Tipi di riscaldatori diesel

Un riscaldatore diesel è un'unità che funziona a combustibile liquido e viene utilizzata per riscaldare vari locali e spazi aperti. Considerare dove è applicato e cosa è buono.

Installazioni fisse e mobili

Le unità diesel sono divise in:

Al momento, i più popolari sono i riscaldatori di carburante portatili.

Pistola termica diesel tecnicamente diverso dal ventilatore. Le differenze sono principalmente in potenza e prestazioni. Le prime sono spesso utilizzate in locali di grandi dimensioni (per la maggior parte non residenziali) e la seconda in appartamenti e case.

 Pistola termica

Oltre all'energia derivante dal combustibile in fiamme, questi riscaldatori possono funzionare anche a gas,e dalla rete. Ma è la variante diesel che differisce da tutte le altre nelle sue alte prestazioni, tra cui:

  1. Efficienza, a volte raggiungendo tutto il 100%.
  2. Risparmi relativi rispetto ad altre fonti di energia.
  3. Facilità e affidabilità nell'uso quotidiano. Il gasolio può essere acquistato quasi ovunque, e tali unità hanno serbatoi sufficientemente grandi, quindi non è necessario acquistare ulteriori bombole di gas o cavi elettrici.

I riscaldatori diesel sono di tutti i tipi. Pertanto, la scelta del modello dovrebbe essere basata esclusivamente sulle preferenze personali e sui requisiti per una stanza / territorio riscaldato.

Tipi e principio di funzionamento

Tutte le unità diesel possono essere suddivise in due tipi: riscaldamento diretto e indiretto.

Per quanto riguarda il primo, lo sono pompa ed espulsione. Inoltre, ci sono anche varie opzioni per l'accensione del carburante, che vengono utilizzate negli scaldabagni, ma in realtà non ha un effetto speciale sulle caratteristiche del dispositivo.

 Modello di pompa

I riscaldatori diesel possono essere utilizzati in locali in cui è implementato un sistema di ventilazione naturale o forzata, nonché in aree aperte.

Speciali riscaldatori mobili dimensionali sono progettati per il riscaldamento di vari locali industriali, industriali, di magazzino o domestici. Molto spesso, i riscaldatori diesel vengono utilizzati nei cantieri, ma possono essere utilizzati anche in aree residenziali.

Naturalmente, l'acquisizione di un riscaldatore diesel implica un approccio abile e professionale alla sua scelta, in base ai requisiti e alle condizioni operative. Tale apparecchiatura richiede manutenzione periodica e talvolta riparazione. Pertanto, è meglio scegliere un'azienda specializzata che fornisca una garanzia di qualità e tutti gli altri servizi di specialisti.

Una delle unità più popolari è carburante a infrarossi unità che vengono utilizzate più spesso in ambienti ampi dove non è possibile installare un sistema di riscaldamento centralizzato. Vengono anche utilizzati nei casi in cui è necessario riscaldare localmente il territorio o il luogo di lavoro.

 Applicazione di un riscaldatore a infrarossi del combustibile

L'energia termica viene trasferita dall'unità a tutti gli oggetti e le persone direttamente di fronte al riscaldatore diretto a loro.

Circa il 92% del calore totale trasferito viene indirizzato agli oggetti direttamente di fronte all'unità e solo il restante 8% viene impiegato per il riscaldamento dell'aria. Ciò riduce il consumo di carburante, che è un indicatore abbastanza buono.

Molti riscaldatori di combustibile moderni sono equipaggiati displaydove ci sono tutte le informazioni sulle modalità e sul processo di lavoro. Per comodità di movimento di installazione ci sono ruote speciali.

carburante riscaldatori a infrarossi raccomandato per l'uso in aree in cui vi è una carenza o restrizioni sul consumo di energia elettrica, nonché in strutture con scarso isolamento termico.

I 5 migliori produttori

Al momento, il mercato ha un gran numero di riscaldatori di marche diverse. Sulla base dei test effettuati tenendo conto delle numerose caratteristiche e recensioni dei clienti, sono stati identificati i primi 5 produttori che occupano la nicchia principale in questo segmento:

  1. KERONA.
  2. Hintek.
  3. BALLU.
  4. Maestro.
  5. BIEMMEDUE.

 KERONA

La scelta di un produttore o di un altro dipende non solo dai parametri tecnici proposti del dispositivo,ma anche dalle capacità finanziarie dell'acquirente. I leader della lista di vendita combinano un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Come scegliere il modello giusto

Inizialmente, è necessario determinare il tipo di unità di calore che si desidera acquistare (riscaldamento indiretto o diretto).

Riscaldatore diesel riscaldamento diretto ha un bruciatore aperto, da dove l'aria riscaldata si muove verso la direzione dell'unità. Tale apparecchiatura è in grado di riscaldare l'aria circostante. fino a 400 gradi Celsius. Inoltre, è necessario tener conto della loro efficienza. Ma allo stesso tempo, non possono essere utilizzati in locali chiusi o residenziali con persone. Sono utilizzati come riscaldamento per i cantieri, per l'essiccazione di vari materiali o in spazi aperti.

 Riscaldamento diretto del riscaldamento diesel

Riscaldatore diesel riscaldamento indiretto ha un bruciatore di tipo chiuso. Dopo la combustione, il carburante viene inviato a uno scambiatore di calore in cui viene riscaldata l'aria. Inoltre, attraverso un tubo, entra nella stanza. Il costo di tali dispositivi è leggermente superiore a quelli precedenti, ma possono essere tranquillamente utilizzati in stanze con persone. Sono in grado di riscaldare l'aria fino a 120 gradi Celsius.

 Riscaldamento a gasolio per riscaldamento indiretto

Ci sono anche riscaldatori diesel di riscaldamento indiretto, che funzionano secondo il principio del riscaldamento di una piastra metallica. Il calore viene trasferito alle pareti e vari oggetti già dalla piastra.

Quasi tutte le unità termiche diesel hanno un ampio angolo di copertura, in modo che possano essere utilizzate in stanze ampie.

Non appena viene determinato il tipo di riscaldatore diesel, occorre definire la gamma delle caratteristiche tecniche di base necessarie per il consumatore:

    1. Angolo di copertura (responsabile di quanto diffuso sarà l'aria calda).
    2. La quantità di gasolio consumato nel calcolo della cilindrata per 1 ora di funzionamento.
    3. Temperatura massima di riscaldamento dell'aria ambiente.
    4. Il volume del serbatoio del carburante (influisce sul tempo di funzionamento continuo).
    5. Dimensioni e peso dell'unità (deve essere considerato per la conservazione e il trasporto del riscaldatore).
    6. La presenza di varie funzioni aggiuntive per riscaldatori su gasolio liquido (la possibilità di incendio doloso automatico, sistemi di sicurezza, tipo di display, pannello di controllo, supporto e regolazione della temperatura impostata).
    7. Disponibilità di ruote o maniglie per un trasporto confortevole.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Valutazione dei migliori riscaldatori per il riscaldamento di piccole aree. Radiatori olio, i loro principali vantaggi e svantaggi, marchi di produttori di tecnologie climatiche per la casa.

videocamera

Home cinema

Centro musicale