Come scegliere uno spremiagrumi per uso domestico

Se la padrona di casa si preoccupa della salute della sua famiglia, preferisce bere la sua famiglia con del succo appena spremuto fatto in casa piuttosto che con le bevande acquistate dalle scatole. Ecco perché prima o poi sorge la domanda su come scegliere il giusto spremiagrumi.

La scelta dello spremiagrumi dipende direttamente dagli ingredienti da cui il succo verrà spremuto. Inoltre, rendendosi conto che una tale unità non è un piacere economico, è necessario rendersi conto chiaramente della redditività di tale acquisto. Se possibile, spremere il succo da diversi frutti, tutti gli spremiagrumi sono suddivisi in diversi tipi:

Per ogni famiglia viene selezionato un tipo specifico di dispositivo, in base alle preferenze di gusto e ai volumi di consumo.

Anche importante frequenza di produzione bevande a base di frutta o verdura appena fatte. Ad esempio, la famiglia beve succo ogni giorno o l'apparecchio è richiesto solo durante la stagione estiva?

Spremiagrumi

Come è già chiaro dal nome, tali dispositivi sono adatti solo per la produzione di succo di agrumi, ad esempio arance, limoni, pompelmi o mandarini.

Il design di tali apparecchi è molto semplice: sul motore è installato un ugello conico speciale e sotto è un contenitore per il succo.

 Spremiagrumi

A seconda delle preferenze nell'uso delle bevande (con o senza polpa), ci sono vari ugelli. potere un tale dispositivo è piccolo, circa 100 watt. Alcuni produttori pubblicizzano dispositivi con maggiore potenza, ma questo di solito non ha senso. Poiché il dispositivo non sarà utilizzato per la produzione di succo su scala industriale, 100 W sono sufficienti.

Le opzioni più convenienti di spremiagrumi sono modelli con diversi ugelli rimovibili. Diversi tipi di frutta hanno un diametro diverso, e quindi per ottenere la massima quantità di succo, è necessario scegliere un ugello della dimensione appropriata.

In alcune marche, viene fornita anche una copertura per contenere la metà degli agrumi. È meglio scegliere questo tipo di dispositivo, poiché tenere il frutto a mani nude non è sempre conveniente, soprattutto quando si tratta di piccoli limoni o mandarini.

Per quanto riguarda la capacità di accumulo di succo, allora ci sono diverse varietà. In alcune unità, la capacità è completamente assente, e c'è solo un rubinetto, sotto il quale è necessario sostituire un bicchiere, in cui verrà versato il succo.

In altri modelli, i contenitori possono essere di dimensioni diverse: da due bicchieri a un paio di litri. Naturalmente, il volume dovrebbe anche essere scelto individualmente. Ma in ogni caso, un dispositivo con una capacità di succo occuperà più spazio in cucina rispetto a un'opzione simile senza di esso.

 Spremiagrumi manuale

Un ulteriore vantaggio è il modello con funzione inversa sul piccolo motore, come in questo caso l'efficienza della macchina è maggiore, rispettivamente, e il succo sarà maggiore.

Lo spremiagrumi ha solo un grosso inconveniente: la sua concentrazione ristretta. Non può essere usato per fare il succo di altre verdure, frutta o erbe.

Modello universale

Se vuoi piacere a te stesso non solo con il succo di agrumi, ma anche, per esempio,barbabietola, allora in questo caso sorge la domanda, che tipo di spremiagrumi comprare. La risposta è semplice: universale. Questa macchina è perfetta per fare il succo da qualsiasi frutto. E non dovrai acquistare separatamente uno spremiagrumi, ad esempio per verdure e frutta solide, per i pomodori, per i melograni o per le mele.

L'elemento più importante nella progettazione del modello universale è il separatore.

 Juicer Separator

Questo articolo separa semplicemente il succo di frutta o verdura dalla torta stessa. Il filtraggio e il raggruppamento dei componenti si verificano a causa della differenza delle loro masse molari, ma questa è sottigliezza. dipendente sul tipo di separatore distinguere il seguente tipi di spremiagrumi:

  • cilindro (rotondo);
  • conica.

Ma quale è meglio scegliere uno spremiagrumi per frutta e verdura? La risposta non è così semplice, perché in questo caso il rapporto costo-efficacia compete con l'usabilità.

il cilindrico la separazione del succo separatore è migliore, questo dispositivo ha un'efficienza fino al 95%, ma il suo utilizzo è associato a certi inconvenienti. Vale a dire - la torta nel processo di lavoro non viene rimossa dal dispositivo automaticamente. Dopo aver fatto un paio di bicchieri di succo, devi fermare il dispositivo, smontarlo,butta via la torta, lava le parti e poi inizia a spremere di nuovo frutta e verdura.

Modelli con conico il separatore rimuove automaticamente la torta dal dispositivo senza interrompere il lavoro. Alcune casalinghe intraprendenti mettono immediatamente la borsa dei rifiuti nel posto giusto invece del contenitore fornito, e quindi vengono semplicemente gettate via. Tuttavia, questa opzione ha i suoi svantaggi, il succo in questo caso risulterà un po 'meno.

Quale? centrifugo (così a volte chiamato universale) per acquistare uno spremiagrumi, dipenderà dalle preferenze personali e dall'attività di utilizzo del dispositivo.

Tuttavia, per la produzione di grandi quantità di bevande a base di frutta e verdura, ad esempio, quando si formano spazi vuoti per l'inverno, nessuna di queste opzioni sarà pienamente adatta, poiché esse necessiteranno periodicamente di una pausa.

 Spremiagrumi universale

Modello a vite

I giardinieri che si chiedono quale tipo di spremiagrumi scegliere dovrebbero prestare attenzione allo spremiagrumi a coclea. Con l'aiuto di un tale dispositivo, è meglio conservare in succo tutte le proprietà utili dei regali freschi del giardino.

dipendente sul tipo di lavoro Sono distinti i seguenti tipi di dispositivi:

Opzione manualePrima di tutto, adatto per l'uso in luoghi dove non c'è elettricità. Un dispositivo del genere sarebbe utile per spingere i frutti duri, ma ha dei piccoli limiti associati al lavoro con certi tipi di frutta e verdura. Lo svantaggio principale di una tale unità è la necessità di fare alcuni sforzi per il suo funzionamento, quindi a casa è meglio dare la preferenza agli analoghi elettrici.

 Spremiagrumi manuale

Modelli orizzontali può essere a vite singola e doppia vite. La prima opzione spremerà perfettamente il succo dai frutti duri e succosi, e oltre a questo sarà in grado di macinare caffè o spezie, ma trasformare frutta e verdura in polenta.

 Spremiagrumi orizzontale

Viti gemelle orizzontale I dispositivi sono i più efficaci tra tutti i modelli esistenti di spremiagrumi, ma sono molto rumorosi e difficili da mantenere a causa del gran numero di parti pieghevoli.

 Spremiagrumi a doppia vite orizzontale

verticale le varietà sono caratterizzate da un basso turnover e quindi il succo viene spremuto con cura e con una qualità molto elevata, ma questa opzione non è adatta per la pressatura delle verdure.

 Spremiagrumi verticale

Procedura per selezionare il tipo di spremiagrumi

Con una tale varietà di opzioni, ovviamente, è molto facile confondersi.Ma puoi usare i consigli su come scegliere un buon spremiagrumi:

    1. Se le famiglie preferiscono e bevono principalmente succo di agrumi, è necessario un modello di agrumi.
    2. Se la famiglia è piccola e il succo è consumato con moderazione, allora è necessario scegliere un dispositivo cilindrico centrifugo.
    3. Se ci sono quattro o più persone nella famiglia che usano moderatamente il succo, allora è meglio scegliere uno spremiagrumi universale a forma di cono.
    4. Per la produzione di succo nel paese e nella campagna è meglio acquistare un'opzione manuale a vite.
    5. Se necessario dispositivo compatto con la possibilità di girare qualsiasi frutto, viene selezionato il modello a vite verticale.
    6. Per un dispositivo multi-sfaccettato e con un grande amore per il succo verde, una singola vite orizzontale sarebbe l'ideale. spremiagrumi e verdura.
    7. L'opzione migliore per i giardinieri economici è una macchina orizzontale a due viti.

Cos'altro è importante sapere quando si sceglie

Al momento di decidere come scegliere uno spremiagrumi domestico, è necessario prestare attenzione ad alcune caratteristiche tecniche del dispositivo:

  • Parti di qualità, come plastica resistente o acciaio inossidabile.
  • Il numero di giri: non bisogna pagare più del dovuto per velocità eccessiva, perché bastano solo 8-10 mila giri al minuto.
  • La potenza del dispositivo può variare da 200 a 1200 W, le unità con grandi potenze massime di solito non funzionano completamente nella vita reale.

Anche un dispositivo di qualità potrebbe non essere usato abbastanza spesso se è banale essere scomodo da usare. Hai bisogno di provare a dispositivo aveva le seguenti caratteristiche:

  • Pratica dimensione di ingresso.
  • La lunghezza del filo è di almeno 1 metro.
  • Diversi ugelli o modalità per diverse verdure e frutta.
  • Controllo automatico della sicurezza, ovvero l'impossibilità di accendere il dispositivo se montato in modo non corretto.
  • Gambe stabili del dispositivo.

Il mercato moderno può offrire all'acquirente vari modelli di spremiagrumi per qualsiasi esigenza e il livello dello stato materiale dell'acquirente. Nei negozi, i consulenti possono non solo mostrare gli spremiagrumi, ma anche dirti come scegliere un'opzione adatta. Anche il dispositivo più semplice sarà di grande aiuto nella cura della salute della famiglia. la che tipo di spremiagrumi è meglio scegliere per la casa, devi decidere individualmente.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Dieci migliori spremiagrumi in base agli acquirenti di elettrodomestici. Valutazione spremiagrumi con una descrizione dettagliata delle caratteristiche tecniche, vantaggi e svantaggi. Spremiagrumi e centrifughe.

videocamera

Home cinema

Centro musicale