iPhone XR vs iPhone X: diverse generazioni, un unico prezzo

Apple lancia sempre diversi nuovi modelli. Di solito è l'ammiraglia, il dispositivo più esclusivo del marchio e la sua versione ridotta. Qualche anno fa, l'azienda ha deciso di lanciare una linea di dispositivi per giovani in una custodia di plastica con colori diversi dalla cosiddetta serie di budget. Sullo sfondo di altri modelli del marchio linea 5C Potrebbe sembrare davvero un budget, ma se si confrontano questi telefoni con altri produttori, non si tratta di prezzi economici. È logico che il modello non abbia trovato il suo acquirente e Apple l'ha seppellito senza rumore. Oggi il marchio decide di ripetere la storia. Un modello di budget è apparso sul mercato con un nome che è stato tenuto segreto fino all'ultimo momento. Di conseguenza, il mercato lo riconosce come XR, ma c'erano diverse opzioni, tra cui la più popolare e logica sembrava XC. Una panoramica di iPhone XR e il suo confronto con altri dispositivi di seguito.

Alcuni fatti

Nel 2018, l'azienda decide di ripetere l'esperimento fallito con la linea di bilancio e lancia una nuova serie di iPhone XR. Quello che può essere visto qui - uno schermo di budget, una singola fotocamera, un gran numero di colori, materiali per il corpo economici. In questo caso, il prezzo del modello sarà di 65 mila rubli, il che non è affatto economico. Dopotutto, il principale concorrente Samsung S9 ha un costo ufficiale di 60 mila, nonostante possa facilmente competere con i modelli più vecchi - XS e XS Max. Questo testo confronterà iPhone XR vs iPhone X, poiché quest'ultimo è esattamente lo stesso, e ci si chiede se acquistare X in un pacchetto normale (per Apple), che non è diverso da XS, o dare gli stessi soldi per meno qualità opzione sui materiali.

 Smartphone

Vendite domestiche di nuovi dispositivi XS in Russia - 28 settembre. La novità con il marchio XR apparirà sul mercato più tardi - solo il 26 ottobre e già il 19 ottobre può essere emessa in preordine. Fino all'ultimo momento, il nome del budget iPhone era stato tenuto segreto, e anche alla presentazione è stato chiamato iPhone 2018. La società ha creato intrighi per creare interesse artificiale nel dispositivo, perché è ovvio che l'attenzione principale dell'acquirente sarà focalizzata su XS e sulla sua versione precedente.

 Due smartphone

caratteristiche

Il modo più logico è quello di avviare un confronto tra modelli con caratteristiche, poiché il riempimento è sempre più importante dell'apparenza, sebbene sia giudicato principalmente dal design.

caratteristiche iPhone X iPhone XR
materiale Vetro, metallo Vetro di alluminio
display 5,8 pollici, OLED, 18: 9, 2436 * 1125 6.1 pollici, IPS, 1792 * 828, 18: 9
chipset Apple A11 Bionic, 10 nm, 6 core, 2.1 GHz Apple A12 Bionic, 7 nm, 6 core, 2,5 GHz
memoria ad accesso casuale 3 GB 3 GB
Disco rigido 64, 256 GB 64, 128, 256 GB
batteria 2700 mAh 2942 mAh
macchina fotografica 12 + 12 Mp, 7 Mp 12 Mp, 7 Mp
interfacce Wi-Fi, Bluetooth, NFC, LTE, Glonass, GPS Wi-Fi, Bluetooth, NFC, LTE, Glonass, GPS
Classe di protezione IP67 IP67
colore Argento, Spazio Grigio Nero, bianco, rosso, giallo, corallo, blu
Dimensioni e peso 70,9 * 143,6 * 7,7 mm, 174 grammi 75,7 * 150,9 * 8,3 mm, 194 grammi

 Applicazioni per smartphone

Dal confronto è chiaro che l'iPhone XR di Apple ha ricevuto solo il processore dai nuovi dispositivi. La quantità di memoria è simile ai vecchi dispositivi, la fotocamera è singola, come l'iPhone 8, sono stati aggiunti nuovi colori. Forse questo è l'unico modello plus.

Un fatto interessante! Nel mercato cinese sono stati rilasciati iPhone XS e XS Max con supporto per due sim. XR anche per la Cina arriva nella versione con una sola sim.

A proposito di picking, la XR, come la XS, non ha un adattatore per cuffie incluso. Confrontando il dispositivo con l'iPhone X, otteniamo un bundle più povero. Sebbene questo adattatore valga 700 rubli in vendita al dettaglio, è un po ', ma piacevole.

iPhone XR

disegno

Se confrontiamo il design di iPhone X vs iPhone XR, il primo ha una serie di vantaggi, che sono principalmente associati ai materiali delle prestazioni. L'apparecchio anniversario utilizza un nuovo vetro protettivo e una custodia in metallo. Il nuovo modello è seriamente sofferente a causa del fatto che la faccia laterale è in alluminio.. In altri dispositivi del marchio, l'acciaio chirurgico è preso come base per il telaio. Brilla splendidamente, attutisce i colpi e non è graffiato così tanto. L'alluminio è un metallo morbido che non ha la qualità dell'acciaio chirurgico. L'output è quello il dispositivo graffierà più forte. Perché usare alluminio anziché acciaio - per risparmiare. E, guardando avanti, si dovrebbe notare che nella XR salvato letteralmente tutto.

