Cosa significa "smartphone sicuro"?
Lo smartphone moderno high-tech e comodo è piuttosto fragile. Anche se non ci sono incrinature sullo schermo dopo essere cadute a terra, non esiste alcuna assicurazione contro i tipici difetti dei dispositivi elettronici. Un altoparlante o altra unità hardware potrebbe non funzionare. Questo è sempre stato affrontato da persone impegnate in pericolose professioni, sportivi o semplicemente disattenti personaggi, nei quali il telefono scivola costantemente dalle loro mani. Per queste categorie di consumatori creano smartphone sicuri.
contenuto
Cosa significano le classi di protezione?
Esiste una standardizzazione generale dei gradi di protezione contro acqua e polvere. È sul codice alfanumerico delle specifiche del modello che devi prestare attenzione se vuoi acquistare un dispositivo non ucciso. Oggi, gli smartphone protetti da acqua e polvere possono soddisfare i seguenti standard.
- IP54 - Vero per quasi tutti gli smartphone. Pertanto, i produttori potrebbero non indicare la conformità con questo standard nella documentazione. Secondo le specifiche, un buon smartphone funzionerà, anche se all'interno della custodia entrano acqua o polvere.
- IP56 avere smartphone relativamente impermeabili. La polvere può entrare nella custodia senza influire sul funzionamento del dispositivo. Allo stesso tempo, i modelli impermeabili con questo standard possono essere utilizzati anche se fuori piove e il proprietario non ha l'ombrello.
- IP57 avere smartphone con protezione incompleta contro l'acqua. Il dispositivo medio di questa classe ha interfacce, protetto da copertine e sovrapposizioni, e resiste facilmente a un calo a breve termine dell'acqua. Gli smartphone protetti con IP57 possono essere esposti a un flusso continuo di acqua. Tuttavia, uno smartphone impermeabile resisterà a tali condizioni per un breve periodo.
- IP67 significa quasi la massima protezione tecnica dello smartphone. Questa è la classe di dispositivi più conveniente per l'utente medio.Questi smartphone impermeabili resistono a un flusso continuo di acqua o si immergono a una profondità di un metro per 30 minuti. Hanno anche gusci che impediscono l'ingresso di polvere.
- L'ultimo, più alto standard di protezione - IP68. È con questa caratteristica è scegliere uno smartphone sicuro. È necessariamente eseguito in un involucro sigillato, può resistere all'immersione sott'acqua, è indifferente alle piogge e alle tempeste di sabbia. Con questa protezione può essere venduto come smartphone turistico, e un modello per condizioni estreme di estrema severità.
È importante! Non tutti i produttori si sforzano sinceramente di abbinare i loro prodotti allo standard IP68. Ad esempio, uno smartphone economico in una custodia sicura potrebbe avere coperture protettive su connettori e interfacce. Un altro modello potrebbe avere altoparlanti che si deteriorano dopo l'ingresso di acqua. Gli smartphone super protetti hanno spesso uno speciale design di porte, altoparlanti, per impedire all'umidità di entrare nella custodia.
Come scegliere uno smartphone da utilizzare in condizioni estreme
Le persone che desiderano acquistare uno smartphone protetto di nuova generazione hanno requisiti diversi per il dispositivo.Il turista medio vuole mostrare simultaneamente l'aspetto elegante del telefono, ottenere un corpo snello ed essere in grado, grosso modo, di far cadere il dispositivo in una pozzanghera.
Le persone con professioni difficili hanno più requisiti. Vogliono avere uno smartphone, protetto dallo shock e dall'acqua, cioè nel senso letterale telefono impossibile. Questa è una classe separata di dispositivi. Lo smartphone resistente agli urti, protetto da acqua e polvere, spesso non può vantare prestazioni da record, ma in cambio garantisce operabilità in quasi tutte le condizioni.
Se si desidera scegliere uno smartphone corazzato, è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche chiave di tale dispositivo.
- Lo smartphone, protetto da urti e acqua, avrà non solo la classe di protezione IP68, ma anche cuscinetti perimetrali speciali. Smorzano gli urti, riducendo l'accelerazione e la forza risultante.
- Il modello con una batteria rimovibile deve avere coperchio posteriore avvitato. Si trova sulla guarnizione in gomma di tenuta. Un dispositivo di questa classe può essere dotato di una batteria da 10.000 mAh, che fornisce una durata della batteria estremamente lunga.
- Un buon smartphone antiurto ha necessariamente vetro di protezione dello schermo Gorilla Glass. Lo spessore di questo strato è superiore rispetto ai modelli medi per un facile utilizzo.
Lo smartphone più resistente fornisce necessariamente diversi tipi di effetti. Ad esempio, il solito paraurti lineare in gomma protegge il dispositivo dalla caduta sull'estremità o in piano. Ma non protegge dagli attacchi che cadono su una piccola area. Pertanto, uno smartphone anti-shock in una custodia protetta è circondato da un complesso paraurti. È fatto di gomma e ha elementi in acciaio. Il compito di quest'ultimo è di distribuire la forza di un effetto punto su una vasta area. Di conseguenza, lo smartphone resistente agli urti può resistere a cadere sulla superficie con terreni difficili.
Chi produce telefoni cellulari sicuri
Oggi gli smartphone antipolvere offrono molte marche. Lo standard IP68 corrisponde a Samsung Galaxy S7, S8, Sony Xperia Z5 e molti altri modelli. Sfortunatamente, il desiderio di attrattiva del prezzo finale per il consumatore porta a un risparmio sulla protezione. Pertanto, ci sono molte polemiche su secondo l'ultima generazione di ammiraglie standard di protezione delle acque. La ragione di ciò è semplice: i produttori deliberatamente silenziosi, non chiamano uno standard specifico,dicendo solo circa l'opportunità di parlare sotto la pioggia battente.
