Honor 10 vs Huawei P20: un solo riempimento, prezzo diverso

Un proprietario: due marchi. Questo non è il primo fenomeno nel mercato della tecnologia, che ha un certo significato. La linea di fondo è che in questo modo è possibile catturare un segmento più ampio del mercato. Un punto interessante: in genere i dispositivi del marchio principale e secondario sono progettati per segmenti di prezzo diversi. Nel caso della tecnologia Huawei, risulta che talvolta l'Honor "economico" è almeno buono quanto il "costoso" Huawei. Il confronto tra Honor 10 e Huawei P20 è un altro esempio di questo fenomeno.

caratteristiche

Prima di confrontare Honor 10 e Huawei P20, è necessario notare che Honor 10 è il fiore all'occhiello del suo marchio e Huawei P20 è una versione semplificata dell'ammiraglia, e non il più debole. La principale differenza del modello P20 di Huawei P20 Pro è che ci sono 2 fotocamere principali invece di 3, non c'è protezione IP67 e nel dispositivo è presente un altoparlante stereo. In termini di caratteristiche, il dispositivo ha prestazioni molto decenti, il che non sorprende ad un prezzo di 45 mila rubli.Honor 10 può essere acquistato per 27 migliaia di rubli. La differenza è più che seria.

 Onore 10

Smartphone Honor 10

caratteristiche Huawei P20 Onore 10
Dimensioni, peso 149,1 * 70,8 * 7,65 mm, 165 grammi 149 * 71 * 7,25 mm, 153 grammi
materiale Metallo / vetro Metallo / vetro
display IPS, 5,8 pollici, 2240 * 1080, 19: 9 IPS, 5,84 pollici, 2280 * 1082, 19: 9
sistema operativo Android 8.1, EMUI 8.1 Android 8.1, EMUI 8.1
chipset Kirin 970, otto core, 4 * 2,36 GHz, 4 * 1,8 GHz Kirin 970, otto core, 4 * 2,36 GHz, 4 * 1,8 GHz
Coprocessore grafico Mali g72 Mali g72
RAM / ROM 4 GB, 128 GB 4 GB, 64/128 GB
interfacce Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass Wi-Fi, Bluetooth, LTE, GPS, Glonass, NFC, IR
macchina fotografica 12 + 20 Mp, 24 Mp 16 + 24 Mp, 24 Mp
batteria 3400 mAh, Super carica 3400 mAh, QuickCharge

Onore 10

Se guardi le caratteristiche, puoi vedere una caratteristica interessante - i dispositivi sono quasi gli stessiC'è una differenza insignificante in termini di dimensioni e peso. C'è una differenza tra le telecamere. Non vi è alcuna porta a infrarossi nel P20 e non è inoltre possibile aggiungere memoria. L'ultimo punto non è necessario, dato che Huawei P20 è venduto solo nella versione con 128 GB di memoria. Quasi nessuno penserebbe di aggiungere un po 'più di memoria.

 Huawei P20

Smartphone Huawei P20

disegno

È stato detto più volte che è quasi impossibile distinguere l'Honor 10 o l'Huawei P20 dai modelli rilasciati in un periodo di tempo. I dispositivi non sono molto diversi non solo l'uno dall'altro, ma anche da modelli più vecchi o più giovani. In particolare, l'Huawei P20 Lite è un'altra copia. Il pannello frontale è molto simile.Entrambi i dispositivi sono a pieno titolo, cioè, è coinvolto lo spazio massimo utilizzabile. Tutti gli elementi sopra il display sono assemblati in un'area molto piccola.

 Huawei P20 Lite

Smartphone Huawei P20 Lite

Il P20, nonostante il fatto che l'oratore si rivelasse piccolo, è molto forte e basso. L'impressione dal suono è piacevole. Honor 10 è un po 'più povero in questo senso, ma la qualità è anche ad un livello accettabile. Lo scanner di impronte digitali è touch e allungato. Esso, come prima, si trova sotto lo schermo. Visivamente, su due dispositivi sono uguali, ma in P20 non ha paura delle mani bagnate.

È importante! Un'altra caratteristica di Huawei è la presenza di uno scanner facciale. Funziona più velocemente di iPhone X, ma è completamente cieco di notte.

 Scanner facciale

Per trovare la differenza, i telefoni devono essere capovolti. Il primo punto è la posizione delle telecamere. Entrambi sono doppi, ma in P20 è installato verticalmente, in Honor 10 ha una posizione orizzontale. Hanno anche un dispositivo costoso c'è un fuoco laserHonor 10 è privato di lei. Un'altra differenza è nel caso dei modelli: entrambi sono fatti di vetro, ma Honor 10 ha usato la nanotecnologia per spillovers, il P20 ha un colore più vicino al mascherino. Tale luminosità e bellezza, come il tuo avversario non è osservata, anche se sembra molto buona.

 Pannello posteriore Huawei

 

L'onore 10 si trova bene nella mano, non scivola, e non ha alcun senso metterci una copertura. Minori graffi e abrasioni sono compensati da riflessi di colore, ma il P20 è privato di tale protezione. Le recensioni dicono che graffiare la custodia è abbastanza semplice, quindi dovresti comprare una custodia. Permetterà anche di evitare un corpo scivoloso.

Soluzioni a colori Onore 10: grigio, nero, verde, blu. P20 è più versatile: blu per i maschi, rosa per le ragazze, nero per quelli e altri. L'ultima differenza tra i casi - Huawei non è così arrotondata ai bordi, è piuttosto piatta. Onore 10 - leggermente convesso, questo è particolarmente sentito sui bordi.