 Design smartphone

È importante! Il fatto spiacevole, ma se rompi il vetro - sarà sufficiente dormire abbastanza con piccoli frammenti, perché anche uno speciale strato di pellicola che impedisce questo non è fornito da Apple.

Altrimenti, l'aspetto non è cambiato molto. Tutto lo stesso display senza frame, monobrow con sensori e una fotocamera per selfie e riconoscimento facciale. Nella parte inferiore degli altoparlanti e la connessione di alimentazione. Le facce laterali hanno i pulsanti di controllo e uno slot per sim. Il pannello posteriore contiene una singola fotocamera e flash.La fotocamera, a proposito, è dell'ottavo iPhone, ma con l'aggiunta di chip che vengono utilizzati nell'XS.

Il numero di colori del nuovo modello è 6, ma il vecchio dispositivo X ne aveva solo 2. Avere una scelta è un momento piacevole. Visivamente, il telefono non sembra peggiore del vecchio dispositivo, ma in base ai materiali è inferiore.

Un altro meno XR è questo ha ricevuto la protezione dall'umidità IP67. Lo standard XS per la protezione è IP68 e per X è IP67. Per il fatto che il telefono dell'anniversario ha un caso migliore, ottiene 1 punto. Nel porcellino salvadanaio XR ha inviato 0,5 punti per i colori vivaci. I leader sono ancora X. Punteggio: 1 - 0.5.

display

Un punto molto importante e interessante di confronto tra i modelli, che aiuterà a capire quale è meglio, iPhone XR o iPhone X è un display. L'apparato giubilare era basato sulla matrice OLED di Samsung, che è generalmente considerata la migliore, ma è stata erroneamente ottimizzata dai dipendenti Apple. Lo schermo si è rivelato abbastanza buono, ma non poteva reggere il confronto con i concorrenti diretti. Tuttavia, questa è una matrice OLED con una buona risoluzione di 2436 * 1125.

 display

La società Apple iPhone XR mette la matrice IPS, che di per sé è di qualità peggiore di OLED. Questo è il primo meno. Il secondo punto - con una dimensione dello schermo grande, ed è 6.1 pollici contro 5.8 pollici in Apple X, ottiene la matrice risoluzione inferiore 1792 * 828, non raggiunge nemmeno FHD.Vale la pena notare che non esiste un unico eminente produttore che possa inserire nel suo dispositivo medio o costoso una matrice con una risoluzione inferiore a FHD.

Suggerimento: L'XR ha una densità di pixel di 326 ppi, e questo parametro era (difficile da credere) su iPhone 4. Così, la società restituisce l'utente del telefono per 65 mila rubli molti anni fa.

Il momento successivo è XR non supporta 3D Touch. Vale la pena notare che, in linea di principio, vogliono rinunciare alla tecnologia, ma in X e XS è ancora lì. Molti proprietari di Apple sono abituati a questo chip e, molto probabilmente, reagiranno negativamente alla sua assenza nell'XR. Se ignoriamo i numeri e la tecnologia, lo schermo XR è un chiaro fallimento. E 'gravemente inferiore a tutti i concorrenti, e nemmeno il miglior display X. Qui il punto va di nuovo al modello dell'anniversario. Punteggio: 2 - 0.5.

 Tocco 3D

produttività

L'Apple iPhone X utilizza un processore Apple A11 di vecchia generazione, mentre il nuovo ha il nuovo chipset Bionico A12. C'è una netta superiorità della novità, dal momento che al momento il processore è considerato il migliore sul mercato e, inoltre, gli unici 7 nm creati dalla tecnologia di processo. A11 è realizzato secondo i vecchi standard - 10 nm. XR ha un chipset con 6 core, che sono divisi in due e quattro sul lavoro.I primi sono ad alta efficienza energetica, che consente di risparmiare sul consumo della batteria. I restanti quattro sono responsabili per le prestazioni.

 produttività

Il nuovo dispositivo, tra le altre cose, ha core più intelligenti, dal momento che vengono usate nuove connessioni neurali qui, cioè, il modello è autoapprendimentociò influisce su tutto, dalla velocità di apertura dei programmi allo sblocco dello schermo e all'elaborazione delle foto. Con questo criterio, XR sta chiaramente vincendo. In generale, le prestazioni del nuovo chip sono migliori del 70% rispetto all'iPhone X.

Questo è dove le differenze di prestazioni finiscono. La memoria operativa di entrambi i dispositivi è la stessa - 3 gigabyte. Una situazione simile con il disco. Se XS ha ricevuto una nuova capacità di memoria di 512 gigabyte, allora nel dispositivo più giovane di una nuova serie non è questo il caso. È vero, XR esiste in una versione di 128 gigabyte e X è rappresentato solo con 64 o 256 gigabyte di memoria. Il punteggio diventa: 2 - 1.5. Il vantaggio del modello nel 2017.

batteria

In termini di capacità della batteria, il nuovo dispositivo ha di nuovo un vantaggio. Ha una capacità di 2942 mAh contro 2700 mAh. Una differenza insignificante non dà un aumento significativo, e, cosa interessante, nella società stessa viene effettuato un confronto con il modello 8 Plus. Questo perché l'XR non è diverso da X. Un processore più efficiente dal punto di vista energetico non beneficia di uno schermo più esigente. Non è un segreto che le matrici IPS hanno sempre consumato più energia di OLED. Quindi, non c'è un leader chiaro in questa materia.

 Iphone giallo e rosso

È importante! Il nuovo modello, come i fratelli più grandi, fornisce una ricarica rapida, per 30 minuti al 50% della capacità. Ma per approfittare di questa opportunità, dovrai pagare 5,5 migliaia per un set di accessori necessari.

In tutta onestà, va notato che un set di accessori per X costerà lo stesso prezzo. È impossibile individuare un leader secondo il criterio dell'autonomia, quindi il punteggio rimane invariato.

macchina fotografica

Se parliamo della fotocamera, la situazione è la seguente. In numeri, ripete i parametri di iPhone 8, ma ha una serie di miglioramenti. Una situazione simile è stata osservata in XS. Lì la fotocamera costa da X, ma ci sono nuove modalità. L'iPhone X utilizza una fotocamera posteriore da 12 MP. Uno di questi è un teleobiettivo, il secondo è grandangolare. La nuova fotocamera dell'iPhone XR ha solo un obiettivo. La vecchia matrice è stata rimproverata molto per il fatto che non ci ha permesso di fare buone foto al buio e, in generale, persi nelle telecamere dei concorrenti.

 macchina fotografica

Nel nuovo dispositivo aumento della dimensione dei pixelA causa di ciò, l'obiettivo può raccogliere più informazioni. Il nuovo processore lo gestisce in modo più accurato, aggiunge dettagli ed elimina il rumore. Le immagini sulla nuova matrice sono più belle. Inoltre, questo dispositivo è apparso Modalità Smart HDR, così come "Depth". Il primo rende un po 'meglio il solito HDR e il secondo consente ai ritratti di regolare la profondità di campo dopo aver ricevuto l'immagine.

Suggerimento: Un'altra differenza è la capacità di registrare il suono in stereo. Grazie agli altoparlanti più potenti, e sono più rumorosi del 50% rispetto a X, guardare video e ascoltare i video girati al telefono è molto più piacevole. Potrebbe essere successo se non fosse stato per lo schermo XR. A proposito, su XS tutto è andato secondo i piani, e i grandi video sono bellissimi sul display.

La matrice per selfie prende lo stesso in entrambi i modelli, ma ancora una volta, per il nuovo prodotto c'è una modalità "profondità", che è molto importante nelle foto ritratto. Altrimenti, non ci sono differenze significative nella foto sulla fotocamera anteriore.

Il leader della fotocamera è l'iPhone XR, nonostante non sia un doppio obiettivo, come la moda del 2018. Per l'avarizia dell'azienda, il dispositivo non riceve 1 punto, ma la metà, e questo confronta il punteggio tra i modelli. Diventa 2-2 ed è il finale.

conclusione

Il prezzo del nuovo modello è di 65 mila rubli.Esattamente lo stesso prezzo costa Apple iPhone X. All'uscita, risulta che i dispositivi nel loro insieme non hanno vantaggi l'uno sull'altro, più precisamente, differiscono in alcuni criteri. I vantaggi di iPhone X possono essere attribuiti alla qualità dei materiali, e questo è essenziale, perché riparare Apple non è affatto economico. Inoltre, questa unità sembra più una XS se mettilo su carta da parati nuova, non c'è alcuna differenza.

 smartphone con diagonale diversa

A sua volta, l'XR ha una fotocamera migliore (piuttosto in funzione che in qualità fotografica), e generalmente più veloce. Quest'ultimo fatto ha un duplice significato. Da un lato, questo è buono, ma d'altra parte, i proprietari Apple spesso non se ne accorgono. Non è un segreto che il marchio Apple è posizionato come una tecnica di stato, e per i giochi e la produttività, tutti prendono smartphone coreani e cinesi su Android, dove ci sono più opportunità e applicazioni.

Pertanto, l'iPhone X sembra più impressionante e necessario per l'utente rispetto al modello XR. La data di uscita del nuovo dispositivo multicolore è il 26 ottobre, quindi gli acquirenti hanno il tempo di pensare, acquistare un iPhone XR o fermarsi a X, che sarà presto rilasciato dalle vendite ufficiali. Inoltre, vale la pena considerare l'opzione di pagamento addizionale, anche se è un importo serio (circa 20 mila rubli) per il nuovo XSperché in questo caso, l'acquirente ottiene una macchina davvero fantastica.

iPhone X

Commenti: 0
Continuando il tema:

videocamera

Home cinema

Centro musicale