Quali sono i vantaggi di un riscaldatore mikatermichesky
Micatermic riscaldatore a infrarossi non molto tempo fa è apparso sugli scaffali dei negozi. Secondo i creatori del dispositivo, utilizza tecnologie che sono state prese in prestito dalla medicina e dall'astronautica.
contenuto
Principio di funzionamento
Che cosa è un riscaldatore mikatermichesky? Questo è un innovativo dispositivo a infrarossi, che si basa sulla radiazione che penetra prima di tutto in oggetti e cose che cadono nella zona di radiazione, e poi - nell'aria. Questo metodo di riscaldamento consente di non seccare eccessivamente l'aria, di conseguenza il livello di umidità nella stanza viene mantenuto a un livello normale. Secondo questo principio, il sole si scalda e una persona sotto i suoi raggi si scalda rapidamente, ma una volta che lascia la zona di radiazione, la sensazione di calore scompare immediatamente (più su come funziona il dispositivoprincipio di funzionamento del riscaldatore con radiazione infrarossa).
Questi riscaldatori sono consigliati per essere utilizzati in stanze dove non c'è riscaldamento centralizzato, cioè in case di campagna, in garage, in piccole officine.
Quando il dispositivo mikatermichesky è acceso, l'aumento di temperatura è sentito quasi immediatamente, a differenza riscaldatori di olioche richiedono almeno tre ore affinché l'effetto di riscaldamento diventi evidente.
dispositivo
Nel dispositivo, la fonte di calore è una piastra che distribuisce uniformemente radiazione infrarossa o onde di calore. In questo caso, lei stessa non è soggetta al calore. Quindi, in caso di contatto accidentale con lei, una persona non otterrà ustioni.
Il piatto consiste di un gran numero di strati, mentre su entrambi i lati sono coperti di mica. Ecco perché nei riscaldatori mikatermicheskikh non c'è refrigerante. Ciò significa che un problema come la combustione di una spirale non esiste.
Le piastre si trovano in una custodia di metallosu entrambi i lati ci sono grate che non ostacolano il passaggio delle radiazioni. Poiché l'elemento riscaldante ha due griglie, irradia calore in due direzioni.Quando i dispositivi sono migliorati, altri due strati sono stati aggiunti alla piastra. E si trovavano su un lato: il primo strato rifletteva il calore e il secondo si concentrava. Grazie a loro, i flussi caldi cominciarono a diffondersi in una direzione. Ci sono riscaldatori montati a parete e unilaterali.
Vantaggi e svantaggi
Affinché una persona abbia un atteggiamento corretto nei confronti di questo dispositivo, è necessario:
- Considera tutti i vantaggi che i produttori dicono.
- Prendi in considerazione le recensioni di persone che usano questo dispositivo.
- Riassumi i difetti che si verificano durante il funzionamento del dispositivo.
Vantaggi del dispositivo:
- Quando vengono accesi in una rete, i riscaldatori mikatermicheskie iniziano immediatamente a irradiare calore, riscaldando oggetti che si trovano nella zona di radiazione, e non sprecano tempo ed energia per riscaldarsi.
- È leggero
- Poiché la piastra non si riscalda, ma irradia solo onde, la sua temperatura non supera i 60 gradi. A questa temperatura, una persona non può essere bruciata.
- Spende l'elettricità al 30% in meno rispetto ai suoi omologhi.
- Se non ci sono elementi riscaldanti che sono a contatto con l'aria, allorail dispositivo non riduce l'umidità dell'aria e non brucia ossigeno.
- Funziona senza rumore.
Questi erano i vantaggi del dispositivo, espressi dai produttori. Cosa dicono le recensioni?
Immediatamente dopo aver collegato il dispositivo alla rete elettrica, il calore non si fa sentire, inizia a diffondersi dopo un breve periodo di tempo se la persona si trova ancora nella zona di radiazione. Un grande vantaggio è che il dispositivo è davvero leggero. Questo ti permette di installarlo facilmente ovunque nella stanza.
Per quanto riguarda la temperatura di riscaldamento, qui si nota che la mano sullo strumento può essere tenuta per diversi minuti, senza pericolo di scottature.
Qualsiasi riscaldatore moderno è un convertitore di energia elettrica da riscaldare. L'efficienza raggiunge il 98%, il che significa che quasi tutta l'energia elettrica utilizzata viene convertita in calore. Se prendi due dispositivi di diverso tipo, ma con la stessa potenza, daranno la stessa quantità di calore. Pertanto, i riscaldatori mikatermichesky non possono risparmiare il 30% di energia.
Tutti i riscaldatori sono fabbricati tenendo conto dei requisiti sanitari.nessun dispositivo moderno dovrebbe bruciare ossigeno e asciugare l'aria.
Svantaggi del riscaldatore:
-
- Più una persona è lontana dal dispositivo, meno sente il suo calore.
- La stanza si sta riscaldando solo nell'area del passaggio della radiazione infrarossa.
- La polvere entra facilmente attraverso la griglia del riscaldatore, è difficile rimuoverla.
Il costo del dispositivo è molto più alto di quello dei normali riscaldatori.
Cosa cercare al momento dell'acquisto
Per scegliere il riscaldatore mikatermichesky giusto, è necessario conoscere le sue caratteristiche.
La mica, che copre le piastre, non emette gas, mentre la temperatura di riscaldamento è di 1100 gradi.
Perché usare mica:
- È un isolante naturale, cioè non conduce corrente, non assorbe acqua e, inoltre, è solido e resistente. Come risultato del rivestimento in mica di acciaio, è stato ottenuto un riscaldatore duraturo.
- Coprire le piastre con mica di un certo spessore ci ha permesso di rimuovere il caratteristico scoppiettio che accompagna il processo di riscaldamento del dispositivo.
- Sulla superficie della polvere di mica non brucia.
I riscaldatori micermici, quando sono collegati alla rete, iniziano immediatamente a funzionare a pieno regime.Pertanto, per un appartamento, un elettrodomestico da 1,5 kW sarà più che sufficiente. Presta attenzione al termostato, se è assente, dovrai disconnettere e connettere manualmente il dispositivo.
Si consiglia di pensare a quale luogo riscalderà il dispositivo. A questo proposito, la gamma di modelli è ampia: sono installati sul pavimento, attaccati alla parete o al soffitto, possono essere incorporati nella parete o nei mobili.
Coloro che amano scaldarsi guardando la TV possono acquistare una versione aperta della stufa senza ventilatore. Poiché tali dispositivi riscaldano per settore, e non per l'intera stanza, riscaldando si può andare nell'area in cui non c'è esposizione ai raggi infrarossi. I modelli sono disponibili anche con un telecomando.
Gli ultimi modelli di riscaldatori possono cambiare autonomamente la modalità di funzionamento.
Se il dispositivo è montato a soffitto, con un'altezza di 2,5 m, il settore di copertura sarà di 20 metri quadrati. Il dispositivo è permanentemente montato sulla parete, il suo spostamento in un altro luogo non è più possibile.
Quando il dispositivo funziona, l'80% del calore generato viene convertito in radiazione infrarossa e il restante 20% viene speso per riscaldare l'aria attorno al dispositivo.
Altre caratteristiche includono la protezione dall'umidità e dall'acqua: tali dispositivi possono essere utilizzati per il riscaldamento dei bagni.
I riscaldatori micermici sono considerati una novità, sono prodotti da un piccolo numero di produttori. I dispositivi sono dotati di sistemi di protezione, termostati, timer, possono avere un pannello a sfioramento o un pannello di controllo. L'acquirente può scegliere qualsiasi modello per soddisfare i vostri gusti e le vostre stanze.