Cosa succede se accendi un forno a microonde vuoto e se è possibile farlo

Indipendentemente dai parametri e dalla funzionalità dei dispositivi, è necessario rispettare le regole di funzionamento e prendersi cura di loro, altrimenti falliranno o si romperanno del tutto. I proprietari particolarmente curiosi conducono vari esperimenti con attrezzature, che è severamente vietato fare. Per esempio, molti si chiedono cosa succederà se accendete un forno a microonde vuoto? È possibile farlo? Tutti sanno che più si bannano, più si vuole. Considerare ciò che questa azione è irta di.

Quando acquisto qualsiasi oggetto o attrezzatura, preferirei tornare a casa e provare l'acquisto. Quindi, la maggior parte degli acquirenti ignoranti porta a casa un forno a microonde nuovo di zecca, lo mette sul tavolo, si collega all'alimentazione e ... include una delle modalità. Tutto andrebbe bene, ma nulla è nella camera interna e questo è un grosso errore! Perché, chiedi, perché non è successo niente?

Per capire cosa succederà al microonde, se lo accendi con una videocamera vuota, devi familiarizzare con te stesso principio della sua azione.

Il principio di funzionamento del forno a microonde

Il forno a microonde funziona a causa di onde elettromagnetiche. La loro lunghezza varia da 1 millimetro a 1 metro. Le microonde non sono sufficienti per riscaldare i prodotti; molecole aggiuntiveche fanno parte di tutti i prodotti. Un'estremità della molecola è caricata positivamente e all'altra estremità è una carica elettrica negativa.

Ogni particella del prodotto contiene un gran numero di molecole di dipolo, che si muovono in modo irregolare senza un campo elettrico. Con la comparsa di un campo elettrico, tutte le molecole con una carica positiva si allineano in una direzione e con una negativa nell'altra. Non appena il campo elettrico cambia direzione (ciò è dovuto alla piastra rotante), le molecole ruotano immediatamente di 180 gradi.Così, cambiano la polarità di 4.900.000.000 di volte al secondo, sfregandosi l'una contro l'altra. Di conseguenza, viene emesso calore con il quale il cibo viene riscaldato.

 Dispositivo a microonde

Dispositivo a microonde

La camera interna del forno a microonde è fatta di metallo in modo che rifletta le microonde ai prodotti.

Accendere un forno a microonde vuoto: essere o non essere

Quindi ci siamo avvicinati alla domanda, è possibile includere un forno a microonde vuoto? Dire "è impossibile" è non dire nulla, abbiamo bisogno di prove.

Quindi, il forno a microonde incluso, indipendentemente dalla funzione selezionata, produce microonde, che devono essere assorbite. E poiché un forno a microonde è un elettrodomestico da cucina, le onde devono essere assorbite dai prodotti: verdura, frutta, piatti pronti. Cosa succede quando si lavora con una fotocamera vuota?

Quando le microonde prodotte non incontrano ostacoli sul loro percorso, continuano a muoversi ulteriormente e vengono riflesse dalle pareti metalliche interne della camera. Questo processo dura fino a quando il timer si spegne e il dispositivo si spegne. Nulla è visibile ad occhio nudo: il microonde non si accende, non si incrina, non spara, ma ... L'energia radiante concentrata influisce negativamente sulle parti principali del forno a microonde e magnetrone in particolare, che nel tempo porterà al guasto del dispositivo. E se si rompe il magnetron, la riparazione del forno a microonde non ha senso, dal momento che questa parte è un po 'più piccolo del dispositivo stesso. Quindi è meglio comprare un nuovo forno a microonde.

 Piastra di mica bruciata

La piastra di mica bruciata del forno a microonde

Per testare il dispositivo per prestazioni, è possibile mettere un normale bicchiere d'acqua per riscaldarsi.

C'è anche un peso minimo del prodotto che è 200 grammi. Pertanto, non è possibile riscaldare, ad esempio, una torta o fare un panino caldo. Il peso e il volume di questi prodotti non è sufficiente per l'assorbimento delle onde elettromagnetiche, alcuni dei quali saranno riflessa dalle pareti del dispositivo, rendendolo inutilizzabile.

Speriamo che dopo tali prove nessuno voglia sperimentare e accendere un dispositivo vuoto.

Diamo un'occhiata ad alcune domande più frequenti.

La radiazione a microonde è pericolosa?

Radiazione a microonde perfettamente al sicuro. L'importante è utilizzare il dispositivo secondo le istruzioni allegate. Grazie alla porta e al sistema di chiusura ben chiusi, non è possibile la penetrazione dei raggi. E nel caso di microonde che escono dalla camera del forno, si dissolvono rapidamente nell'atmosfera, quindi non causano danni (per ulteriori dettagli, vedere l'articolonuoce alle microonde: verità o mito?

Le microonde possono essere pericolose solo in un caso: se prendi un piatto caldo a mani nude e ti scotti.

Le microonde sono radioattive?

Poiché le microonde sono radiazioni non ionizzanti, non possono avere effetti radioattivi sui prodotti. Il riscaldamento si verifica a causa dell'attrito delle molecole d'acqua l'una contro l'altra, il che è completamente sicuro.

Gli alimenti perdono sostanze nutritive?

Sotto l'influenza delle microonde, una parte dei nutrienti si disintegra, ma non più di quando viene cotta su una stufa convenzionale o nel forno.

È possibile surriscaldare l'acqua

Il fatto è che l'acqua di riscaldamento nel solito modo è diversa dal riscaldamento in un forno a microonde. Se fai bollire il liquido sul fornello, il riscaldamento avviene dal basso e vediamo bolle d'aria in aumento.Quando l'acqua viene riscaldata per mezzo di microonde, questo non accade, perché si riscalda da tutti i lati e può surriscaldarsi.

Quando si prende un bicchiere d'acqua è necessario essere estremamente attenti: anche il più piccolo sobbalzo può causare l'ebollizione istantanea dell'acqua e il versamento di acqua bollente dal serbatoio.

 Scaldare l'acqua nel microonde

È possibile cucinare le uova nel microonde

I prodotti nella shell con un alto contenuto di liquido all'interno per cucinare e riscaldare nel forno a microonde non possono essere! Nel processo di cottura, il liquido evapora notevolmente, il che crea un'alta pressione. Ciò provoca un'esplosione del prodotto. La stessa cosa accade con i contenitori con coperchi chiusi.

 Uova nel microonde

Speriamo di essere in grado di dissipare alcuni dubbi sul funzionamento del forno a microonde. Utilizzare il dispositivo per facilitare il processo di cottura e non dubitare, non danneggerà il corpo. E non dimenticare che non dovresti accendere il microonde vuoto.

seguire regole di funzionamento a microonde e il dispositivo ti servirà ancora per molto!

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

I migliori modelli di forni a microonde: la valutazione attuale del 2017. Confronto di forni a microonde di diversi produttori, tenendo conto delle capacità tecniche, dei costi e della qualità. I modelli più popolari, i loro pro e contro.

videocamera

Home cinema

Centro musicale