Come scegliere uno spremiagrumi manuale per agrumi
Gli agrumi contengono un'enorme quantità di vitamine utili e quindi è così piacevole a volte coccolarti con il succo appena spremuto. I dispositivi elettrici per spremere il succo non sono sempre convenienti, specialmente in campagna, inoltre costano decentemente. Ecco perché molte casalinghe hanno una domanda sull'opportunità di acquistare uno spremiagrumi manuale, che tipi sono e quale modello dare la preferenza.
tipi
Gli spremiagrumi manuali sono buoni in quanto conservano nel succo tutti gli elementi utili contenuti negli agrumi. Questi dispositivi sono di diversi tipi:
- A forma di cono;
- estrusioni;
- trivella.
agrume conico spremiagrumi è un ugello conico speciale con tacche e fessure su di esso.Per usarlo, il frutto viene tagliato a metà, posto sul cono con polpa e girato. Il succo fresco insieme alla poltiglia attraverso le fessure scorre in un bicchiere sostituito o in un contenitore speciale disponibile per tale dispositivo.
la stampa l'unità è una combinazione di un ugello simile e una copertura speciale. Il frutto deve anche essere tagliato a metà e piantato su un elemento convesso. Quindi è necessario premere la leva, e il coperchio, premendo sul frutto, aiuterà a spremere il succo. In questo caso, non è necessario fare un grande sforzo, poiché il dispositivo funziona secondo il principio di una leva. Inoltre, il succo viene spremuto fuori dalla quantità massima, cioè la torta e la buccia rimangono quasi asciutte.
trivella Il dispositivo funziona secondo il principio della tritacarne meccanica sovietica. È necessario mettere frutti nel collo, le coclee (coltelli a vite speciali) macinano frutti e spingono il succo attraverso un ugello. In questo caso, si ottiene la minor quantità di polpa. Ma il vantaggio principale di un tale dispositivo è che può essere utilizzato non solo per gli agrumi, ma anche per altri frutti. È perfetto come spremiagrumi versatile da giardino. Ci sono vite singola e doppia vite, orizzontale e verticale modello.
Altri dispositivi Juice
Se si desidera ottenere un bicchiere di succo, ma solo per dare un tocco piccante a insalate e salse con l'aiuto di succo di agrumi, quindi non ha senso acquisire uno spremiagrumi manuale per questo scopo.
Alcuni sono speciali popolariugelli a spruzzo per limoni e arance. Basta tagliare un piccolo pezzo di pelle alla base del frutto, avvitare l'ugello nel frutto e, utilizzando il principio dello spruzzo, premere il pulsante per spruzzare il succo fresco. Ci sono due tipi di dispositivi: più piccoli - per limoni e mandarini, un po 'di più - per arance e pompelmi.
Quando si spremette una piccola porzione di succo in un'insalata, ci sono spesso problemi con il fatto che il frutto scivola via o, a volte, le casalinghe gentili semplicemente non hanno abbastanza forza. Per un caso del genere, hanno inventato un dispositivo speciale che funziona secondo il principio delle pinze. Quando premi la maniglia, le lame spremono il frutto e spremono il succo.
Produttori esistenti
Una vasta gamma di unità simili nel mercato interno consente di selezionare un dispositivo in base ai propri obiettivi e alle risorse materiali. Sugli scaffali ci sono dispositivi prodotti nei seguenti paesi:
- Germania;
- Italia;
- Stati Uniti;
- Belgio;
- Cina;
- Russia;
- Ucraina;
- Bielorussia.
Ovviamente, gli strumenti stranieri sono molto eleganti, ma in genere sono costosi. La Cina, come sempre, produce copie abbastanza economiche, che a volte non possono causare una giusta confidenza. Ma ecco un apparecchio russo, ucraino o bielorusso, fatto dalla ghisaSembra molto impressionante e affidabile. Tra i modelli bielorussi, gli Zhuravinka e Sadovaya si sono dimostrati buoni, tra quelli russi - "Rossoshanka". Lo è centrifughe centrifughe, che può essere utilizzato non solo per gli agrumi, ma anche per tutti gli altri frutti, comprese le verdure dure.
Che tipo di preferenza
Quando si sceglie spremiagrumi professionale da giardino, la preferenza dovrebbe essere data al modello di vite. Il dispositivo meccanico manterrà tutte le proprietà benefiche del frutto e ti permetterà di bere il succo da quasi tutti i tipi di frutta e verdura, e non solo dagli agrumi.
Se vuoi bere arancia fresca al mattino, è meglio dare la preferenza a uno spremiagrumi a forma di cono per arance e altri agrumi.
Naturalmente, se non si vuole fare un grande sforzo per ottenere un drink, allora è possibile scegliere l'estrattore elettrico, ma la versione personalizzata del manuale vi permetterà di salvare tutte le proprietà benefiche della frutta fresca.
Se vuoi avere una macchina di qualità e avere l'opportunità di spenderne una quantità decente, puoi scegliere una stampa. Uno spremiagrumi da giardino durerà a lungo e spremerà il succo dai frutti vitaminici. Anche se è meglio dare la preferenza al modello stesso che ha un ugello non solo per gli agrumi, ma anche per elaborare la propria coltura, in modo da non pagare più del dovuto.
Un dispositivo del genere, che conserva tutti i benefici della frutta fresca, sarà davvero utile solo se sceglierai un modello in base alle tue preferenze e alle azioni pianificate con esso. Non ha senso comprare un'unità costosa e di alta qualità per un paio di bicchieri di frutta fresca, ma nel caso di un amore speciale per la vitamina C, è meglio non lesinare su un dispositivo intelligente.