Come scoprire il modello esatto della tua TV
Nel processo di utilizzo della TV, spesso sorge la domanda su come scoprire il modello esatto, la serie o l'anno di produzione. Queste informazioni possono essere necessarie quando si ordinano parti, si contatta un centro di assistenza, così come quando si acquistano moduli aggiuntivi, ad esempio, set-top box digitali o lettori multimediali. I dettagli completi sono indicati sulla targhetta sotto l'etichetta "Modello" o "modello». In alcune situazioni, manca o il pannello può essere fissato al muro sulle staffe. Risolvere il problema in una situazione del genere è piuttosto semplice: la marcatura può essere vista attraverso menu del dispositivo stesso.
contenuto
Cerca le informazioni necessarie attraverso il menu
Quando l'accesso alla targhetta dati non è disponibile o sovrascritto, le informazioni necessarie possono essere visualizzate attraverso il menu del televisore stesso. L'algoritmo è lo stesso per entrambi i pannelli convenzionali e per Smart TV.
Samsung (Samsung)
Aprire il menu del dispositivo, selezionare la scheda "Supporto", quindi la voce "Contatta Samsung". La marcatura sarà indicata nel campo "Codice modello" o "Cod. Modello". Scopri di più dall'articolo su installazione di smart tv su samsung tv.
LG (AlG)
La risposta alla domanda è presentata su sito ufficiale del produttore: è necessario aprire il menu LG TV, selezionare "Impostazioni", quindi "Diagnostica" in cui è indicato il modello, la versione del software.
Philips (Philips)
Per scoprire il codice attraverso il menu dei televisori Philips, è necessario accedere al menu CSM. Per fare ciò, cambia il pannello per visualizzare normale canali terrestri (anche se non sono collegati), comporre la combinazione 123654. Scheda "Tipo di set" - modello (codice) del televisore, scheda "Codice di produzione" contiene informazioni su quali serie del pannello Philips.
In altre marche di TV, il principio di determinare il codice del pannello è simile a quello descritto sopra. È necessario aprire il menu, trovare le voci "Impostazioni", "Opzioni", "Avanzate", "Proprietà", dove verranno presentate alcune informazioni. Conoscendo l'aspetto dell'etichettatura TV, non è difficile trovarne uno esatto: i numeri seriali contengono molti più caratteri e il tipo di dispositivo è più piccolo.
Come decifrare il codice
Il marchio contiene varie informazioni sul dispositivo stesso. Quale può essere determinato dall'esempio della TV LCD Samsung LE-40B530 P7W.
- Il codice del pannello inizia con la designazione del tipo: L - LCD, P - plasma, C - CRT (CRT), pannello LED U con Ultra HD, E - OLED.
- La prossima lettera corrisponde regione di vendita (distribuzione di questi dispositivi): E - Europa, N - Nord America, A - Asia.
- Il campo è composto da due cifre, indicano dimensione dello schermo in pollici, ad esempio nel modello Samsung scritto sopra - 40 "(scopri come scegliere la diagonale ottimale la tua TV).
- La designazione della lettera, che è scritta dopo le dimensioni dello schermo, significa anno di fabbricazione (a volte corrisponde alla serie TV), è consuetudine contarlo dal 2008: A - 2008, B - 2009 e così via.
- Dopo l'anno di rilascio, c'è una cifra che indica il numero di serie, quindi il numero della sottocategoria, quindi il numero del modello (all'interno della sottoserie).
Di norma, questa è tutta l'informazione contenuta nel modello TV Samsung. La marcatura di altri marchi a volte riflette un set completo, alcune caratteristiche tecniche. Di seguito sulla targhetta identificativa indicare il paese di produzione, il numero di serie, il tipo e il codice del prodotto, i numeri di contatto del codice a barre "hot line".
Va notato che la decodifica di un codice di un'altra marca può essere diversa, solo la dimensione della diagonale rimane invariata - è sempre indicata all'inizio del modello.