Azioni in caso di rottura della lavatrice
Cosa potrebbe esserci di peggio quando si è rotta la lavatrice? Questo tipo di elettrodomestici è diventato così saldamente stabilito nella nostra vita che senza di esso non si può immaginare la casa e la vita di una famiglia moderna. Pertanto, la domanda su cosa fare se la lavatrice è rotta è più pertinente che mai. Naturalmente, il primo pensiero sarebbe quello di chiamare immediatamente gli artigiani o di portare l'assistente a casa in riparazione. Tuttavia, anche senza le competenze nel campo della riparazione, puoi spendere diagnosi iniziale problemi da soli, oltre a svolgere alcune semplici manipolazioni per riparare piccoli danni.
contenuto
- 1 Elenco dei difetti tipici
- 1.1 I programmi di lavaggio in acqua calda non sono inclusi o la macchina smette di riscaldarsi
- 1.2 La macchina non ha acqua
- 1.3 La lavatrice si riempie d'acqua e scarica immediatamente.
- 1.4 Piscine sotto la lavatrice
- 1.5 La macchina si fermò per scaricarsi
- 1.6 Il dispositivo collegato in rete non si avvia
- 1.7 Rumore dalla rotazione rapida del tamburo
- 2 Tipi di riparazione di lavatrici
Elenco dei difetti tipici
Prima di tutto, dovresti familiarizzare con l'elenco dei difetti tipici caratteristici delle lavatrici. È chiaro che tutti a casa sono diversi marche e modelli di Styralok, ma hanno approssimativamente lo stesso dispositivo. E ciò significa che avranno fallimenti simili, i più comuni.
I programmi di lavaggio in acqua calda non sono inclusi o la macchina smette di riscaldarsi
Nella maggior parte dei casi, il problema sarà un problema TAN, dovrà essere sostituito o pulito dalla scala. Meno spesso, le cause di questo fenomeno possono essere l'apertura del circuito di connessione dell'elemento riscaldante, un malfunzionamento del sensore di temperatura o un guasto della centralina. Sostituire il riscaldatore puoi farlo da solo se hai gli strumenti necessari e un po 'di esperienza nella riparazione di altri dispositivi.
La macchina non ha acqua
Fondamentalmente, la ragione potrebbe essere la più banale: bloccata o difettosa. valvola di rifornimento idrico. L'intasamento è ancora possibile filtro dell'acqua alla fine del tubo di alimentazione. Pulire o sostituire questo filtro non sarà difficile, basta leggere attentamente le istruzioni per l'uso della lavatrice.
La lavatrice si riempie d'acqua e scarica immediatamente.
Un tale fenomeno è solitamente dovuto a connessione sbagliata alle condutture fognarie. In questo caso, non sarà superfluo verificare ancora una volta la correttezza della connessione secondo le istruzioni per la rilevazione di un errore. Tuttavia, è anche possibile che la macchina abbia funzionato normalmente per un po 'di tempo, e quindi ha iniziato a fornire tale funzione, oppure il programma di lavaggio si avvia, ma l'acqua si scarica troppo presto. Quindi l'errore è già in unità di controlloportando a crash nel programma. Qui devi chiamare i maestri. Leggi di più su questo problema e su come risolverlo. qui.
Piscine sotto la lavatrice
Se durante l'operazione della macchina da sotto si avvia flusso d'acquail più delle volte il problema potrebbe risiedere in schiuma eccessiva. Esistono tessuti di questo tipo, come il tulle, che assorbono pochissima acqua, ma battono una grande quantità di schiuma. Succede così tanto che può filtrare attraverso i fori sul tamburo, trasformandosi nell'acqua nella parte inferiore della macchina.
Non sono esclusi i guasti più gravi che causano perdite, come la depressurizzazione del tubo, la cuffia del boccaporto, il tubo di alimentazione,meno comuni difetti del tamburo. È necessaria una riparazione parziale per correggere questi errori. macchina di smontaggio e qualche esperienza tranne sostituzione della guarnizione sul tubo di alimentazione. Il proprietario sarà in grado di eseguire questa semplice procedura in modo indipendente.
La macchina si fermò per scaricarsi
Il fenomeno non è piacevole, ma è comprensibile se l'unità è mal tenuta e non viene pulita per molto tempo. filtra la sua pompa di scarico. processo pulizia del filtro Questa è una procedura semplice, è abbastanza possibile farcela senza specialisti.
Il dispositivo collegato in rete non si avvia
Ci possono essere diversi motivi, come problemi con l'unità di controllo o con protezione automatica e un filtro di rete - leggi di più nell'articolo "Perché la lavatrice non si accende". Controllare la connessione alla presa, la presenza di corrente e se i tentativi di riattivare il sistema non hanno avuto successo, chiamare la procedura guidata.
Rumore dalla rotazione rapida del tamburo
Un tamburo potrebbe bussare se qualcosa si aggrappa ad esso quando si muove. Potrebbe essere una specie di oggetto estraneopreso nel serbatoio attraverso il buco. Il battito, il battito e un leggero gioco del tamburo si osservano quando i cuscinetti che forniscono una rotazione regolare sono diventati inutilizzabili,e devono essere sostituiti (come sostituire i cuscinetti, scoprire qui). Il battito del tamburo è possibile anche quando è eccessivo sovraccarico e controbilanciamenti. In ogni caso, questo problema è risolto con parziale o completo analizzando i carri cisternaquello si riferisce alla categoria dell'apparato di revisione. Tale compito non è possibile per ogni proprietario a casa, quindi sarebbe più saggio rivolgersi a specialisti.
Tipi di riparazione di lavatrici
Quindi, hai deciso di portare la macchina alla riparazione. Dovresti avere un'idea di come tipi di guasti sono classificati in base al grado di difficoltà della riparazione.
- K superficiale le riparazioni includono guasti, per eliminare quali non è richiesta un'analisi approfondita dell'unità, solo superficiale. Questa può essere la sostituzione o la riparazione di elementi esterni, come tubi, filtri, pulsanti, tappi, porte.
- media riparazione è la riparazione di tali problemi, che richiedono lo smontaggio parziale della macchina senza smontare completamente il serbatoio. Ciò include la sostituzione e la riparazione di sistemi ausiliari, come il sistema di riscaldamento dell'acqua (elemento riscaldante e relativi sensori), il meccanismo di azionamento (puleggia, cinghia, motore), la sostituzione dell'ugello o della pompa.
- Per il più completo capitale La riparazione di una lavatrice di solito si riferisce alla sostituzione del cuscinetto interno e dei suoi elementi ausiliari, come polsini o paraolio. Tali procedure richiedono l'apertura del serbatoio e la rimozione del tamburo, cioè l'unità è completamente smontata.
Non è difficile indovinare che il proprietario più costoso di una macchina per scrivere sarà a costo della sua revisione. Naturalmente, se sei sicuro delle tue capacità e delle tue conoscenze, puoi provare a riparare alcuni malfunzionamenti, informazioni e video su vari siti, incluso il nostro, per aiutarti in questo. Tuttavia, se sei lontano dal mondo degli elettrodomestici, probabilmente non dovresti cercare di interferire nelle viscere della macchina.
Prima di chiamare i wizard, è necessario trovare il manuale di istruzioni del dispositivo con il nome completo del marchio e del numero di modello del produttore.
Non meno importante è anche identificare chiaramente il malfunzionamento che il master con le tue parole è stato in grado di preparare per questo o quel tipo di lavoro di riparazione.