Quattro modi per emettere video da Iphone a TV
I moderni dispositivi tecnici offrono grandi opportunità agli utenti: ad esempio, comprendendo come esportare il video catturato da un iPhone a un televisore, puoi facilmente trasformare il tuo gadget in un cinema mobile. Il trasferimento di immagini e video dall'Iphone è disponibile in vari modi e non è necessario acquistare apparecchiature aggiuntive. I moderni dispositivi mobili hanno le funzioni integrate necessarie.
contenuto
Come collegare Iphone alla TV
La sincronizzazione di questi dispositivi per la trasmissione di video e la trasmissione di immagini tramite un cavo è possibile nei seguenti modi.
- attraverso HDMI-cavo o connettore composito. Se la TV non ha la possibilità di connettersi a una rete wireless, questa è l'opzione più economica per il trasferimento di contenuti multimediali.
- Tramite un prefisso aggiuntivo Apple TV. Grazie a questo dispositivo, anche la più semplice TV moderna senza Smart TV può essere trasformata in un potente centro multimediale. Naturalmente, non è razionale acquisire un tale lettore multimediale solo allo scopo di trasmettere video da iPhone a TV. Se l'obiettivo dell'utente non è solo quello di collegare il gadget, ma anche di dotare la TV di altre utili funzioni, dovresti pensare a tali apparecchi TV. La scelta qui non è limitata solo dalla tecnica "mela": Smart TV Console offerto da molti produttori.
- attraverso connessione wireless DLNA. Se la TV ha funzione di connessione tramite WI-FI, è possibile risolvere il problema della sincronizzazione senza apparecchiature aggiuntive. Sarà sufficiente installare l'applicazione gratuita sul tuo gadget e collegarti alla TV.
- attraverso dispositivo Chromecast. Questo è un piccolo lettore multimediale digitale di Google. Con esso puoi e Ipad si connette alla tv.
Come collegare l'iphone alla TV tramite cavo HDMI o connettore analogico
Nei gadget mobili di Apple, viene utilizzato un connettore proprietario. A seconda dei modelli, questo è un 30-pin, come l'iPad, l'iPhone 4 o l'iPod touch (4a generazione) o Lightning 8-pin, a partire dall'iPhone 5 e dall'iPod Touch 5a generazione. In base a tali standard, viene prodotto un gran numero di vari accessori, tra cui digitale AV adattatore - un adattatore digitale che consente di duplicare il contenuto digitale con iPhone, iPad o iPod sullo schermo della TV. Ha un'interfaccia HDMI che è disponibile sulla maggior parte dei moderni TV LCD. Per collegare un dispositivo mobile a un pannello widescreen tramite un accessorio, è necessario HDMI-TVche sono anche acquistati separatamente.
Se non è possibile trasferire video da iphone tramite HDMI a TV, può essere d'aiuto cavo composito o componente. Questo standard, che ha ricevuto il nome semplice "tulipano". Questa opzione è adatta per apparecchiature televisive, che ha un connettore analogico. In questo caso, come adattatore per un dispositivo mobile, è necessario acquistare un cavo AV composito o component da Apple, rispettivamente.
Istruzioni per il collegamento dell'iPhone alla TV attraverso il cavo.
- Collega l'adattatore al telefono.
- Collegare HDMI, cavo composito o component al televisore.
- Accendi la TV e passa alla modalità di segnale di ingresso appropriata.
- Dopo che tutto è connesso, è facile visualizzare il video da un iPhone sullo schermo TV - basta accendere il video sul tuo dispositivo mobile.
Pertanto, non puoi solo trasmettere video in formato HD con una risoluzione fino a 1080p. (per Lightning), ma anche immagini, musica, presentazioni, applicazioni di navigazione, risorse Internet, ecc.
Vale la pena notare che il connettore analogico a 30 pin per le versioni precedenti non supporta la trasmissione di video in formato Full HD.
Utilizzando Apple TV e AirPlay per trasferire i dati da un Iphone
Parlando di un dispositivo multifunzionale come Apple TV in termini di trasmissione e riproduzione di contenuti multimediali, si può affermare che la necessità di trasmettere dati dal telefono è raramente necessaria. Questo set-top box è dotato di tutte le funzionalità popolari e attuali. Tuttavia, le apparecchiature aggiuntive di Apple con marchio di marca offrono ancora più possibilità agli utenti. Usando la tecnologia AirPlay, puoi trasformare un televisore che non ha nemmeno le funzionalità Smart in un vero controller di gioco.
Basta con questo:
- collegare i dispositivi a una rete wireless comune;
- attivare l'opzione AirPlay su iPhone, che è nelle impostazioni di gestione iOS, e attivare la trasmissione su Apple TV.
