Collegamento di un set-top box digitale al televisore

Il rapido sviluppo del progresso tecnico nel campo della televisione offre grandi opportunità per la televisione digitale per una migliore ricezione dei programmi televisivi rispetto all'analogo - obsoleto. Ma per guardare le trasmissioni della TV digitale, è necessario collegare il ricevitore (set-top box speciale) al televisore. Prima di collegare un set-top box digitale al televisore, è necessario decidere sulla scelta del dispositivo ricevente: l'antenna. Quindi, per guardare la televisione digitale terrestre (CETV) senza problemi, avrai bisogno di:

  • antenna;
  • ricevitore (prefisso);
  • impostazione del canale.

antenna

Il tipo di antenna è selezionato in base alla distanza dalla torre TV trasmittente. Pertanto, è necessario installare l'antenna interna o esterna.Ma, indipendentemente dal tipo di posizione, dovrebbe funzionare nell'intervallo di decimali, vale a dire, per ricevere frequenze da 470 a 860 MHz. Antenna interna funzionerà bene all'interno della città in cui si trova la torre di trasmissione.

 Antenna interna

Se la distanza dal ricevitore televisivo alla torre della TV è superiore a 15 km, è necessario utilizzarla antenna esterna.

 Antenna esterna

Antenna Dvb t2 È possibile acquistare negli stessi punti vendita in cui vengono venduti i sintonizzatori. In questo caso, è garantita la ricezione di alta qualità del segnale televisivo, poiché il dispositivo ricevente è progettato specificamente per il sintonizzatore digitale.

Se si intende installare un televisore e configurare DETS, prima di collegare il set-top box si consiglia di consultare prima i vicini. Possono dirti quale tipo di antenna dovresti scegliere per quest'area.

Anche a scelta dell'antenna per l'alloggio in campagna, è necessario informarsi sulla presenza di un amplificatore integrato, senza il quale, se si è lontani dal trasmettitore, collegando il set-top box del televisore digitale al televisore, non si otterrà una buona qualità dell'immagine. Se non puoi comprare un'antenna, allora il suo potere fai da te

Prefisso (ricevitore)

Come già accennato, per poter vedere i DET, è necessario acquistare un decoder TV, che è anche chiamato sintonizzatore o ricevitore dvb. Nel mercato dell'elettronica è così tanto ampia selezione tali dispositivi che è facile confondersi e pagare più del dovuto per le funzioni inutili nel dispositivo. Si consiglia di scegliere il modello del sintonizzatore in base alle proprie esigenze, poiché catturano il segnale TV, in linea di principio lo stesso. La differenza potrebbe essere, forse, nel stabilito opzioni aggiuntive.

Ad esempio, se il prefisso verrà utilizzato non solo come ricevitore di TsETV, ma anche come lettore multimediale Per visualizzare i video da un'unità flash, questo è il modello che è necessario acquistare. Ma se non ne hai bisogno, acquista un modello più semplice. La figura, ad esempio, mostra il modello di un ricevitore bbk economico.

 Ricevitore Bbk

I modelli più costosi di sintonizzatori TV digitali hanno le opzioni "Onboard" "Scheduler" e TimeShift. Queste funzionalità ti permettono di registra qualsiasi trasmissione in un dato momento, inoltre, la tua presenza è facoltativa. È sufficiente impostare l'ora di inizio della registrazione del programma sul canale desiderato e il momento in cui la registrazione dovrebbe interrompersi.

Attualmente sta guadagnando popolarità console da "Rostelecom"che hanno un riempimento moderno: grandi dimensioni della RAM e un potente processore. Il sintonizzatore da "Rostelecom" alla TV è collegato allo stesso modo di altri dispositivi simili. Viene con telecomando specialeche può essere configurato per controllare sia il set-top box che il televisore stesso.

Se stai per acquistare un televisore, cerca le caratteristiche tecniche se supporta DVB-T2. Nella maggior parte dei modelli di sintonizzatori TV moderni per la visualizzazione di CETV è già integrato, e non è necessario acquistare un prefisso.

Tipi di connessioni

Il collegamento del dvb t2 al set-top box non è molto diverso dal collegamento di un ricevitore satellitare o av-ricevitore. Esistono diversi metodi per connettere t2 e dipendono dai tipi di connettori situati sui due dispositivi di accoppiamento. Connetti il ​​sintonizzatore attraverso:

  • Cavo RCA (nelle persone, l'interfaccia si chiama "Tulip");
  • Connettore HDMI;
  • cavo dell'antenna

La figura mostra lo schema generale di collegamento del sintonizzatore al ricevitore.

 Schema di collegamento del sintonizzatore al ricevitore televisivo

Cavo RCA

Questo è il modo più semplice e standard per collegare un sintonizzatore digitale a un televisore.La qualità dell'immagine, ovviamente, sarà diversa dalla connessione tramite HDMI, ma la differenza sarà impercettibile su televisori con piccole diagonali.

Quindi, prima di connettere il cavo, è necessario togliere la tensione a entrambi i dispositivi. Dopo la diseccitazione, inserire i connettori dei cavi nelle fessure sulla console. Poiché ogni spina ha il proprio colore, vengono inserite nei connettori del colore corrispondente. Il cavo con la spina gialla riceve il segnale video e l'audio bianco e rosso - a 2 canali. Successivamente, l'antenna esterna o interna è collegata al sintonizzatore alla presa corrispondente (sulla console è indicato come "RF IN").

 connettori

Ci sono casi in cui non c'è l'interfaccia Tulip sul televisore, ma c'è Connettore SCART che è popolarmente chiamato "Pettine". La figura seguente mostra come appare (ad esempio, il ricevitore televisivo Samsung è preso).

 Connettore SCART

Come collegare il ricevitore alla TV in questa situazione? In questo caso, è necessario acquistare uno speciale Adattatore da RCA a SCART. Allo stesso modo, puoi connetterti e ricevere il ricevitore satellitare.

 SCART

Connettore HDMI

L'interfaccia HDMI è in grado di trasmettere segnali di alta qualità. Ad esempio, la qualità del segnale video trasmesso può essere fino a 1080p e il segnale audio - 192 kHz.Tali capacità soddisfano gli standard più elevati nei contenuti multimediali.

 Connettore HDMI

Se si dispone di un moderno ricevitore televisivo e di un connettore HDMI, sarebbe meglio collegare il ricevitore al televisore tramite questa interfaccia. Le stesse raccomandazioni sono rilevanti per il sintonizzatore satellitare per guardare la TV in alta risoluzione.

Cavo dell'antenna

Questo tipo di connessione viene utilizzato per collegare un ricevitore digitale, se sul ricevitore TV, oltre all'ingresso dell'antenna, non vengono forniti altri connettori. Ad esempio, in questo modo è possibile collegare l'accordatore a un vecchio televisore collegando un cavo al jack chiamato RF OUT.

 RF OUT

Prima di collegare il sintonizzatore digitale T2 al televisore, è necessario acquistare il cavo mostrato nella figura seguente.

 Cavo sotto T2

Questo metodo di collegamento al ricevitore non può fornire un'immagine di buona qualità e non è necessario confrontarlo con l'immagine trasferita tramite l'interfaccia HDMI collegata. Ma dato il fatto che la TV è vecchia, l'immagine può essere considerata accettabile per questa situazione.

Impostazione del canale

Dopo aver collegato il ricevitore al televisore, è tempo di pensare a come impostare i canali TV.Per molti utenti, quando si collega il ricevitore a un televisore, sorge la domanda: quanti canali è possibile guardare se si imposta un sintonizzatore digitale? In realtà, tutto dipende dal fatto che utilizzerai il pacchetto di servizi a pagamento di un determinato fornitore o sarà sufficiente per te trasmissione televisiva. Per TsETV sono disponibili circa 20 canali TV gratuiti. Se questi piccoli 20 programmi TV non ti bastano, allora per visualizzare le trasmissioni codificate che dovrai acquistare Modulo CAMche è inserito nel ricevitore televisivo.

 Modulo CAM

E già nel modulo CAM è inserita la carta del fornitore scelto CETV. In questo scenario, hai accesso a un numero enorme di canali televisivi per una determinata tariffa mensile.

Quindi, per iniziare a sintonizzare DET, accendere il televisore (il set-top box deve essere collegato), passare alla modalità AV e andare al menu del sintonizzatore.

 Modalità AV

Poiché la console predefinita non contiene un elenco di canali TV nella sua memoria, dovrai cercarli da soli. Per questo raccomandato usa "Ricerca automatica".

 Ricerca automatica

Dopo un po 'vedrai che il ricevitore ha trovato da 10 a 20 canali TV.

 programmi

Una volta completata la ricerca, il sintonizzatore si offrirà di salvare l'elenco delle trasmissioni trovate, dopodiché sarà possibile iniziare a visualizzare l'ETSI. L'algoritmo di configurazione dettagliato è simile per diversi produttori, tuttavia ci sono alcune sfumature delle impostazioni. tv samsung e Phillips.

Come si può vedere dai consigli sopra riportati, il collegamento e la configurazione della trasmissione TV digitale non è un compito così difficile, che può essere gestito da qualsiasi proprietario di un ricevitore televisivo e prefisso DVB-T2.

I televisori più affidabili nel 2018

LG 43UJ634V TV


Samsung TV UE50MU6100U

TV Hyundai H-LED24F402BS2

LG TV 22LH450V

Samsung TV UE22H5600
Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali.Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

Commenti: 1
anonimo / 07/30/2018 alle 07:05

Grazie mille !!! Finché ci saranno domande, ti contatterò! !!

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale