Come scegliere un riscaldatore a infrarossi a pavimento
Ad oggi, i negozi di elettrodomestici dispongono di una gamma così ampia di apparecchi di riscaldamento che la loro scelta diventa un vero problema. I più comuni e convenienti da usare sono i riscaldatori che operano sulla radiazione infrarossa. Molte specie: soffitto, sospeso, pavimento riscaldatore a infrarossi. Caratteristiche tecniche di quest'ultimo che consideriamo.
contenuto
Caratteristiche dei modelli da pavimento
Tra la ricca scelta di riscaldatori piombo tipi di soffitto e pavimento. I primi sono fissati al soffitto in vari modi: o incorporati nel design del soffitto o montati su una staffa. È molto più facile installare un riscaldatore a infrarossi per esterni. A causa di questo crea un clima ideale nella stanza principio di funzionamentobasato sulla posizione del raggio infrarosso.
Si verifica il riscaldamento della stanzasubito dopo il lancio strumento. Allo stesso tempo, le perdite di calore sono insignificanti, l'aria non viene sovrasviluppata e non si verifica un'eccessiva combustione di ossigeno. Si può dire che questi dispositivi dissipano il calore al minimo e sono concentrati sul riscaldamento locale di una particolare area della stanza.
Il funzionamento del riscaldamento a pavimento assomiglia al meccanismo di energia solare. Il calore viene assorbito dagli oggetti nella stanza, quindi diverge in modo uniforme nello spazio circostante.
Posizionando il dispositivo sul pavimento, riscalderai prima il pavimento e l'aria che arriva al soffitto non si riscalderà immediatamente. A questo proposito, i riscaldatori a soffitto sono più convenienti, poiché influenzano le superfici dal soffitto.
Il riscaldatore a pavimento può funzionare su diversi tipi di gas (ad esempio, propano-butano). In questo caso, il gas viene bruciato in una camera speciale nella custodia del riscaldatore e l'energia rilasciata viene convertita in calore. Quindi non c'è pericolo per la salute.
I riscaldatori elettrici sono molto più semplici e alimentati dall'elettricità.Anche qui, la formazione di energia termica con la sua rapida distribuzione in una stanza riscaldata.
Particolarmente conveniente quando è equipaggiata la versione elettrica del riscaldatore a infrarossi regolatore di temperatura. Quindi puoi impostare una temperatura accettabile per la tua camera.
classificazione
Per tipo di fonte di calore sono i riscaldatori a pavimento gas, diesel ed elettrico. Il gasolio e il gas sono utilizzati al meglio in aree aperte o in ampi spazi industriali, officine, fienili. Sono molto efficaci, hanno alta potenza e lunga portata. Il più spesso elettrico viene utilizzato a casa, piccoli uffici, garage.
I dispositivi a infrarossi sono suddivisi in base al tipo di struttura interna, ovvero in base al materiale di cui è costituito l'elemento riscaldante:
- ceramica elemento riscaldante (possono essere 1 o 2) è presentato sotto forma di piastre di sezioni ceramiche. A causa del piccolo peso della ceramica, è abbastanza mobile, facilmente trasferibile da un posto all'altro. Distribuisce il calore in modo uniforme. Tuttavia, l'elemento riscaldante in ceramica è considerato poco affidabile e durevole.
- Fibra di carbonio riscaldatore del tubo di carbonio. Con una potenza relativamente piccola di 700-800 W ha un'elevata efficienza e funzionalità. Ha diverse modalità di funzionamento e durerà a lungo.
- Elemento riscaldante dal quarzo. La parte interna è formata da sabbia di quarzo, che rende questo riscaldatore quasi ecologico e sicuro.
- Micatermic un oggetto Funziona secondo il principio della radiazione termica, dando l'oggetto di riscaldarsi completamente e distribuire ulteriormente il calore.
- Lampade alogene. Oltre alla radiazione infrarossa, emettono una luce dorata e possono anche funzionare come un piccolo dispositivo di illuminazione. Tuttavia, a differenza dei precedenti tipi di elementi riscaldanti, non sono molto sicuri da usare e influenzano negativamente il corpo umano.
Vantaggi dei riscaldatori
- Riscaldamento molto rapido ed intenso della stanza. A seconda della potenza, tali riscaldatori bastano 10-15 minuti.
- Distribuzione graduale e uniforme del calore nello spazio circostante.
- Clima interno ecologicamente sicuro. I raggi infrarossi funzionano quasi come sterilizzatori, distruggendo nell'aria batteri e virus dannosi.
- Mobilità e facilità di movimento.
- Processo di lavoro silenzioso.
- Non influenzano il livello di umidità nella stanza, il che significa che non asciugano assolutamente l'aria.
- Conservare una quantità sufficiente di ossigeno nella stanza. Molti riscaldatori contribuiscono alla sua combustione e non possono funzionare a lungo, altrimenti la permanenza nella stanza non diventa confortevole. Quindi vale la pena scegliere apparecchi che non bruciano l'ossigeno.
- Dimensioni ridotte e peso, che consente di installare il riscaldatore in qualsiasi stanza e, se necessario, trasferirlo in altri luoghi.
- Sicurezza antincendio Molti modelli di riscaldatori sono dotati di uno speciale meccanismo di spegnimento automatico per il surriscaldamento, che elimina il rischio di incendio.
- Lunga durata. A seconda dell'elemento riscaldante, alcuni tipi di riscaldatori possono servire fedelmente per diversi anni. In casi estremi, l'una o l'altra parte può essere sostituita o eseguire una riparazione completa presso il centro di assistenza.
- Costo ragionevole del dispositivo.
Produttori: i marchi e le marche più popolari
Il riscaldamento a raggi infrarossi di marca più popolare è la preoccupazione svedese. Electrolux. Sono da tempo ben collaudati nel mercato degli elettrodomestici.Il modello più efficiente è Electrolux EIH / AG 1000 E. Combina la tecnologia convettore convenzionale e riscaldatore a infrarossi.
società Sinbo non ha gamma variabile molto ricca. Tra i dispositivi più popolari c'è il Sinbo SFH-3390. Ha un design elegante, compatto e ha un'eccellente compatibilità ambientale. Inoltre, il prezzo del modello di questo produttore è il più conveniente, ma la qualità non fallisce.
società Prorab produce riscaldatori moderni ed eleganti. Prestare attenzione al dispositivo Prorab PTC 20 DVRL. È un dispositivo con un elemento riscaldante in ceramica, il dispositivo è molto leggero e facile da usare. Ha la possibilità di termoregolazione, che è particolarmente conveniente quando la temperatura scende all'esterno. Contemporaneamente in grado di riscaldare lo spazio del pavimento per 15-20 metri quadrati.
conclusione
Negli ultimi anni, molti hanno preferito radiatori dell'oliopoi termoventilatori. Ora sono quasi ovunque sostituiti da convettori elettrici e riscaldatori a infrarossi. Ciò è dovuto alla facilità d'uso e alla facilità d'uso: non è necessario molto tempo per comprendere il principio del dispositivo.I riscaldatori a infrarossi funzionano perfettamente un principio diverso, piuttosto che elettrici, radiatori dell'olio e termoventilatori. Questo è il loro principale vantaggio. Il flusso dei raggi infrarossi con il lampo penetra nella superficie degli oggetti, da cui poi inizia a emettere aria calda e piacevole per noi.
L'acquisto di un riscaldatore è un acquisto importante, quindi è necessario affrontarlo con responsabilità: esaminare le caratteristiche tutti i tipi di riscaldatori, pesare le proprietà positive e negative e, infine, fare una buona scelta.