Usa correttamente il microonde

Il microonde ha guadagnato la sua popolarità negli anni '70. Fino ad oggi, lei rimane un assistente indispensabile per qualsiasi hostess, e i produttori sono costantemente impegnati a migliorare ulteriormente i loro modelli. Nonostante ciò, la questione di come utilizzare il microonde rimane comunque pertinente.

La microonda è, infatti, una radiazione elettromagnetica. Lo stesso principio funziona e un telefono cellulare, con una differenza solo nelle frequenze utilizzate. Per la microonda, 2,45 megahertz è usato come campione.

Installare nuova tecnologia

I modi di usare un forno a microonde dipendono in gran parte dalla sua posizione corretta. Ad esempio, se si installa una tecnica sul frigo, quindi può essere utilizzato solo per prodotti di riscaldamento. Quando si installa un nuovo dispositivo, è importante considerare alcune sottigliezze:

  1. Non bloccare la ventilazione.
  2. soddisfare regole di quartiere. Non puoi mettere il forno a microonde vicino ad apparecchiature che emettono onde radio. Ciò potrebbe causare interruzioni.
  3. L'istruzione avverte che è necessario trovare un posto per il microonde dove l'apparecchiatura non sarà esposta a calore eccessivo.
  4. Il manuale afferma che installare il forno su altri apparecchi (ad esempio, sulla lavatrice) È possibile, ma è necessario assicurarsi che le vibrazioni del microonde non danneggino altre apparecchiature.
  5. Non dimenticare che la superficie per l'installazione deve essere il più piatta e dura possibile.

Nel processo di trasferimento di un forno a microonde da un luogo a un altro, ricorda che la sua parte anteriore è in qualche modo più pesante della parte posteriore. È necessario calcolare correttamente il centro di gravità, altrimenti è possibile interrompere e interrompere la tecnica.

Consigli pratici

Poche persone sanno come iniziare a utilizzare correttamente un forno a microonde per non danneggiare l'apparecchiatura. Seguendo alcune raccomandazioni, massimizzi la sua durata:

  1. Non accendere mai l'apparecchiatura se non ci sono prodotti al suo interno (le conseguenze sono descritte nell'articolocosa succederà se accendete un forno a microonde vuoto e se può essere fatto).
  2. Riscaldamento del forno prima di iniziare funzioni grill, installare una tazza di acqua.
  3. Non dimenticare di chiudere bene la porta.
  4. Se riscaldi alimenti che hanno la pelle o l'imballaggio sotto vuoto, taglia diversi fori con un coltello o una forchetta prima di accendere il microonde.
  5. Per evitare che i prodotti volino intorno alla camera, utilizzare un cappuccio speciale.
  6. Non lasciare il dispositivo acceso senza sorveglianza.
  7. Dopo che il forno a microonde avrà terminato il lavoro, non affrettarti ad afferrare i piatti. È possibile ottenere una bruciatura a vapore.
  8. Al fine di lavare il microondeSi consiglia di utilizzare solo tessuti molli o spugne.

La durata media del microonde - 5 anni. Ma con la cura adeguata, la tua attrezzatura può funzionare il doppio del tempo. Nonostante il fatto che il modello possa diventare obsoleto, la qualità del suo lavoro rimarrà invariata.

Vedi anche:quali piatti e prodotti non possono essere utilizzati nel microonde.

La dipendenza dei processi a microonde sulla sua potenza

Per rispettare le regole di utilizzo del microonde, è necessario capire cosa potere necessario per un particolare processo. Molte persone trascurano questa conoscenza, che influisce negativamente sul funzionamento delle loro apparecchiature:

  1. Con una potenza fino a 140 watt, puoi ammorbidire i cibi solidi come burro o gelato o ottenere un aumento nell'impasto di lievito.
  2. Con una capacità da 140 a 280 watt, puoi scongelare o sciogliere gli alimenti.
  3. Da 280 a 420 watt, puoi cucinare dolci, creme o riso.
  4. Il riscaldamento di alta qualità dei prodotti avviene a una potenza compresa tra 420 e 560 watt.
  5. Alla massima potenza, puoi far bollire l'acqua o cucinare il tuo piatto preferito, spendendo meno tempo su di esso.

