Scegliere uno spremiagrumi per verdure e frutta solida
L'estrattore di succo di frutta e verdura dura è necessario in casa, perché con il suo aiuto è possibile ottenere un gran numero di diverse bevande salutari e nutrienti. Offriamo di conoscere questo dispositivo da cucina al fine di utilizzare correttamente e pienamente il suo ricco potenziale.
contenuto
Come funziona lo spremiagrumi per i frutti duri
La maggior parte delle casalinghe è convinta che gli spremiagrumi per frutta e verdura solida possano essere necessari solo una volta all'anno per elaborare la resa in eccesso dalla dacia. Per tutto il resto del tempo, questo apparecchio sta raccogliendo polvere nella dispensa, in quanto inutile.
Questa opinione non è corretta. Chi si attacca a esso danneggia la sua salute e quella dei membri di tutta la sua famiglia. Perché non esiste un dispositivo più utile di uno spremiagrumi per frutta e verdura solida.La sua principale differenza rispetto agli altri modelli è che ricicla i frutti interi. Per fare ciò, una mela o una carota viene immersa nell'apertura ricevente. Il frutto entra nell'elicottero, che lo trasforma in una massa omogenea. Anche le parti apparentemente inutili come le ossa e la buccia, tutto va per il riciclaggio.
Dopo la macinazione, lo spremiagrumi separa la miscela. La rotazione rapida della centrifuga fa sì che il liquido si separi dalla polpa. L'alta velocità spinge fuori il succo, costringendolo a fluire in un contenitore speciale. E i rifiuti rimangono nel separatore.
I produttori offrono due tipi di modelli hostess in cui il separatore può essere:
- cilindrico;
- conica.
Il primo tipo ha una maggiore produttività (la quantità di succo spremuto è fino al 95% del peso del frutto). Il secondo tipo è interessante perché sotto l'azione forza centrifuga La torta si muove lungo le pareti del separatore e viene raccolta nel contenitore dei rifiuti stesso. Ma questa tecnologia riduce l'efficienza - il volume del succo ottenuto è solo del 60-70% in peso dell'intero feto.
Altri aspetti positivi e negativi dello spremiagrumi per frutta e verdura solida saranno considerati ulteriormente.
Contro e pro spremiagrumi per frutta dura
Lo svantaggio principale di molte casalinghe è la discrepanza tra le azioni e il risultato. Estrattore di succo per verdure dure bisogno di ottenere, raccogliere, collegare e dopo il lavoro per smontare, lavare, asciugare ... E tutto per il gusto di un bicchiere di succo!
effettivamente dispositivo di spremiagrumi moderniè tale che l'hostess dovrà fare il minimo sforzo per lavorare e mantenere il dispositivo.
Ad esempio, l'apertura di ricezione è realizzata in modo tale che è possibile depositare frutta e verdura nel suo insieme. Non hanno bisogno di essere tagliati a pezzi, rimuovere le ossa e le anime. Grazie allo shredder, tutte le parti entrano in azione e l'efficienza dello spin aumenta.
I modelli hanno diverse modalità operative, che consentono di elaborare sia frutta dura che morbida in un'unica macchina. Questo allevia il proprietario dell'acquisto di due tipi di spremiagrumi.
Altri vantaggi includono il sistema di sicurezza. Blocca il lancio dello spremiagrumi, se le sue parti sono fissate liberamente o adattate l'una all'altra.
E i moderni dispositivi per la spremitura di succhi di frutta e verdura sono dotati di un sistema di riduzione del rumore.Grazie a lei, lo spremiagrumi per frutta e verdura solida lavora silenziosamente, senza creare disagio in casa.
Il corpo e le parti dell'apparecchio sono realizzati in acciaio inossidabile, che resiste con successo agli acidi contenuti nel succo di frutta. Il metallo non è influenzato da processi corrosivi che si verificano quando si lavora con liquidi. E il carbonio aggiunto all'acciaio aumenta la resistenza all'usura, grazie al quale il dispositivo servirà per un periodo molto più lungo.
I segreti per comprare uno spremiagrumi
La prima regola di un acquisto di successo: la hostess deve chiaramente sapere perché sta acquistando il dispositivo. Se ha bisogno di un solo bicchiere di succo al giorno, allora non dovresti spendere soldi per l'acquisto di un potente spremiagrumi professionale.
