Spremiagrumi per mele: come scegliere il modello giusto

Non solo durante la vendemmia, ma tutto l'anno, è utile avere sul tavolo un bicchiere di succo di mela fresco. Prima di andare al negozio devi sapere come scegliere uno spremiagrumi per le mele giuste. Per fare ciò, vale la pena considerare in dettaglio i tipi di unità esistenti, le loro prestazioni e altri parametri.

Tenuto in mano

Spremiagrumi manuale più economico elettrico. Agiscono sul principio del macinino: le mele vengono caricate all'interno e la persona ruota la maniglia. Lo spremiagrumi manuale ha una lunga vite a forma di cono, e un ugello a cono viene utilizzato per il succo, attraverso il beccuccio di cui escono la torta e i semi. Tali dispositivi sono la produzione russa, ucraina, bielorussa.

La spremitura manuale non riscalda il succo, quindi, in esso tutte le sostanze utili rimangono invariate.

Tuttavia, se si riciclano molte mele, con un tale dispositivo si stancherà rapidamente, perché i frutti duri richiedono un maggiore sforzo fisico.

 Spremiagrumi manuale

Modelli centrifughi importati

Da spremiagrumi elettrici per le mele dovrebbero essere particolarmente noti modelli a vite e centrifuga. In quest'ultimo, il prodotto viene sfregato e la forza centrifuga nella centrifuga separa il liquido dalla torta. Lo svantaggio è che la rotazione rapida riscalda la bevanda, riducendo il suo beneficio.

Per spremere grandi quantità di succo di mela farà spremiagrumi ad alta capacità esattamente del tipo centrifugo.

Prestare attenzione alle seguenti unità centrifughe:

  1. UNIT UCJ-411. Prende mele intere. Potenza: 500 W, il kit include un serbatoio da 0,5 litri per il succo e una capacità di litro per la torta. I rifiuti vengono scaricati automaticamente. Custodia in plastica Il dispositivo costa da 1000 rubli. Spremiagrumi centrifuga Unità UCJ-411

  2. Dispositivi aziendali Clatronic. Il diametro del foro di caricamento è 75 mm. Quasi tutti capiscono perfettamente per la pulizia. La potenza varia da 900 a 1200 W, 16000 giri / min, volume - 1,5-2 litri. Alcuni modelli hanno un display touchscreen o una funzione blender. Da 2 a 9 velocità ti permetteranno di spremere il succo non solo dalle mele,ma anche da altri prodotti solidi (ad esempio le carote). Maggiore è la velocità, più spessa è la bevanda. La velocità per diversi prodotti è scritta nelle istruzioni. Spremiagrumi Clatronic

  3. dispositivi Polaris. Foro di carico 65 o 75 mm, volume 1-2 litri. Il serbatoio per il succo con un volume di 550 ml-1l ha un separatore di schiuma. Potenza - 800 o 1000 W, rotazione - 20 o 21000 giri / min. Juicer Polaris PEA 0930 Apple
  4. juicers Scarlett. Hanno un volume di 1-1,6 litri, potenza 400-900 W, fori di carico da 63 a 75 mm. Alcuni modelli hanno un separatore di schiuma e due velocità. Scarlett Juicer
  5. Prodotti dell'azienda aurora. A seconda del modello, la potenza è 600-850 W, l'apertura di caricamento è 65-75 mm. Due modalità di velocità. Spremiagrumi Aurora

Nella maggior parte dei dispositivi descritti, le parti (filtri, alloggiamenti) sono in acciaio inossidabile.

