Istruzioni per l'uso del condizionatore d'aria
I sistemi climatici aiutano a creare qualsiasi temperatura ottimale nella stanza, ma non tutti gli utenti conoscono le regole di base su come usare l'aria condizionata, in modo da non danneggiare la loro salute e tutti coloro che vivono in casa. Considerare come e su quale modalità accendere il condizionatore d'aria, in modo che la temperatura nella stanza fosse ottimale.
contenuto
Classificazione del dispositivo
Tutti i climatizzatori sono divisi in quanto segue. tipi principali:
- modelli di finestre - sono installati nell'apertura della finestra;
- opzione muro - consiste di due blocchi, l'evaporatore si trova all'interno della stanza, e il remoto - oltre;
- modelli di layout del pavimento: installazione a pavimento, con emissione di aria calda attraverso la finestra;
- classe combinata.
Inoltre, gli esperti condividono sistemi divisi caratteristiche funzionali:
- solo raffreddamento;
- freddo / caldo;
- lavorare a temperature basse e piuttosto elevate;
- varie funzionalità aggiuntive.
Quest'ultima opzione può includere funzioni quali ionizzazione, umidificazione, aromatizzazione e purificazione dell'aria.
Consigli per l'uso
Esistono regole speciali in base alle quali viene utilizzato il climatizzatore a casa.
- È necessario condurre regolarmente pulire l'unità esternain particolare le griglie di aspirazione.
- Tutte le finestre e le porte verso l'esterno dovrebbero essere chiuse quando il sistema di divisione è attivato. Tali misure consentono di non sovraccaricare il prodotto.
- Non usare il condizionatore d'aria costantemente per un giorno.
- tempestivo manutenzione aumenta la durata del corretto funzionamento dell'installazione divisa.
- Quando l'unità interna filtra ostruendo la polvere, gli utenti possono rimuovere, lavare e asciugare in modo naturale senza usare un asciugacapelli per non danneggiare la delicata rete.
- È consentito collegare diversi dispositivi interni a un'unità remota.
Per rispettare queste raccomandazioni, è sufficiente leggere attentamente le istruzioni, che sono progettate per ciascun modello di condizionatore d'aria.
Come accendere il condizionatore d'aria
Usando il condizionatore d'aria Per raffreddare l'aria all'interno della tua casa, è considerato il compito principale di questo elettrodomestico, ma ci sono prodotti divisi che possono funzionare in due modi: freddo e caldo. Non vi è alcuna differenza nella loro installazione, fatta eccezione per le piccole sfumature: i condizionatori d'aria sono installati solo sulle pareti della casa, e i moderni modelli di sistemi split possono anche essere installati nei soffitti.
Molti utenti chiedono l'eterna domanda, come impostare il proprio climatizzatore? L'istruzione interpreta le principali disposizioni su come utilizzare correttamente il condizionatore d'aria di un particolare modello dopo il completamento dell'installazione. Personalizzare il prodotto usando il telecomandocome gestirlo correttamente, ti diremo in dettaglio un po 'più tardi.
Modalità di raffreddamento
Usiamo questa funzione costantemente a casa quando arriva il calore, quindi considereremo questo processo in modo più dettagliato.
Per accendere il condizionatore a freddo, basta premere chiave di fiocco di neve, quindi selezionare la temperatura ottimale a cui è necessario raffreddare l'aria nella stanza. Raggiunto il microclima desiderato, l'unità remota si spegne automaticamente e l'unità dell'evaporatore continua a funzionare, supporta i parametri impostati dall'utente.
Un getto d'aria fredda fuoriesce dall'evaporatore e riempie l'intero spazio, spostando lo scaldino, che viene risucchiato nel sistema e raffreddato. Non appena la temperatura aumenta di un paio di gradi, l'unità esterna passa nuovamente al lavoro per abbassarla alla versione ottimale, che è stata installata utilizzando il telecomando sul condizionatore d'aria.
Ci sono raccomandazioni da parte di esperti sull'uso della funzione "a freddo".
- Non vale la pena nell'appartamento raffreddare l'aria al di sotto di 16 gradi. In questo caso, dobbiamo ricordare che quando il dispositivo è a piena capacità, c'è il rischio di prendere il raffreddore.
- La differenza tra la temperatura dell'aria esterna e quella interna non deve superare i 5 gradi.
- Non accendere il prodotto al freddo quando la temperatura esterna è inferiore a 12 gradi.
- Tutti i modelli di dispositivi climatici moderni sono configurati per risparmiare elettricitàSoprattutto questo differisce dai prodotti del convertitore: selezionano automaticamente la modalità di funzionamento.
- Tutti i condizionatori d'aria in generale non dovrebbero essere accesi quando la temperatura esterna è inferiore a 0 gradi.
Molti modelli di unità split, secondo i produttori, possono funzionare a 20 gradi sotto zero, riscaldando la stanza, ma devono essere spenti durante forti gelate per non rompere la ventola. Soprattutto con attenzione è necessario operare questa tecnica durante improvvisi disgeli.
Modalità di riscaldamento
I moderni sistemi di climatizzazione possono portare nell'appartamento non solo aria fredda, ma anche calore. Per fare questo, prendi il PU e segui le istruzioni.
- Premere il tasto Start o On / Off, quindi pulsante etichettato Calore.
- In caso contrario, quindi presente Tasto modalità o un altro, sul quale ci sono i simboli: fiocco di neve, sole, goccia di pioggia e ventaglio. Cambia modalità fino a quando il carattere desiderato appare sul display.
- Premendo il tasto + o - o le frecce su / giù, è necessario regolare la temperatura desiderata. Il suo valore dovrebbe essere superiore di 5 gradi a quello che è ora nella stanza.
Inizialmente, la ventola si accende e quindi la modalità di riscaldamento. Dopo un massimo di 10 minuti, il prodotto inizierà a pompare aria calda nella stanza. Se il PU non ha i pulsanti sopra - non sei fortunato, questo modello di climatizzatore non può funzionare in modalità riscaldamento.
Esistono sistemi split, in cui è necessario prima eseguire tutte le impostazioni, quindi premere il tasto Start.
Durante le impostazioni, qualsiasi modello è obbligato a rispondere alle tue azioni: emette segnali acustici, lampeggia LED. Durante l'acquisto del prodotto è necessario familiarizzare con tutte le sue caratteristiche, in modo da non lottare.
Uso corretto di PU
Questi dispositivi remoti sono collegati a ciascun modello. Oggi sono state rilasciate molte varianti diverse, ma le etichette e le funzioni sui pulsanti sono simili. La maggior parte degli utenti non legge le istruzioni, ma usa solo il pulsante di avvio e l'impostazione della temperatura. Ma sul telecomando ci sono molte altre chiavi. Racconta di loro nomi e funzioni principali.
- Alimentazione, in alcuni PU on / off - accensione / spegnimento del prodotto.
- Modalità: premendolo una volta, si inserisce il dispositivo in modalità automatica di alimentazione d'aria, due volte: il prodotto funzionerà in modalità di raffreddamento.
- Oscillazione: il movimento oscillante della feritoia viene attivato per disperdere il flusso d'aria in tutto lo spazio.
- Secco, che significa asciutto: il dispositivo funziona a velocità media.
- Ventola (ventola, ventola): l'aria condizionata è più lenta o più veloce.
- Turbo: massima velocità e prestazioni.
- Temp: tasto per regolare la modalità di temperatura freddo / caldo.
- Smart Saver (risparmio intelligente): quando viene raggiunta la temperatura ottimale, il prodotto si spegne e funziona in modalità ventilatore.
- Pulizia automatica: tutte le parti del dispositivo sono disinfettate e asciugate. Premendo questo tasto una volta ogni tre giorni (e il prodotto non impiega più di mezz'ora), si consente di eliminare l'umidità in eccesso da solo.
- Sonno: trasferimento del condizionatore in modalità semi-dormiente, l'aria fredda si diffonde sul soffitto, la usiamo durante la notte.
- Timer accensione: attiva il timer.
- Off Timer: disabilita il tempo.
- Clean Air: processo di ionizzazione del flusso d'aria.
- Ok: conferma la chiave per i parametri selezionati.
- Annulla: annulla il comando selezionato.
- Ripristina: ripristina tutte le impostazioni.
- Blocco: pulsanti di blocco (protezione bambini).
Sfumature di funzionamento
I moderni modelli di condizionatori d'aria sono elettrodomestici piuttosto complicati, il cui adeguamento richiede il rispetto delle regole di base.
- Devi essere chiaro seleziona la potenza del prodotto a seconda del volume della stanza: in regioni con un clima molto caldo, è necessario installare sistemi con più potenza, con caratteristiche migliorate della modalità di raffreddamento.
- Mettere sempre in correlazione la modalità di funzionamento del prodotto con le condizioni meteorologiche esterne.
- Per evitare il verificarsi di raffreddori, è necessario regolare con precisione l'apparecchiatura nella modalità a freddo.
- Effettuare una manutenzione regolare - queste attività ti permetteranno di garantire il normale funzionamento del prodotto e l'intera famiglia avrà un microclima sicuro e confortevole.
- L'installazione, la manutenzione e la riparazione delle apparecchiature devono essere eseguite solo da professionisti.
I sistemi di climatizzazione possono essere installati in qualsiasi locale, indipendentemente dalla loro configurazione e dimensione, perché la tecnologia moderna affronta il compito senza problemi. L'utente deve solo seguire tutte le regole e le raccomandazioni espresse in questo articolo.
I migliori condizionatori d'aria nel 2018
Sistema split Haier AS12NS4ERA / 1U12BS3ERA
Sistema diviso Haier AS09NS4ERA / 1U09BS3ERA
Sistema split Mitsubishi Electric MSZ-LN25VG / MUZ-LN25VG
Sistema split Electrolux EACS / I-09HSL / N3
Sistema split Electrolux EACS-07HAT / N3
Sistema split Electrolux EACS-12HSL / N3