Perché le bande sono apparse sullo schermo della TV

Strisce verticali o orizzontali sullo schermo del televisore con display LCD o monitor del computer è un difetto poco piacevole che non consente l'utilizzo del dispositivo. Anche se scompaiono periodicamente, indica comunque un malfunzionamento degli elementi matrice, loop o circuito.

 Strisce sullo schermo

Cause di fallimento

In effetti, un difetto simile sul display LCD non indica sempre un problema tecnico serio. Tra le ragioni più semplici, si può distinguere l'aspetto di una band sullo schermo:

  • falso impostazioni dell'immagine (basta eseguire la configurazione automatica);
  • collegamenti cavi scadenti, potrebbero essere ostruiti o ostruiti dalla polvere.

A causa di rotture complesse, le strisce verticali o orizzontali sullo schermo possono apparire costantemente o periodicamente, spesso accompagnate da sfarfallio, "attaccamento" al fotogramma,distorsione increspata o geometrica dell'immagine. Questo errore può verificarsi per diversi motivi:

  • scarsa connessione del pennacchio della matrice (ossidazione, rottura);
  • rottura della matrice stessa;
  • fallimento dei vari elementi dello schema.
 Ciclo rotto

Microcracks nel ciclo

Qualsiasi attrezzatura non è assicurata contro guasti, ma nella maggior parte dei casi possono essere riparati. Lo svantaggio è che il costo di alcuni pezzi di ricambio è paragonabile all'acquisto di un nuovo pannello - in questo caso è meglio rifiutare la riparazione. Innanzitutto, parti di ricambio non garantisce la piena operativitàin secondo luogo, altri nodi potrebbero fallire nel tempo, quindi il costo totale della riparazione supererà l'acquisto di una nuova TV.

Se il pannello TV viene acquistato in un negozio e non viene utilizzato per più di 14 giorni, è necessario sostituirlo.

Si sconsiglia di accettare di riparare, perché non vi è la certezza che in seguito le bande non verranno più visualizzate sullo schermo del televisore. il periodo di garanzia non effettuare riparazioni da soli, è più pratico consegnare la TV al centro di assistenza. Pertanto, l'utente non perderà la garanzia, che il produttore presuppone, e non aggraverà la rottura su larga scala.

Eliminazione del cattivo contatto

Strisce sullo schermo LCD potrebbero apparire a causa di cattive connessioni di contatto. Di norma questo tipo di malfunzionamento è il risultato di un assemblaggio di scarsa qualità o di un uso improprio del televisore. Ad esempio, ottenendo l'umidità all'interno della custodia, che potrebbe essere il risultato di un errore pulizia dello schermoshock meccanici. È possibile stabilire questo motivo dopo un'ispezione visiva delle connessioni a occhio nudo o con l'aiuto di dispositivi di ingrandimento.

 Contatto ossidazione

Contatto ossidazione a bordo

Contatto ossidazione può essere pulito con una lama o un coltello, può essere facilmente identificato da una patina verde, ma se il problema è su larga scala, è difficile risolverlo da solo. Dopo aver verificato la tensione o chiamare i contatti con un multimetro.

Un cattivo contatto può essere causato da una connessione errata di loop, per questo possono essere scollegati e ricollegati.

Un altro motivo per la comparsa di diverse bande sul display TV - interrompere il ciclo di cablaggio. Può essere determinato premendo leggermente o spostando il ciclo: se l'immagine viene ripristinata, viene rilevata una rottura.L'abbattimento è un processo scrupoloso e delicato. È necessario determinare con una lente d'ingrandimento esattamente dove il cablaggio è rotto. È possibile ripristinarli utilizzando una vernice conduttiva o riscaldando i contatti a una temperatura moderata. Un grave surriscaldamento danneggerà tutti i contatti.

 Adesivo conduttivo

Restauro con colla conduttiva

Sostituzione del ciclo

In alcuni casi sarà necessario cambia l'intero ciclo della matrice su uno nuovo. Prima di tutto, è necessario acquistare una nuova parte, che può essere ordinata presso l'officina, ma prima scopri il modello esatto della tua TV, anno di produzione della TV o del monitor. È possibile cambiare il cavo loop difettoso da soli o nel servizio. Durante la riparazione è necessario un set di strumenti: cacciaviti o punte PH, PZ, TORX, HEX, SL.

Il loop di connessione è all'interno del case, quindi, deve essere accuratamente smontato. È necessario scollegare il tetto, svitare con attenzione tutti i bulloni e raggiungere la parte stessa.

Importante sapere! I bulloni sono sempre standard e svitati in senso antiorario. Inoltre, molti cavi e fili di collegamento possono essere collegati al coperchio. Quando si smonta la TV, non fare movimenti bruschi, per evitare rotture.

La maggior parte delle connessioni viene risolta usando connettori speciali, i fili non devono dissaldare. Basta premere il fermo (il principio di connessione è simile ai cavi di Internet o del telefono).

I progetti di televisori di diverse aziende, come Samsung (Samsung), Sony (Sony), Philips (Philips), potrebbero essere leggermente diversi, quindi è necessario utilizzare le istruzioni o ordinare i dettagli di assemblaggio sul sito Web ufficiale dell'azienda.

Scomposizione della matrice o delle sue parti

Questo errore è caratterizzato dalla presenza di una striscia verticale di un colore con una larghezza da uno a due pixel. Un difetto si verifica da solo e può anche scomparire entro tre o quattro giorni. Se il problema dura più di una settimana, questo è un chiaro segnale di gravi problemi.

Sostituire la matrice è costoso e difficile, quindi se si riscontrano problemi simili con l'immagine, l'output sarà contattare il centro servizi se il periodo di garanzia per il servizio non è terminato. Quando il TV LCD viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, la riparazione può essere eseguita da specialisti di qualsiasi officina.

Se appaiono strisce sottili orizzontali o verticali di un colore scuro (non si illuminano), questo spesso indica malfunzionamenti del decodificatore di colonnache si trova sulla matrice stessa. Successivamente, la striscia aumenterà solo di dimensioni, quindi non si dovrebbe ritardare la visita al laboratorio.

Quando si riparano o si sostituiscono parti, tenere presente quanto segue.

  1. La maggior parte dei conduttori ha un diametro molto piccolo, sono facili da invertire.
  2. Sono necessarie abilità e attrezzature speciali (ad esempio un saldatore a infrarossi, lenti d'ingrandimento) per riparare o saldare i contatti.
  3. Tutte le operazioni vengono eseguite con la massima cura, i movimenti scorretti possono derivare da guasti aggiuntivi.

Le strisce verticali sul televisore o sullo schermo del monitor sono causate da guasti, sia piccoli che globali. Se sul display appaiono delle strisce, ma non c'è fiducia nelle tue capacità, non dovresti scoprire da solo perché una striscia potrebbe apparire sullo schermo, è meglio contattare specialisti qualificati. Ma se hai una certa conoscenza dell'elettronica, allora ripara il televisore fai da te abbastanza possibile. Questo vale anche per altri guasti del dispositivo. Ad esempio, puoi essere abbastanza indipendente aggiusta il telecomando. Ma se il tuo il televisore si è spentoallora questo può essere un segno di malfunzionamento grave, che può essere determinato solo con l'aiuto di attrezzature speciali.

I migliori televisori del 2018

LG 43UJ634V TV


Samsung TV UE50MU6100U

TV Hyundai H-LED24F402BS2

LG TV 22LH450V

Samsung TV UE22H5600
Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori televisori nel 2017, i vantaggi e gli svantaggi dei modelli ottimali. Confronto dei prezzi, descrizione delle funzioni e caratteristiche tecniche dei televisori di diverse marche.

Commenti: 1
anonimo / 04.05.2018 alle 05:08

Ora sono interessato alla tua tecnica di non riparare un nuovo acquisto. Sì, comprare a destra per 60 fonte da dare. Per questo, le persone fanno gli sciocchi

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale