 9 o Honor 10, è difficile da rispondere. I telefoni differiscono in diversi parametri. La vittoria di Honor 10 è data nelle seguenti nomination: potente, produttivo, ampio display, mantiene la carica bene durante giochi e film. C'è anche più memoria qui, e già nella versione fuori dalla scatola, il dispositivo ha un nuovo Android e firmware. Honor 9 viene aggiornato alle nuove versioni del sistema operativo e del firmware. La modella più giovane vince la fotocameraInoltre è generalmente più autonomo. Il processore è più debole qui, ma per quelli a cui i giochi non sono particolarmente importanti, è abbastanza.
Il prezzo dei modelli è 21 mila per Honor 9, e da 27 mila per Honor 10. Entrambi i telefoni sono buoni, e la scelta finale dipende esclusivamente dalle esigenze del futuro proprietario.
Huawei Honor 10