Che cosa è un buon sterilizzatore "Avent" per il microonde
Ogni madre fa una domanda: sterilizzare i piatti per un bambino o no? E quale è meglio usare per questo metodo? Alcuni lo fanno, come le nostre nonne - mettono le bottiglie a bagnomaria. I genitori moderni, che risparmiano il loro tempo, scelgono un metodo più "avanzato": acquistano uno sterilizzatore speciale, che devi semplicemente mettere in un forno a microonde (microonde). Oggi guardiamo le funzionalità del dispositivo "Avent" dell'azienda Philips.
Devo sterilizzare i piatti per i bambini
Alcuni non lo fanno, ma la maggior parte dei genitori preferisce proteggere il loro bambino da varie piaghe sgradevoli, tra cui stomatite e gastroenterite. Dal momento che l'immunità del bambino è debole e il corpo non è forte, è semplicemente necessario sterilizzare le bottiglie.
Questo dovrebbe essere fatto per almeno un anno dalla nascita, quindi AVENT è un dispositivo che si depositerà nella tua cucina per un lungo periodo di tempo. E forse no - dipende da come lo userete.
Lo sterilizzatore è apparso negli anni '80 del secolo scorso, ma da allora è cambiato solo il suo aspetto, le sue funzioni e il suo metodo di utilizzo sono rimasti esattamente gli stessi. C'è due tipi sterilizzatori: il primo - elettrico, a rete, il secondo - inserito in un forno a microonde. "Avent" dell'azienda Philips rientra nella seconda categoria.
Che cos'è un dispositivo
Avent sterilizza le bottiglie di vapore eseguendole in modo rapido ed efficiente. Non vengono utilizzati prodotti chimici..
Quattro bottiglie sono posizionate nel dispositivo. In alcuni modelli sono incluse le bottiglie di sterilizzatore, in altre devono essere acquistate da sole. Apparecchio adatto a tutti i forni a microonde.
"Avent" è molto facile da usare, non richiede nemmeno istruzioni. Basta versare acqua, mettere la bottiglia e posizionare il dispositivo nel microonde. Il processo di sterilizzazione richiederà da 2 a 6 minuti.
Il dispositivo è dotato di chiusure che fissano saldamente il coperchio e le maniglie laterali non si riscaldano.Cioè, quando si utilizza uno sterilizzatore, è molto difficile bruciarsi e versare acqua calda.
Pro e contro
Questo dispositivo ha abbastanza vantaggi:
- Bottiglie sterilizzate (o altre stoviglie) in modo rapido ed efficiente. In pochi minuti, vengono distrutti fino al 99,9% di batteri e microbi.
- Compatto e leggero, puoi portarlo con te in viaggio.
- Se chiudi il coperchio, il contenuto del dispositivo rimarrà sterile per 24 ore.
- Lo sterilizzatore forno a microonde Avent è facile da usare e non richiede nemmeno istruzioni.
- Adatto alla maggior parte dei forni a microonde.
- Le maniglie non si riscaldano e il coperchio è fissato saldamente. Quando viene usata, anche la madre che tiene il bambino con una mano non ne soffre, l'altra taglia l'insalata e cuoce la zuppa, e durante le pause sterilizza le bottiglie.
- Per una sterilizzazione affidabile occorrono diversi minuti: con una potenza microonde da 1200 a 1850 W, sono necessari 2 minuti, con una potenza da 850 a 1100 W - 4 minuti e con una potenza da 500 a 800 W - 6 minuti.
- Universale, adatto a qualsiasi bottiglia. Il piatto si adatta ai piatti con un collo ampio e stretto. Adatto anche per ciucci, posate e persino tiralatte.
A giudicare dalle recensioni dei clienti, ci sono degli svantaggi:
- A causa delle sue grandi dimensioni non è adatto per piccoli forni a microonde.
- Ci vuole un sacco di tempo per ordinare gli oggetti per buca.
- Alto costo
- Se non stai attento, puoi essere bruciato.
- Non è assolutamente necessario in casa.