 Colori onore 10

Conclusione. In generale, Honor 10 vs Huawei P20 non è un leader di design, ma dal punto di vista della sicurezza operativa, Honor 10 diventa il leader: visivamente, entrambi i modelli sono buoni a modo loro.

Display, processore e autonomia

È inutile confrontare le matrici nei modelli: il fatto è che sono esattamente gli stessi. C'è una leggera differenza di dimensioni. L'onore 10 è una frazione di un millimetro in più. La qualità è esattamente la stessa, le impostazioni sono identiche, quindi è impossibile individuare quale telefono è migliore in questa materia. Ma se ricordi quanto costa P20, sorge spontaneamente un'idea per cui la matrice nel dispositivo per 45 mila è esattamente la stessacome un dispositivo per 27 migliaia di rubli. Non c'è risposta, forse Huawei semplicemente non ha un'opzione migliore, quindi quello che hanno è messo.

 Huawei 20P

La batteria del dispositivo è di nuovo completamente identica. I numeri sull'autonomia del dispositivo mostrano lo stesso:

  • 20-24 ore di carichi attivi con una luminosità media dello schermo di 5 ore;
  • 5 ore - giochi;
  • 9 ore - film.

È importante! La differenza tra i modelli è la tecnologia di ricarica rapida. Se Honor 10 lo ha appena veloce, il 50% in 30 minuti, poi in Huawei P20 è super veloce - negli stessi 30 minuti darà una carica del 65%. Un fatto curioso: il 100% del P20 viene raggiunto in 80 minuti, in 10-ki in 70 minuti.

 Ricarica di Huawei

Le prestazioni del dispositivo forniscono il processore Kirin 970, ha 8 core ed è progettato per funzionare con l'intelligenza artificiale, ovvero l'intelligenza artificiale. Nella compagnia è chiamato neuromorfico, cioè, apprendibile e molto intelligente. Il processore per l'azienda è nuovo, ma si è già incontrato in una serie di dispositivi e si è mostrato bene. Insieme al chip grafico a dodici core, Kirin 970 gestisce qualsiasi attività. Giochi, surf, riprese video in 4K, tutto è facile per lui.

Conclusione. Entrambi i dispositivi funzionano in modo rapido ed efficiente. Quando lavorano, quasi non si surriscaldano, ma se si scattano molti video in alta risoluzione, il case viene riscaldato a 44 gradi - questo è spesso menzionato nelle recensioni.Le parole sono confermate dalle recensioni degli utenti.

macchina fotografica

La fotocamera è l'ultimo parametro che può dire quale è meglio - Huawei P20 o Honor 10. Nonostante il fatto che Honor 10 sembri più impressionante della P20 in numeri, la fotocamera è ancora migliore in quest'ultima. La matrice è fatta qui da Sony, e l'ottica della nota azienda Leica, come dichiarato nel flash. In realtà, questo spiega perché questo dispositivo ha un prezzo più alto e perché la fotocamera funziona meglio per questo.

 Honor Camera 10

Fotocamera Huawei P20 vs Honor 10 dà immagine più nitida, migliore gamma dinamica, meno rumore e artefatti nella foto. In termini di riprese notturne, il P20 è di nuovo migliore. Trasporta più accuratamente il colore, ma fa un po 'di rumore. L'onore 10 ha un problema con entrambi. Forse il problema di Honor è la mancanza di messa a fuoco laser.

 foto

Foto di esempio di Huawei P20

 foto

Honor 10 Sample Photo

Se ne parli telecamere anteriori, qui entrambi i dispositivi si mostrano perfettamente. Selfie shooting, video a un livello accettabile. Entrambi i dispositivi possono girare video sulla fotocamera frontale in formato HD, la fotocamera principale consente di fare 4K. In questo caso, il P20 riprende in modo tale da sembrare che lo scatto sia fatto in HDR.

 Foto di esempio dalla fotocamera frontale

Foto di esempio dalla fotocamera frontale Huawei P20

 Foto di esempio dalla fotocamera frontale

Foto di esempio dalla fotocamera frontale Honor 10

Conclusione. L'Huawei P20 è il telefono in cui la fotocamera è decisamente migliore. Perché ai migliori parametri Honor 10 rimuove peggio? Molto probabilmente, non il funzionamento più riuscito dell'intelligenza artificiale.

Durante la presentazione del dispositivo, questo aspetto ha ricevuto molta attenzione, e si è detto che, ultimo ma non meno importante, funzionerà mentre si scatta una foto. Come la pratica ha dimostrato, l'implementazione non era brillante come nelle parole. Conoscendo Huawei, puoi essere sicuro che con il tempo la tecnologia verrà perfezionata e nei modelli più vicini puoi vedere il funzionamento dell'IA ad un livello molto alto. In particolare, può essere visto nella linea dei telefoni V, ad esempio, Honor View 10.

conclusione

Quindi, Honor 10 e Huawei P20 sono dispositivi quasi identici con una significativa differenza di prezzo. L'unico vantaggio che Huawei ha è la fotocamera. Ne vale la pena di pagare quasi 20 mila rubli - un punto controverso.

Riassumendo tutto ciò che è stato detto sopra, Honor 10 è un dispositivo più interessante per l'acquirente, poiché offre tutto lo stesso del P20, ma dovrà pagare di meno.

Suggerimento: Per coloro che acquistano fondamentalmente un dispositivo con una fotocamera molto interessante, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai dispositivi di altre marche.Nel listino prezzi fino a 30mila ci sono modelli che saranno più interessanti con questo parametro.

Huawei P20

Commenti: 1
Continuando il tema:
Commenti: 1
Anna 24/10/2018 alle 10:12

E quali fotocamere saranno più interessanti?

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale