Quali piatti e prodotti non possono essere utilizzati nel microonde
Il microonde nelle donne moderne è una tecnica di prima necessità. Il microonde accelera il processo di cottura e il suo riscaldamento. Tuttavia, ci sono molte opinioni in merito alla sicurezza del suo utilizzo. Specifiche ci sono alcuni divieti nell'uso di questo dispositivo in cucina. Consideriamo più in dettaglio come utilizzare correttamente un forno a microonde, e che assolutamente non può essere inserito.
contenuto
Cosa non può essere riscaldato nel microonde
C'è molta polemica riguardo agli effetti delle onde elettromagnetiche della fornace e dei loro danno alla salute persona. Ma, di cui non c'è dubbio, è nel verificarsi di processi indesiderati che si formano sotto l'influenza della temperatura elevata su alcuni elementi collocati in un forno a microonde.Queste conseguenze includono fuoco, esplosione, perdita di qualità del prodotto. Perché il microonde porti a beneficio della hostess, è necessario eliminare l'uso dei seguenti elementi.
Piatti di plastica
Nonostante la presenza di un'etichetta su un contenitore di plastica sulla possibilità di utilizzarlo nel microonde, non si dovrebbero usare tali piatti. La legge non prevede test obbligatori durante la sua produzione. La plastica emette calore quando viene riscaldata sostanze simili agli estrogeniche poi rientrano nei prodotti. Con il riscaldamento prolungato del contenitore da una plastica di altissima qualità, potrebbe persino sciogliersi. Il riscaldamento degli alimenti nel film alimentare porterà anche al trasferimento di sostanze cancerogene dalla plastica al cibo.
Piatti con foglia d'oro
L'utilizzo di ceramiche dorate può causare una scintilla e un incendio si verificherà. Questo è molto pericoloso non solo per la tecnologia, ma anche per gli esseri umani. Piatti con splendidi motivi placcati in oro che molti hanno ereditato dalle loro nonne non sono adatti al microonde. Come risultato dell'uso di tali piatti può essere conseguenze molto gravi (che possono essere utilizzate - nell'articoloquali utensili scegliere per un forno a microonde).
porcellana
Piatti di porcellana dell'era post-sovietica. In precedenza, i piatti venivano realizzati utilizzando altre tecnologie, con una qualità diversa. A causa del fatto che il messaggio principale era la durata dell'uso dei piatti, e non la sua facilità d'uso e bellezza, hanno aggiunto metalli pesanti (piombo, ecc.). Questi componenti sono pericolosi se utilizzati nel microonde.
Oggetti di metallo
È inoltre vietato l'uso di utensili in metallo e posate. Il metallo riflette le microonde che possono causare un'esplosionee l'attrezzatura può essere gettata via. Nel peggiore dei casi, si potrebbe causare lesioni se si è vicini al forno durante un'esplosione. Quando riscaldati, gli elementi di ferro formano una scintilla, che causerà un incendio all'interno del forno. Le conseguenze di un funzionamento improprio del microonde possono causare un incendio.
Sono vietate anche scatole di carta, fogli di alluminio da fast food o da ristoranti cinesi. Un'eccezione può essere la pergamena per la cottura.
Cibo spazzatura per il microonde
Per il funzionamento a lungo termine del microonde, è necessario utilizzare gli utensili corretti,e per la salute umana - preparare gli alimenti consentiti in esso. Esistono molte limitazioni: non tutti gli alimenti sono raccomandati per essere sottoposti ad un trattamento a calore elevato. Considera quali cibi non possono essere messi nel microonde.
- Latte materno Quando esposto a temperature elevate diminuisce l'attività degli enzimi con proprietà antibatteriche, che porta alla crescita dei batteri. Strained, e poi il latte riscaldato avrà un alto contenuto di E. coli. Avendo dato da mangiare al bambino con un tale latte, puoi causargli una grave violazione della digestione.
- Carne congelata. Nonostante il fatto che in ogni forno a microonde c'è una funzione di scongelamento, per la carne è meglio non usarlo. A seconda della massa del prodotto, lo sbrinamento può avvenire da 15 a 30 minuti. Come risultato della lunga lavorazione di un pezzo grosso, verrà cucinato metà del tempo dal bordo della carne, mentre il mezzo rimarrà congelato. Non è desiderabile sottoporre la carne a tale trattamento ea causa della sua distruzione di vitamina B12.
- broccolicotto nel microonde perde tutte le proprietà utili. Per questo prodotto, il metodo di preparazione più accettabile è il trattamento a vapore.
- Bacche e frutti surgelati. Il modo più semplice per preservare la loro utilità è congelarlo. Ma, ponendoli prima dell'uso in un forno a microonde, l'intero punto è perso. Questo processo non influisce sul gusto, quindi possono essere utilizzati per preparare il dessert nel microonde, ma i nutrienti rimangono un po '.
- Prodotti contenenti molti liquidi. Un esempio sono uova e pomodori. Sotto l'azione di alta temperatura, il liquido aumenta di volume, di conseguenza, il prodotto si rompe. Invece del cibo cotto dovrai lavare il microonde.
Non è consigliabile riscaldare l'acqua in un contenitore di vetro aperto, poiché il vetro è molto caldo e si può bruciare.
Raccomandazioni pratiche
Prima di riscaldare il cibo preparato o preparare un piatto da fast food, devi seguire alcune regole.
- Non utilizzare prodotti che si deteriorano sotto l'azione delle alte temperature (yogurt, kefir).
- Quando si riscaldano piatti pronti confezionati in sacchetti di carta o contenitori di plastica, è meglio spostarli in piatti di ceramica o di vetro.
- Assicurarsi che il microonde non sia al minimo.
- Riscaldare solo il cibo aprire il contenitore.
- Evita di prendere utensili di plastica.
Dopo la cottura, è necessario rimuovere prontamente le gocce di grasso e i residui di cibo con i mezzi convenzionali usati per lavare i piatti, ma senza contenere abrasivi.
Se segui semplice regole del microondeÈ possibile garantirne una lunga durata e preparare cibi gustosi e genuini.