Ma se i succhi appena spremuti sono parte integrante della razione giornaliera di tutti i membri della famiglia, e sono tutti ubriachi durante il giorno, allora è meglio spendere soldi per l'acquisto di un'installazione ad alte prestazioni. E se il proprietario è anche un avido dachnitsa, è necessaria una macchina professionale.
A seconda della potenza del dispositivo è impostato il suo prezzo. Più funzioni ha uno spremiagrumi e maggiore è la sua produttività, maggiore sarà l'importo che dovrà essere pagato al momento dell'acquisto.
Sopra, abbiamo parlato del fatto che i separatori sono di due tipi, cilindrici e conici. Anche questo deve essere preso in considerazione, perché la forma influisce sulla produttività.
Al momento dell'acquisto, è inoltre necessario prestare attenzione a tali indicatori come:
- potenza e prestazioni;
- tempo di lavoro;
- centrifuga
La quantità della bevanda e la quantità di tempo necessaria per ottenerlo dipende dalla potenza del dispositivo. E anche ad alta potenza, i frutti interi possono essere lavorati, tra cui carote e rape. Questo indicatore influisce anche sulla qualità dello spin: più la centrifuga ruota, più sarà possibile ottenere il succo dalla polpa.
Il tempo di funzionamento è un indicatore importante, perché un motore potente si riscalda rapidamente e può guastarsi. Per evitare questo, devi fare delle pause nel lavoro in modo che gli spremiagrumi motorizzati si raffreddino.
In linea di principio, tali pause possono essere utilizzate per pulire il serbatoio dalla torta. Quindi anche un simile difetto può essere considerato una virtù.
La velocità di rotazione della centrifuga è un indicatore separato, che dipende non solo dalle prestazioni della macchina. Più alto è, più pulito sarà il succo risultante. Media per spremiagrumi professionalila lavorazione di verdure e frutta dura è di 7-8 mila giri al minuto. Alcuni produttori lo portano a 10 mila giri al minuto.
Ma quanto sono giustificate queste alte velocità? Dopo tutto, il prezzo del dispositivo dipende da questo. Il fatto è che la maggior parte dei frutti può essere elaborata in modo efficiente a velocità inferiori. Quindi non inseguire un numero elevato di zeri. Inoltre, i produttori producono modelli di spremiagrumi con più velocità. A causa di ciò, è possibile riciclare prodotti di diversa densità in diverse modalità, il che farà risparmiare energia.
Va notato che per scopi diversi (ad esempio: per i melograni, per barbabietole e carote, per le mele, per gli agrumi, per i pomodori e così via ) è consigliabile acquistare diversi tipi di spremiagrumi.
Qualcosa sulle funzionalità extra.
Un punto importante quando selezione del modello di spremiagrumi è la presenza di funzioni aggiuntive e configurazione del dispositivo.
Anche se la gola per caricare il frutto ha un grande diametro, la presenza dello spintore è giustificata dalla considerazione della sicurezza. Questo articolo proteggerà le tue dita dalla caduta accidentale nell'area di lavoro.
Una comoda caratteristica è l'alimentazione automatica delle materie prime al chopper. Grazie a questa hostess, non è necessario stare costantemente all'apparecchio e dare i frutti uno ad uno, aspettando che la mela o l'arancia sia sufficientemente schiacciata.
Sarà utile anche un dispositivo di spegnimento incorporato per la schiuma. Coloro che fanno il succo di mela sanno quanto è. Il dispositivo consente di eliminare i fiocchi e aumentare la quantità di succo ottenuto. Dopo tutto, la schiuma cade sul fondo sotto forma di sedimento e fanghi il liquido risultante. Lo schiumatoio rende il succo pulito e allo stesso tempo migliora le prestazioni della macchina.
Saranno utili anche i succhiatori. Fisseranno in modo affidabile lo spremiagrumi sulla superficie del tavolo, non lasceranno che cada durante il funzionamento a causa delle vibrazioni.
Ora che i nostri lettori hanno familiarizzato con gli spremiagrumi per frutta e verdura, saranno in grado di scegliere il modello giusto per la loro cucina. E tutti i membri della famiglia potranno gustare succhi gustosi e sani da frutta e verdura fresca.