Centrifuga russa

Tra i potenti spremiagrumi della Russia e dei paesi limitrofi ci sono i seguenti:

  1. Spremiagrumi russi da due litri Vitek. La potenza è di 500 o 800 W, ci sono due velocità. L'apertura di caricamento è di 63-75 mm e alcuni modelli hanno un separatore di schiuma. Spremiagrumi Vitek

  2. Nettuno. Per un'ora, elabora 120-180 kg di mele. Potenza del dispositivo - 320 W, peso - 8 kg. Vibra meno degli analoghi con una maglia cilindrica. Progettato per prodotti solidi, le mele morbide vengono schiacciate.Una centrifuga a rete conica può funzionare tutto il giorno senza interruzioni. Estrattore di succo per varietà dure di mele Nettuno costa 4000-4400 rubli. Spremiagrumi Nettuno
  3. Zhuravinka. Tutti i modelli dell'azienda hanno due grattugie rimovibili: per il succo e per la triturazione. Una vite di plastica le fissa a una guarnizione di gomma in modo che il succo non entri nel motore e che la vibrazione si riduca. Zhuravinki ha 102 griglie cilindriche, in modo che non debba essere smontato per la pulizia. Potenza del dispositivo - 120 W, peso - circa 4 kg, 2800 rpm. Elabora 30 kg di mele all'ora. Durata stimata: 12 anni. Prezzo - circa 1900 rubli. Spremiagrumi Zhuravinka
  4. Sadovaya 302. Trasforma 51 kg di mele all'ora, potenza - 250 W, peso - 6,5 kg. Cassa quasi rettangolare che poggia su quattro gambe con ventose. Bene produce succo di tutte le varietà di mele. Fa un po 'più rumore di Zhuravinka. Altre caratteristiche di queste due unità sono le stesse. Spremiagrumi Sadovaya 302
  5. saluto. Potenza: 400 W, produce 60 litri di succo all'ora. Dobbiamo fermare il dispositivo per pulire la centrifuga dalla torta. Costo - da 4000 rubli.
  6. Rossoshanka (noto anche come Rososhanka). Simile al dispositivo precedente. Penzmash produce entrambi i dispositivi e conduce la loro preparazione pre-vendita.La potenza di Rossoshanka è di 180 W, il peso è di 10,5 kg, elabora 70 kg di mele all'ora. La sua centrifuga è cilindrica, quindi ogni 10 minuti il ​​dispositivo viene spento per rimuovere i rifiuti. Rossoshanka sta oscillando pesantemente, specialmente quando la torta si accumula sul bordo della centrifuga, quindi l'unità è attaccata al pavimento con delle viti. Dopo ogni secchio di mele è necessario fare una pausa. Se hai bisogno di purè di patate, allora la griglia interna viene rimossa e quindi le mele devono essere tagliate. Rossoshanka vale 3800-4200 rubli. Spremiagrumi Rossoshanka
  7. Residente donna. Il design assomiglia ai due dispositivi precedenti, solo lo scarico è nella parte inferiore e l'area della suola è tagliata appositamente a semicerchio. Per questi motivi, la capacità esterna della donna è leggermente inferiore. Dopo 15 minuti di rotazione, l'unità dovrebbe rimanere in piedi per circa 5 minuti. Per i prodotti morbidi in questi modelli impostare una rete filtro speciale. È incluso o venduto separatamente. Spremiagrumi Dachnitsa

vite

elettrico spremiagrumi prepara il succo da prodotti di qualsiasi grado di durezza. In esso, il succo di mela interagisce meno con l'aria, quindi è meno ossidato. Il prodotto non si scalda durante la preparazione, il che significa che tutti gli elementi utili vengono conservati. Questo succo viene conservato per due giorni. Inoltre, ha meno polpa.

Gli spremiagrumi sono più lenti della centrifuga e costano da 35.000 rubli e oltre (una media di 60.000 rubli). Tuttavia, hanno la velocità di rotazione più alta - dall'85%.

In tal modo, macinano i semi, cambiando il gusto del succo, e in media ogni 15 minuti hanno bisogno di una pausa.

Gli spremiagrumi sono verticale e orizzontale. I primi sono omega 350vertHD e Kitfort KT-1102. La potenza KT-1102 è di 150 W, l'involucro e la centrifuga in plastica, la torta viene ripristinata automaticamente. Il dispositivo è protetto dall'inclusione involontaria, completa di contenitori per succhi e torte. Il cavo si ritrae in una nicchia speciale nel caso. Il dispositivo costa da 6000 rubli.