 Cucinare nel microonde

Se si desidera non solo scongelare il prodotto, ma anche cucinarlo, quindi leggere le istruzioni sull'etichetta. Potrebbe essere meglio sbrinare prima e poi iniziare a cucinare.

Cosa è importante sapere

Molti credono di non aver bisogno del manuale di istruzioni e lo risolvono da soli nell'unità a microonde. Questo è l'errore più comune che provoca per rompere velocemente tecnologia. Per l'uso corretto del microonde è necessario ricordare che:

  1. Il principio del microonde in modo che le onde penetrino direttamente nei prodotti.
  2. Le onde non influiscono su tutte le molecole, ma solo sull'acqua, quindi solo i prodotti che la contengono possono essere riscaldati nel microonde.

    Se riscaldi qualcosa che contiene poca acqua, metti un piatto con del liquido insieme ai prodotti.

  3. Non accendere la stufa senza un supporto rotante. Ciò causerà la masterizzazione di un lato del prodotto e l'altro lato rimarrà crudo.
  4. Ricorda che non potrai interrompere la cottura, quindi tutte le spezie dovranno essere aggiunte prima o dopo l'accensione.

Come prendersi cura di

Per mantenere il vostro forno a microonde il più a lungo possibile, meglio ancora leggi i termini di utilizzo, in particolare riguarda il punto in cui viene descritta la cura delle apparecchiature. Questo è necessario sia per estendere la durata del servizio che per funzionare correttamente. Una cura adeguata aiuterà anche a evitare gli odori sgradevoli e l'accumulo di grasso in eccesso:

  1. Prima di iniziare a pulire gli elettrodomestici, non dimenticare di scollegarlo dall'alimentazione.
  2. Non dimenticare di estrarre tutte le parti rimovibili per un lavaggio migliore.
  3. Tutti gli interni del forno a microonde devono essere trattati separatamente in una soluzione calda e sapone e lasciati asciugare.
  4. È meglio evitare che l'acqua penetri nel forno stesso, quindi la pulizia deve essere eseguita con una spugna umida.
  5. Non utilizzare spazzole metalliche per evitare di danneggiare lo strumento sensibile.
  6. È inoltre vietato utilizzare prodotti contenenti cloro e alcali.

 Cura delle microonde

Se la sporcizia è bloccata in punti che non si possono maneggiare con un panno, applicare aspirapolvere con un ugello sottile. In questo modo è conveniente pulire le prese d'aria.

Se hai un Samsung

Le statistiche mostrano che Samsung utilizza ogni cinque famiglie di microonde. Di norma, non ci sono differenze di cura o manutenzione, ma le marche di microonde di Samsung possono variare. pannello di controllocosa considerare al momento dell'acquisto:

  1. Modelli digitali controllati da pulsanti.
  2. Analogico, che sono considerati i più economici, ma non per questo meno di qualità rispetto ad altri modelli. Grazie al controllo completamente manuale, non avrai mai errori di sistema.
  3. Nuovi modelli di sensori dotati di molte funzionalità avanzate, tra cui un sistema autopulente.
 Pannello di controllo a microonde Samsung

Il pannello di controllo del forno a microonde Samsung

Una condizione importante quando si installa un forno a microonde di questo marchio è che la distanza da altri oggetti dovrebbe essere di circa 20 centimetri e il pannello superiore - sempre libero.

conclusione

Affinché la tua apparecchiatura non diventi inutilizzabile in anticipo, leggi le istruzioni prima di iniziare a utilizzare il dispositivo e non dopo che il tuo forno a microonde si rompe. Questo è particolarmente importante per i nuovi modelli in cui vi è una massa di modalità e funzioni. Inoltre, non dimenticare di pulire il dispositivo in tempo, e quindi il tuo forno a microonde durerà per molti anni.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

I migliori modelli di forni a microonde: la valutazione attuale del 2017. Confronto di forni a microonde di diversi produttori, tenendo conto delle capacità tecniche, dei costi e della qualità. I modelli più popolari, i loro pro e contro.

videocamera

Home cinema

Centro musicale