Alcuni produttori di punta sono più onesti. Ad esempio, Huawei utilizza minijack da 3,5 mm e interfacce di ricarica dal design specialeindifferente all'acqua ed esclusa la sua penetrazione nel corpo. Ma la scelta di uno smartphone protetto è ancora migliore in termini di parametri, in base all'opinione della comunità di esperti. Ci sono anche appassionati che conducono test sul campo di singoli modelli.
È importante! Nel segmento dei dispositivi per estremi reali, raramente si notano prestazioni sottili, da record, eleganti smartphone resistenti all'umidità e alla polvere. Qui vengono presentati modelli piuttosto voluminosi e pesanti. Tuttavia, questi dispositivi sono davvero progettati per carichi pesanti e complessi effetti di fattori ambientali negativi.
Considerando il mercato di modelli per persone di professioni difficili, puoi persino trovare smartphone con walkie-talkie. Tuttavia, molti produttori di dispositivi sicuri prestano attenzione al mercato di massa. Qui è possibile acquistare uno smartphone resistente agli urti, alla polvere e all'acqua con un buon processore, schermo, quantità di memoria.Tra i leader di mercato riconosciuti, la concorrenza è andata avanti da molto tempo, portando a un continuo miglioramento della qualità delle offerte.
AGM
Questo marchio, fondato da diverse aziende tedesche ed europee, è riuscito a conquistare il titolo di produttore di smartphone protetti di fascia alta. I modelli di AGM sono un repository di tecnologie moderne, dal funzionamento con diverse SIM e processori di produzione, a due fotocamere principali, che supportano la ricarica rapida.
Allo stesso tempo, i telefoni non hanno paura di nulla. Sono protetti da acqua e polvere, conformi Standard dell'esercito della NATO MIL-STD-810Gtotale IP68. I telefoni possono essere lasciati cadere sul cemento da un'altezza massima di 1,8 metri, non hanno paura delle vibrazioni, del raffreddamento critico o di un forte aumento della temperatura. Il costo dei modelli inizia da 13.000 rubli.
bruco
Una società che produce smartphone sicuri conosciuti e famosi. Non hanno paura di nulla letteralmente. L'acqua e la polvere sono piccole cose per questi mostri.
È importante! Smartphone con protezione da acqua e polvere, i colpi di Caterpillar resistono al ciclo di preparazione del calcestruzzo all'interno del miscelatore, indifferente al successivo lavaggio con un tubo.
Il produttore si concentra sulla protezione dei dispositivi da tutti gli impatti.Utilizza spesso Gorilla Glass sullo schermo, uno speciale paracolpi in gomma con rivestimenti in acciaio. Il corpo è realizzato in plastica con elementi in acciaio. per alta resistenza e possibilità di deformazione elastica. Alcuni modelli di questo produttore, ad esempio B15Q, sono certificati dallo standard militare NATO MIL-STD-810G. I costi dei telefoni Caterpillar partono da 14.500 rubli.
BlackView
I prodotti BlackView sono già sul mercato. Questi smartphone offrono prestazioni eccellenti. Tuttavia, tutti i modelli di questo marchio cinese hanno un certo numero di caratteristiche.
- La protezione si basa su uno schema semplice. qui nessun paraurti composito da metallo e gomma.
- Invece di rivestimenti pensierosi vengono utilizzati coperture imbullonate su interfacce e connettori. Ciò crea un notevole disagio per i proprietari.
Il prezzo per i telefoni protetti del marchio inizia da 7500 rubli.
camionetta
Prodotti di questo produttore focalizzata sulla massima autonomia. Qui vengono utilizzati l'alloggiamento del telaio in gomma con piastre in acciaio. È facile acquistare un modello con una batteria da 10.000 mAh, ad esempio, la F605 con una batteria da 12.000 mAh. La jeep è molto più economica di Catterpillar. Il costo dei modelli del marchio inizia da 6000 rubli.
È importante! Tuttavia, gli utenti notano che la protezione complessiva del telefono è inferiore, è più scomodo e il sistema operativo è vecchio e non prevede il funzionamento con molte applicazioni moderne.
Land Rover (Discovery)
Questo produttore ha cercato di suonare nel mercato di massa. Tuttavia, oggi ci sono pochi modelli in vendita per gli utenti medi. I telefoni sono protetti da urti, acqua e polvere, possono funzionare con 2 SIM, avere buone telecamere, schermi. Tuttavia, Land Rover (Discovery) non può essere considerato del tutto estremo. Piuttosto un segmento di dispositivi per turisti che non sono abituati a perdere il contatto con la civiltà. Il prezzo del modello inizia dal marchio di 7500 rubli.
conclusione
Altri produttori stanno attivamente cercando di promuovere il mercato. Tra i nuovi giocatori si può notare Geotel, offrendo smartphone che resistono facilmente al lavaggio e cadono sul cemento. Produce attivamente modelli impermeabili dell'azienda Sigma. Molti telefoni di questo marchio ricadono regolarmente nelle classifiche dei migliori. Buono sui parametri del dispositivo offre Texet.
Guardando una tale varietà di produttori e modelli, si può facilmente capire una cosa: è necessario scegliere con attenzione uno smartphone protetto.Se si analizzano correttamente le potenziali situazioni in cui il modello deve sopravvivere, è possibile risparmiare denaro e ottenere un dispositivo più conveniente e produttivo.
Gli smartphone più popolari "con protezione" nel 2018
Ginzzu RS81D sul mercato Yandex
Vertex Impress Tor sul mercato Yandex
SENSEIT P110 sul mercato Yandex
Caterpillar Cat S30 sul mercato Yandex
Runbo F1 Plus sul mercato Yandex