Come scegliere un piroscafo per casa

Cos'è una doppia caldaia? Questo dispositivo consente di cucinare il cibo attraverso gli effetti del vapore. I prodotti così elaborati mantengono i nutrienti massimi e sono la combinazione perfetta di gusto e qualità. Naturalmente, il cibo cotto a bagnomaria, è necessario abituarsi, dal momento che gli ingredienti fritti o al forno sono tradizionalmente considerati più gustosi. Tuttavia, una volta apprezzati i vantaggi e l'incomparabile gusto naturale dei prodotti, farete sicuramente di questo apparecchio il vostro assistente indispensabile in cucina, al quale girerete sempre più spesso. Proviamo a capire come scegliere una doppia caldaia per la casa, e a quali criteri dovrebbe prestare particolare attenzione.

Cosa sono le pentole a vapore

Ci sono i seguenti tipi di piroscafi.

Incorporato e autonomo

I modelli integrati risparmiano molto spazio, di norma sono integrati nel piano del tavolo, solo le ciotole per la posa delle verdure saranno visibili. I pulsanti di controllo si troveranno al lato. Se il corpo è effettivamente coperto con decorazioni in legno o plastica, l'accesso sarà dal basso. È necessario montare una nave per l'acqua sul lato. In generale, una versione simile delle pentole a vapore in apparenza è simile a una stufa elettrica. I modelli più costosi consentono di collegarsi anche alla rete idrica, ma in questo caso non è necessario riempire il contenitore manualmente.

I semplici modelli di pentole a vapore incorporate hanno tre programmi: scongelamento, riscaldamento e, di fatto, la cottura a vapore. Per le versioni più avanzate, la funzionalità è stata notevolmente ampliata: 5-10 o più programmi.

 Doppia caldaia autonoma

Vaporieri autonomi più facili da installare. Basta scegliere un luogo adatto e inserire la spina nella presa. Tra gli svantaggi di tali opzioni, è possibile evidenziare l'inconveniente associato alla possibilità di far cadere o danneggiare il dispositivo da movimenti accidentali, nonché il fatto che la funzionalità di tali modelli è spesso limitata.

Controllato elettronicamente o meccanicamente

Il controllo meccanico si ottiene ruotando l'interruttore per il tempo necessario per la cottura. L'arresto si verifica automaticamente. La più semplice opzione di controllo fornita in modelli a basso costo.

Il controllo elettronico è più complicato. Fornisce lavoro con touchpad e pulsanti situati su di esso, nonché con un display. Sul display è possibile visualizzare i parametri impostati relativi al tempo rimanente fino alla fine della cottura, alla temperatura, al liquido residuo nel serbatoio e ad altri.

 Vapore a controllo elettronico

La versione elettronica del piroscafo consente di cucinare i piatti quasi automaticamente.

Criteri di selezione

Per fare la scelta giusta, è necessario valutare quali caratteristiche funzionali sono prioritarie per te:

  1. potere. Forse uno dei parametri chiave. È da esso che dipende più la velocità con cui i piatti saranno preparati. Fondamentalmente, questo parametro varia nell'intervallo da 600 a 2000 watt.
  2. Il numero di modalità di funzionamento. La versione standard è di 2-3 modalità, per modelli con un prezzo più alto - 3-5 o più.In effetti, le tre modalità, di regola, sono sufficienti per il pieno utilizzo della doppia caldaia senza pretese di funzionalità avanzate. Puoi tranquillamente vaporizzare, scongelare e riscaldare. Tutte le altre funzionalità (inclusione automatica, colpo di calore, ecc.) Potrebbero non essere assolutamente necessarie, e quindi perché pagare più del dovuto?
  3. Numero di cesti e loro dimensioni. Se hai una piccola famiglia, avrai abbastanza 1-2 cestini, se il numero di membri della famiglia è più di tre e, oltre a questo, spesso e con piacere usi un piroscafo durante la cottura, scegli i modelli con tre cesti. Ciò amplierà le possibilità, ma influenzerà la velocità. La ciotola di riso è di serie in tutti i kit, anche se, in realtà, non è solo per lui. Con questo contenitore puoi cucinare piatti completamente diversi, cucinare zuppe, cereali, budini, cioè quei piatti che non possono essere cotti in contenitori forati. Valutare la dimensione della ciotola quando si sceglie.
  4. Dimensioni e numero di pallet. Pallet potrebbe non essere uno. Non tutti i produttori offrono tali opzioni, ma lo sono ancora. Gli utenti notano la comodità di avere un pallet sotto ogni cestello nei casi in cui non si voglia mescolare gli odori.Se c'è un solo pallet, allora non esiste tale possibilità - tutto ciò che viene preparato nel livello superiore fluirà inevitabilmente attraverso il condensato al livello inferiore, in un modo o nell'altro. L'altezza della teglia, il minimo richiesto è 2-2,5 cm Se la padella è più piccola, quindi durante il periodo di tempo necessario per preparare un piatto (di solito circa un'ora), sarà necessario scaricare la condensa accumulata più di una volta. D'accordo, questo non è molto conveniente.

Separatamente, voglio notare le caratteristiche aggiuntive della doppia caldaia. La loro presenza e diversità, di regola, determinano il prezzo del dispositivo selezionato.

Funzione di avvio ritardato ti consente di avviare automaticamente il dispositivo al momento giusto. Molto comodo, puoi cucinare i prodotti al mattino, e per cena tutto sarà cucinato nel miglior modo possibile.

La capacità di mantenere la temperatura i piatti consentono di mantenere caldi i cibi cotti per 10-13 ore.

Così chiamato "Colpo di vapore" necessario quando è necessario accelerare il processo di trattamento termico. Si ritiene inoltre che con tali prodotti di cottura mantengano più nutrienti.

Protezione da surriscaldamento I vapori vengono implementati tramite la funzione di spegnimento automatico nei casi in cui l'acqua è finita.

Segnale acustico circa la fine del processo di cottura è conveniente in tutti i casi, non è necessario avvicinarsi costantemente al dispositivo.

I modelli elettronici sono solitamente dotati di funzioni. cottura automatica. Puoi scegliere un programma e la doppia caldaia farà tutto per te, in modo rapido ed efficiente.

Panoramica dei produttori

Bomann. I modelli di questo produttore sono costituiti da tre cestini di plastica e la custodia è in metallo. È conveniente lavare tutti i componenti in una normale lavastoviglie, grazie al fatto che si sommano perfettamente.

 Vapore Bomann

mistero. Offre piroscafi dal design molto luminoso e insolito. Le opzioni economiche sono in plastica, le opzioni premium sono in acciaio inossidabile. I canestri hanno un volume di 1,5-2 litri e alimentano circa 1200 watt. Secondo le recensioni, ti permette di cucinare prodotti molto velocemente.

"Voglio lasciare una recensione sul mio assistente preferito in cucina. Prima di acquistare, ho pensato a lungo, ho dubitato, perché la scelta dei dispositivi di questo gruppo è enorme. Chose Mystery MFS-1304 - economico, ma funzionale. La mia funzione preferita è posticipare la partenza, impacchettare i prodotti e andare a fare una passeggiata con il bambino, il processo inizia al momento giusto per me. Vengo - tutto è pronto.La gestione è elementare, basta scegliere il tempo necessario per cucinare. Nelle istruzioni, tra l'altro, è indicato il raccomandato per alcuni prodotti, ma in pratica deve essere aumentato. Usiamo Mystery per cucinare pesce, pollo, cotolette al vapore, mia figlia ama le mele da una doppia caldaia. Il prezzo di 1300 giustifica pienamente l'acquisto e la questione se una doppia caldaia sia necessaria viene eliminata da sola. "

Julia, 27 anni.

 Steamer Mystery

Philips. Il produttore, come sempre, in cima. Offre l'elenco più completo di tutti i servizi possibili quando si maneggia l'attrezzatura. Maniglie per la padella e la ciotola, touch control incorporato, un contenitore speciale per la stagionatura, pratici fori per il rabbocco del liquido, il massimo grado di protezione - questo e molto altro renderà il processo di utilizzo della doppia caldaia conveniente e facile.

 Steamer Philips

Polaris. Offre modelli economici ma pratici. Di regola, tali piroscafi hanno un'opzione di controllo meccanico che non toglie nulla ai loro meriti. La superficie ondulata consente di distribuire correttamente i prodotti su tutta l'area, è possibile cuocere grandi porzioni dei tuoi piatti preferiti abbastanza velocemente.

 Polaris Steamer

Supra. I modelli pratici e pratici includono tre cesti, che, secondo le recensioni, sono molto comodi da piegarsi l'uno sull'altro sulla base del principio matrioska.Il controllo può essere elettronico o meccanico, a seconda dell'opzione scelta.

 Vapore Supra

"SupraFSS-201 mi ha dimostrato la verità che non tutte le cose economiche possono essere cattive. Ho deciso in qualche modo di passare a una dieta sana e, come esperimento, acquistare un piroscafo per questo scopo. Non volevo spendere un sacco di soldi, perché non sapevo se lo avessi usato per molto tempo, quindi ho comprato un'opzione economica. In apparenza, questo modello, ad essere onesti, non ha infuso fiducia, ma ho comunque corso il rischio. Incluso era un opuscolo con ricette. Risultò essere sorprendentemente facile da cucinare con esso - 15-30 minuti, e tutto è pronto. Non ho preso molto spazio nella mia cucina, sembra quasi una padella. Tra i difetti, vorrei notare la difficoltà con il lavaggio, poiché non vi è alcuna possibilità di rimuovere il cavo e la plastica molto sottile. Ho molta paura di lasciar perdere, quasi certamente dal colpo, si spezzerà. "

Elina, 30 anni.

Tefal. Offre una varietà di opzioni: dai modelli premium economici e pratici a quelli potenti e spaziosi. Decidi per quello che ti serve una doppia caldaia, e il produttore offrirà l'opzione più redditizia e interessante.

 Vapore Tefal

conclusione

Nella varietà di diverse versioni di elettrodomestici può essere perso. Se hai in programma di acquistare una doppia caldaia per la prima volta e non hai mai usato prima questo dispositivo, potrebbe essere utile non inseguire molte funzioni, ma acquistare una cosa semplice e affidabile. Dopo aver valutato tutti i vantaggi della cottura a vapore e familiarizzando con la funzionalità di caldaie a vapore più costose, puoi scegliere le opportunità che ti mancano e acquistare un modello di un altro livello.

Altri utenti, così come consulenti in negozi specializzati, ti aiuteranno con consigli su come acquistare una doppia caldaia, spiegarti come sceglierla, cosa considerare, quali funzioni potrebbero essere necessarie e quali funzioni puoi fare a meno. Guarda la tua salute e mangia il cibo giusto!

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione delle doppie caldaie 2017: revisione dei migliori modelli in base all'opinione degli utenti e caratteristiche tecniche. Considerazione dei vantaggi e degli svantaggi dei partecipanti al rating.

videocamera

Home cinema

Centro musicale