Smontaggio del tamburo della lavatrice

smontaggio cestello della lavatrice è necessario nei casi in cui è necessario sostituire cuscinetti, pressacavi, flange e altre parti danneggiate o quando qualcosa è bloccato in esso. Consideriamo in dettaglio come smontare il tamburo della lavatrice per identificare ed eliminare questi difetti.

Quando dovrei iniziare l'auto-smontaggio

Con tutti i suddetti malfunzionamenti visualizzati rumori durante il lavaggio: stridio, scricchiolio, fischietto e altri suoni. Oggetti duri, pulsanti, gemelli, spiccioli, fermagli, spilli, chiodi possono danneggiare seriamente il tamburo, i cuscinetti o la sua ghiandola. Sebbene sia del tutto possibile eliminare da solo tutti gli errori sopra descritti, per questo devi prima farlo quasi completamente smontare l'intera macchinae poi recuperarlo.

Il tamburo stesso dovrebbe essere smontato solo se il centro di assistenza ha rifiutato di effettuare riparazioni.

Questo fallimento è spesso dovuto al fatto che alcune lavatrici Indesit, Ariston, Samsung e altre, possono essere saldate, cioè, serbatoi non separabiliche vengono sostituiti solo interamente. Potresti anche essere costretto a eseguire riparazioni da solo, situazione finanziaria limitata o garanzia scaduta. Altrimenti, è meglio fidarsi di uno specialista qualificato.

 Serbatoio della lavatrice

strumenti 

Per lo smantellamento cestello della lavatrice Indesit, LG, Ariston, Samsung o Bosh, potremmo aver bisogno dei seguenti strumenti:

  • Cacciavite a stella.
  • Cacciavite a taglio.
  • Pinze.
  • Hammer.
  • Seghetto.
  • Set di chiavi aperte o esadecimali.
  • Estrattore per smontaggio cuscinetti.
  • Piccola chiave regolabile.
  • Forare con trapani.
  • Colla hotmelt
  • Grasso WD-40.

Questo elenco di strumenti e materiali necessari è stato compilato con un ampio "margine", dal momento che non conosciamo in anticipo le caratteristiche di progettazione di alcune parti che avremo a che fare con. Molti di questi strumenti potrebbero semplicemente essere ridondanti.

Passo dopo passo 

Diciamo che hai già estratto il serbatoio e lo hai parzialmente smantellato, se si fosse rivelato essere smontabileo segato con un seghetto lungo la linea di saldatura, se no. Qual è il prossimo?

 Serbatoio di smontaggio

Per prima cosa è necessario rimuovere da lui il pannello di prua, con il quale è ancora collegato alla puleggia della trasmissione. Diversi modelli di serbatoi styralok possono differire leggermente, ma la sequenza di azioni durante il loro smontaggio è quasi la stessa per tutti.

Tenendo la puleggia da girare con un bastone, svitare il bullone della puleggia con un corno o una chiave esagonale, a seconda di quale si adatta. Rimuoviamo una puleggia, quindi ruotiamo di nuovo il bullone del suo fissaggio fino all'arresto.

 Svitare il bullone della puleggia

per rimozione del cuscinettoMolto probabilmente, avrete bisogno di un estrattore per auto speciale e di un bruciatore a gas per riscaldarli, anche se a volte lasciano l'albero senza particolari problemi. È anche una buona idea avere il lubrificante WD-40 a portata di mano, che ti aiuterà a gestire più rapidamente i vari dettagli allegati.

Svitare un bullone (dado) di una puleggia può essere un compito scoraggiante, dal momento che il suo foro filettato è riempito con un composto speciale che impedisce il suo svitamento spontaneo durante la vibrazione.

Quindi, con leggeri colpi del martello, eliminiamo l'albero. Battere attraverso il blocco di legno in modo da non danneggiare la testa del bullone.Per rimuovere la parte posteriore del serbatoio, è necessario anche un paio di colpi di martello su di esso. La cosa principale è non rompere nulla.

Dopo aver ottenuto il tamburo, è possibile procedere alla sua riparazione diretta o sostituzione. I tamburi dei serbatoi collassabili e saldati sono disposti nello stesso modo.. Rimontare nell'ordine inverso. La parte segata del serbatoio può essere installata indietro fissando le sue metà con colla a caldo e bulloni, preforando piccoli fori per loro.

 Sostituzione del tamburo 

conclusione 

In conclusione, vale la pena avvertire che questa riparazione richiederà molto tempo. E se il serbatoio della tua lavatrice Ariston, Indesit o Samsung risulta non separabile, a volte ci vorrà più tempo: ci vorranno dalle tre alle quattro ore per tagliarlo e poi reinstallarlo!

 Vasca non pieghevole di segatura

Pertanto, essere mentalmente preparati per le difficoltà con il tamburo, essere pazienti, pesare attentamente tutti i pro e contro, prima di iniziare a smontare e riparare la lavatrice. E non aver paura di fermarti in tempo se vai in un vicolo cieco.

Per renderlo il più chiaro possibile, ti consigliamo di guardare i video tematici prima di iniziare la riparazione.

Commenti: 0
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici. Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

videocamera

Home cinema

Centro musicale