Tipi e principio di funzionamento degli spremiagrumi di melograno
Un estrattore di succo di melograno serve come attributo cucina indispensabile per chi monitora la propria salute e ama semplicemente godersi appieno il gusto di questo frutto.
Oggi, un numero crescente di persone sta passando all'utilizzo di succhi naturali spremuti da frutti interi. Questo approccio rende possibile non solo sentire pienamente il proprio gusto, ma anche riempire il corpo di vitamine, che mancano nel periodo autunno-invernale. Allo stesso tempo, puoi ottenere il succo da quasi tutti i frutti, sia da giardino che da agrumi, e persino estrarlo dalle verdure. Uno dei frutti più popolari e utili che riempiono gli scaffali dei nostri negozi in ottobre-novembre è il melograno.
contenuto
Juicer: la fattibilità dell'uso del dispositivo e del suo modello
Le proprietà benefiche del melograno sono ampiamente conosciute e consistono nel fornire al corpo vari tipi di complessi vitaminici e minerali. I sapori di questo frutto sono anche all'altezza e offrono un'opportunità non solo di aumentare la vitalità del corpo, ma anche di godere di questo processo. Sappiamo tutti che cosa è un melograno, un piccolo frutto denso di colore rosso vivo o bordeaux, composto da piccoli grani, interconnessi da una speciale conchiglia. Allo stesso tempo, i semi stessi sono piuttosto succosi e sono una prelibatezza preferita da molte persone. Tuttavia, preferire e smontare questo frutto è un concetto diverso, poiché a volte è piuttosto difficile eseguire l'ultima azione.
Un'alternativa a un lungo e doloroso processo di separazione dei chicchi dalla polpa è l'uso del melograno sotto forma di succo fresco. Tale decisione rende possibile semplificare in modo significativo il processo di consumo del feto, rendendolo più sottile e colorato. Tuttavia, sorge la domanda su come separare il succo dalla polpa. La risposta è usare dispositivi speciali di vario tipo.
Un dispositivo simile è un estrattore di succo di melograno, che consente di eseguire rapidamente e con precisione le azioni necessarie.
Oggi c'è diverse varianti di spremiagrumi, differendo nel principio di azione e design. Sembrano così:
- mano;
- meccanica;
- automatico.
Ciascuna delle opzioni di dispositivo sopra elencate consente di ottenere la massima quantità di succo da un frutto. In questo caso, la scelta di una particolare varietà viene effettuata sulla base delle preferenze individuali e del loro orientamento.
Quindi, i modelli manuali saranno utili per l'uso domestico, il che implica l'ottenimento di 1-2 bicchieri, e meccanici o elettrici possono essere utilizzati su scala industriale, poiché consentono di ottenere grandi volumi di succo.
Come ottenere il succo di melograno: varietà di spremiagrumi e caratteristiche
Gli spremiagrumi manuali sono noti anche alla maggior parte di noi, perché il loro scopo è quello di elaborare non solo melograno, ma anche praticamente qualsiasi frutto, ad esempio, agrume.
Il design di un dispositivo del genere è piuttosto semplice e consiste in due parti principali: un contenitore per la raccolta del succo e un ugello a cupola, che consente di estrarlo.Per ottenere un liquido, è necessario prima tagliare il granato in 2 parti identiche, quindi abbassarlo sull'ugello, premere verso il basso e iniziare a girare il frutto. Sotto l'azione di attrito e pressione, i grani cominciano a scoppiare, rilasciando il succo. In questo caso, più intenso è il movimento, più risulterà il prodotto finito. Questo modello è un'opzione eccellente per l'uso domestico, dal momento che spingere più di un paio di occhiali in questo modo è problematico.
Gli spremiagrumi meccanici sono dispositivi più funzionali che consentono di ottenere volumi di succo molto più grandi. Tuttavia, questo dovrà anche applicare una certa forza. Oggi, questi spremiagrumi sono di due tipi principali:
Le principali differenze tra questi modelli è il principio di funzionamento. Nella prima forma di realizzazione, il risultato desiderato viene ottenuto usando una pressa, e nel secondo il succo viene estratto usando speciali piastre di taglio, chiamate trivelle. Allo stesso tempo, entrambi i tipi di spremiagrumi meccanici implicano una certa sequenza di azioni e l'applicazione della forza muscolare.Sulla base di ciò, il melograno deve essere prima tagliato e inserito nel contenitore del dispositivo con la pelle. Quindi, prendi la penna e inizia a torcere, attivando così la stampa o le trivelle. Per elaborare completamente una granata, bastano pochi colpi di scena e basta buttare fuori la buccia usata da sotto.
I più funzionali e assolutamente non richiedenti l'applicazione di alcuno sforzo sono considerati spremiagrumi elettrici, permettendo di ottenere il succo in modalità automatica. Si basano sull'uso di un motore elettrico che guida le parti meccaniche del dispositivo (per ulteriori dettagli sullo schema di azione, vedere l'articolo dispositivo e principio di funzionamento di un moderno spremiagrumi). Tali prodotti possono elaborare quantità illimitate di frutta, consentendo di ottenere enormi quantità di succo. Per fare questo, tagliare il frutto in più parti proporzionali e abbassarlo nella gola dello spremiagrumi. A sua volta, esegue ulteriori azioni in modo indipendente, separando in modo uniforme il liquido dalla polpa.
Conclusione sull'argomento
Prendi il succo di melograno a casa è abbastanza semplice.Per fare questo, basta usare una qualsiasi delle varietà di spremiagrumi che possono essere acquistati in quasi tutti i negozi di ferramenta. A sua volta, scegliere il dispositivo più adatto per esigenze specifiche dovrebbe essere basato sul suo scopo e l'aspetto del prezzo. Quindi, per l'uso domestico la soluzione migliore sarebbe quella di acquistare uno spremiagrumi manuale, e per grandi volumi di succo sarà necessario acquistare una versione elettrica.