 Kitfort KT-1102 Spremiagrumi

Spremiagrumi verticale per le varietà di mele dure, Vitek VT 1602 G ha la stessa potenza di Kitfort KT-1102. La custodia in plastica ha un volume di circa 1,2 litri. Se il prodotto si blocca nella parte operativa del VT 1602, utilizzare il retro, che avvia il motore dello spremiagrumi nella direzione opposta. La maggior parte dei prodotti dell'azienda russa Vitek sono assemblati all'estero da pezzi importati, quindi questi dispositivi servono da molto tempo e costano 5.000-5.600 migliaia di rubli.

 Juicer Vitek VT 1602 G

Gli spremiagrumi per le mele possono essere doppia vite. Questi sono modelli come angelo, Kempotwingear et al.

Principali criteri di selezione

Come scegliere uno spremiagrumi per mele di tutta questa varietà? Sarà facile farlo se ricordi quanto segue:

  1. Per i modelli con un'ampia apertura di caricamento non è necessario tagliare i frutti. Il loro solito diametro è di 65-80 mm.
  2. Per le attività quotidiane centrifuga centrifuga 350-400 watt di potenza sono sufficienti e una vite da 150 watt. Per un'ampia apertura di caricamento e un volume particolarmente elevato di mele, è necessaria una potenza di 400-1200 W. I dispositivi con tale potenza preparano il 30% in più di succo di altri.
  3. Più giri al minuto fa il separatore (solo per i modelli centrifughi), maggiore è la resa del liquido. Modelli popolari con 16-21 mila giri / min, ma con 8-10 mila hanno perso il minimo di nutrienti.
  4. Il corpo e le parti interne di un buon spremiagrumi, in particolare il filtro a maglia centrifuga e la coclea, sono fusi in acciaio inossidabile. In questo caso, il succo è meno ossidato e l'unità dura più a lungo. Il filtro stesso deve essere sottile con molti piccoli fori.
  5. Maggiore è la capacità della torta e del succo (standard - 1 litro), più a lungo il dispositivo funziona senza interruzioni. Più grande è il serbatoio di caricamento, più succo di mela si ottiene in una volta.Un volume di 1,5-2 litri corrisponde a un secchio di mele. I serbatoi rimovibili sono facili e veloci da pulire.
  6. Il purificatore pulisce il succo di mela, rimuovendo la schiuma in eccesso. Nei dispositivi centrifughi, il separatore è di due tipi: cilindrico (spin di qualità superiore) e conico (c'è un pulsante per rimuovere i rifiuti).
  7. Se non c'è abbastanza spazio, dovresti scegliere un dispositivo senza contenitore per il succo.
  8. Il dispositivo con elementi in gomma sulle gambe crea meno vibrazioni, che è importante per i dispositivi centrifughi ad alta potenza.
  9. Per la massima rotazione, la polpa rimanente dopo che il dispositivo centrifugo è stato inserito nella coclea.
  10. Il miglior spremiagrumi per succo di mela o purè di patate dovrebbe avere una lunga durata.

Ci sono anche strumenti per l'estrazione del succoche vengono messi su tritacarne elettrici. La funzione di rotazione si trova anche nei robot da cucina.

Il succo di mela è meno ossidato, se il prodotto viene schiacciato su una grattugia di plastica, manualmente tramite garza o tulle o con una pressa per il succo.

Ogni acquirente determina quale estrattore di succo è più adatto per spremere il succo di mela nel suo caso. Dipende dal numero di mele, dalla loro varietà, dalla qualità desiderata del succo e dalla quantità di denaro che si prevede di spendere per l'acquisto dell'unità.Adatto per uso domestico e spremiagrumi fatti in casa.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Dieci migliori spremiagrumi in base agli acquirenti di elettrodomestici. Valutazione spremiagrumi con una descrizione dettagliata delle caratteristiche tecniche, vantaggi e svantaggi. Spremiagrumi e centrifughe.

videocamera

Home cinema

Centro musicale