Come misurare la diagonale del televisore
Molti acquirenti quando scelgono una TV adatta prestano attenzione alle dimensioni e ai parametri dello schermo, perché dipenderanno da questo livello di comfort durante la visione. La dimensione della TV può essere calcolata in base alla diagonale, ma non tutti sanno come farlo meglio: in pollici o in centimetri. In realtà, l'affermazione che la diagonale del televisore in centimetri dovrebbe essere sicuramente più grande non è corretta. Questo articolo descriverà come misurare correttamente la diagonale del televisore.
contenuto
Regole per la conversione di pollici in centimetri
Il pollice è un'unità di misura ben nota ed è pari a 2,54 centimetri. Tuttavia, questo valore è oggi considerato leggermente sorpassato in base alle nuove regole del Sistema Internazionale per tutti i valori di misurazione e si prevede di ritirarlo del tutto.Ma attualmente questa unità (1 pollice) è ancora utilizzata quando si specificano i calibri dei dispositivi, inclusi i televisori, che misurano le dimensioni dello schermo con esso. Nonostante il fatto che sarebbe molto più semplice misurare la diagonale del televisore in cm, il calcolo viene comunque eseguito in pollici, e indicano questo parametro con un doppio trattino "(virgolette standard). Tuttavia, molti utenti misurano ancora la diagonale dei televisori non solo in pollici, ma anche in centimetri.
Il parametro più importante di uno schermo televisivo è la distanza che verrà misurata tra gli angoli della sua matrice sul lato opposto l'uno dall'altro.
Per scoprire quanti centimetri è la dimensione di qualsiasi schermo, puoi usare uno speciale convettori automatici. Questi programmi non danno una risposta esatta alla domanda su come riconoscere la diagonale della TV, ma allo stesso tempo ci permettono di capire quanti cm ci sono in un particolare significato. Ad esempio, la dimensione dello schermo calcolata di 32-37 "è 93,98 cm. Prima di decidere definitivamente sul modello e sulle dimensioni del dispositivo, non sarà superfluo controllare la tabella dei valori di base e scoprire esattamente quanti centimetri ci saranno in una determinata schermata, oltre a prendere le misure.
Convertire i pollici in centimetri è abbastanza semplice; tavolo diagonale tv in cm e pollici:
Valore in dm | Valore in cm |
22″ | 60 cm |
32″ | 82 cm |
37″ | 94 cm |
40″ | 102 cm |
42″ | 107 cm |
50″ | 127 cm |
60″ | 152 cm |
70″ | 178 cm |
Che cosa influenza la risoluzione dello schermo
Ora, per scoprire le dimensioni della diagonale del televisore, non dovresti calcolarlo nella tua mente, per questo puoi usare un convettore standard o semplicemente guardare il tavolo. Dovrebbe essere ricordato la distanza dalla quale sarai più a tuo agio a guardare la TV, così come la risoluzione dell'immagine riprodotta. Dipende completamente dal segnale video e dallo schermo di uno specifico modello di dispositivo. C'è una regola principale, secondo la quale, più piccola è la risoluzione dell'immagine, minore deve essere la TV diagonale. Ad esempio, se il suo valore è 81 o 120 cm, la risoluzione Full HD è l'ideale. Il fatto è che la qualità della risoluzione determina il numero di punti da cui è composta, consente di guardare la TV a distanza ravvicinata senza compromettere la qualità dell'immagine. Leggi di più nell'articolo su le regole per la scelta di una risoluzione dello schermo TV.
I televisori LCD con diagonale da 32 a 55 pollici o 81 cm dovrebbero fornire un'immagine di alta qualità,che può essere visto da qualsiasi distanza. La TV standard da 32 pollici funzionerà correttamente quando visualizzata a una distanza di 2,5 metri dallo schermo allo spettatore. La larghezza e l'altezza, la risoluzione e le dimensioni delle diagonali TV devono soddisfare pienamente le esigenze dell'acquirente. I produttori tengono conto di ciò e offrono modelli con un rapporto ottimale tra le dimensioni del dispositivo e la dimensione della sua matrice.
Come scegliere l'opzione giusta
Quindi, la scelta della diagonale dello schermo TV determinerà quanto sarà comodo vedere il dispositivo in funzione. Vale la pena ricordare che i modelli di grandi dimensioni di 40-55 pollici, di regola, sono piuttosto costosi e non si adattano a nessuna stanza, motivo per cui molti acquirenti preferiscono acquistare di più opzioni compatte e budget. Per una stanza standard, è adatto un normale televisore con una diagonale di 32 o 40 pollici, ma allo stesso tempo, i dispositivi con schermi di 40-42 pollici sono riconosciuti all'unanimità come l'opzione migliore. È meglio esaminare in anticipo l'elenco completo dei modelli disponibili con diverse dimensioni dello schermo del televisore, quindi decidere definitivamente sulla scelta.
Dispositivi popolari 32 "
Molti acquirenti notano i vantaggi dei dispositivi con una diagonale di 32 "o 81-82 centimetri: questa è un'opzione economica eccellente, adatta per piccoli spazi. L'opzione universale è diventata Samsung 32K5500 con interfaccia e sistema operativo migliorati, ma con luminosità notevolmente ridotta. Il marchio LG offre anche alternative, come i modelli 32LH604V e 32LH609V. La loro larghezza e altezza sono adeguate ad altri parametri. Un modello molto funzionale di un altro marchio altrettanto popolare è Philips 32PFS6401, che ha ricevuto molti feedback positivi dai clienti.
43 "modelli
I dispositivi con diagonali 43 o 42-40 pollici, che equivalgono a 81-100-120 cm, sono richiesti da molti acquirenti, la TV occupa il posto principale in questa lista. Sony 43WD752 e 43WD756. Esistono valide alternative a cui prestare attenzione, ad esempio, il Samsung 40K5500 e il Philips 40PFT5501. Guardare una tale TV è un piacere, soprattutto quando si tratta degli ultimi modelli, la cui larghezza e altezza si abbinano perfettamente.
55 "TV
La scelta delle opzioni disponibili con i parametri 55 "(81-120 cm) non è così ampia, ma, tuttavia, gli acquirenti potrebbero scegliere i modelli più adatti. Il meglio è stato riconosciuto all'unanimità Samsung 55KS7000La sua degna alternativa è la LG 55UH850V. Entrambe le opzioni hanno prestazioni migliorate e una gamma completa di opzioni necessarie.
Certo Selezione TV dipende non solo dalle sue dimensioni. Ci sono molti altri parametri che meritano attenzione. Gli appassionati di giochi per computer sul grande schermo dovrebbero imparare a scegliere una TV, idealmente adatto per playstation. E se sei un fan dei film nel genere "action", allora non è superfluo sapere di un parametro come frequenza di aggiornamento dello schermo - La qualità della riproduzione delle scene dinamiche dipende da questo.