Oltre al video, con l'aiuto di questa opzione puoi trasferire altre informazioni digitali.
Apple TV è senza dubbio un'acquisizione preziosa per i fan e i fan dei gadget aziendali Apple. Un dispositivo del genere aiuterà a risolvere molti problemi quotidiani e a diversificare le attività del tempo libero.
Connessione wireless via DLNA
Immagine e video da iphone, video da Youtube, musica riprodotta, possono essere trasferiti alla TV tramite wireless WI-FI. Attraverso il dispositivo newfangled su grande schermo Puoi persino giocare. Il processo è controllato dal telefono e tutte le azioni sono duplicate sul televisore.
Naturalmente, questo metodo di trasmissione di contenuti multimediali è considerato uno dei il più semplice, perché l'intero processo è quello di premere alcuni pulsanti sul display del gadget. Ma oltre al dispositivo mobile, la TV deve anche soddisfare determinate caratteristiche. In assenza della possibilità di connettere il telepanel a una rete wireless, sarà necessario ricorrere ad apparecchiature aggiuntive o adattatori speciali.
Per creare una rete domestica utilizzando la tecnologia DLNA, è necessario implementare 2 condizioni.
- La cosa principale è che la TV, su cui si prevede di riprodurre video, è stata dotata di supporto per lavorare con una connessione WI-FI.
- Inoltre, le apparecchiature telefoniche e televisive devono essere collegate allo stesso router.
Se le condizioni di cui sopra sono soddisfatte, è possibile installare applicazioni aggiuntive per il lavoro - possono essere scaricati gratuitamente nell'App Store. Il software per funzionare con una rete wireless consente di trasferire i dati dal telefono alla TV. Puoi scegliere tra diverse utility popolari: TV Assist, ImediaShare, Flipps, iMediaShare, Belkin MediaPlay. Certo, usando versioni gratuite, l'utente sarà costretto a guardare la pubblicità costantemente lampeggiante, che dovrà chiudere. Tuttavia, rispetto a tutti i vantaggi, questo è un meno irrilevante.
A seconda della frequenza con cui si prevede di utilizzare il trasferimento dei dati da un iPhone alla TV, è opportuno considerare un numero di programmi a pagamentoche escludono tali inconvenienti. Le applicazioni per lavorare con una rete wireless sono molto popolari oggi e c'è un'ampia scelta nell'App Store. La selezione dell'opzione appropriata in base alla versione del dispositivo mobile e al modello TV aiuterà sempre gli utenti.
Dopo aver installato software aggiuntivo, è necessario eseguire una semplice configurazione.Dopo aver avviato l'applicazione, selezionare la scheda con i dispositivi collegati alla rete nella voce corrispondente e contrassegnare il televisore. Di norma, il marchio TV o il nome del modello viene sempre visualizzato.
Molti di questi programmi per iPhone suggeriscono il supporto di vari servizi YouTube, Vimeo, Vkontakte, FoxNews, il browser Internet integrato. Pertanto, è possibile trasmettere video non solo dalla memoria del telefono o dal cloud, ma anche direttamente da Internet.
Per sincronizzare i dispositivi, è anche necessario consentire l'accesso da un gadget mobile tramite l'interfaccia TV. Ora puoi accendere il video su iPhone e trasmetterlo sul grande schermo.
Applicazioni simili hanno e funzionalità aggiuntive. Ad esempio, trasformano un gadget in un telecomando (questo aiuterà se il tuo televisore il telecomando non funziona). In TV Assist, i fan del disegno possono sperimentare con la scheda "Paint". Disegnando sul telefono, l'immagine appare anche sullo schermo TV.
Funzioni di Chromecast
Si tratta di un gadget del gigante della ricerca Google, che offre anche la possibilità di trasmettere video e altre informazioni dai dispositivi mobili allo schermo TV. In qualche modo, può competere con Apple TV. Supporta i servizi Internet più diffusi. Questo è un piccolo dispositivo, non più grande di un normale flash drive, che viene inserito in HDMI- il socket e fornisce il trasferimento di informazioni tramite connessione wireless WI—FI. La connessione viene eseguita in modo simile al metodo precedentemente discusso di trasmissione di contenuti multimediali tramite DLNA.
Esistono diversi modi per visualizzare video e altri contenuti multimediali da un iPhone a un televisore. Differiscono nella necessità di una varietà di apparecchiature aggiuntive e di alcune caratteristiche dei dispositivi utilizzati. In base a questi criteri, viene selezionato il modo più ottimale per sincronizzare un telefono cellulare e un televisore per il trasferimento dei dati tra di essi.