Scegliere un rubinetto per collegare la lavatrice
Scegli un rubinetto per una lavatrice: questo è un passaggio cruciale, che deve essere affrontato molto seriamente. Questo collegamento fornirà una connessione affidabile con l'acqua, che è una condizione molto importante. La scelta delle parti sbagliate, l'attitudine negligente all'installazione e la lettura disattenta delle istruzioni provocheranno in futuro conseguenze spiacevoli. Un cattivo rubinetto può non solo danneggiare le parti interne della macchina e portare a la sua rottura, ma anche per organizzare una vera alluvione non solo a casa tua, ma anche nei tuoi vicini. Considereremo il dispositivo dei rubinetti dell'acqua e ti diremo come sceglierli correttamente, quindi collegarli alla macchina da scrivere.
contenuto
specie
I rubinetti per il collegamento di una lavatrice e di altri elettrodomestici con un sistema idraulico sono suddivisi in diversi tipi.
Flusso ordinario
I suoi punti vendita si trovano su entrambi i lati. Questo tipo di dispositivo è montato su ramo specialeche collega le comunicazioni di approvvigionamento idrico con la lavatrice. Le gru di questo tipo bloccano semplicemente il flusso di acqua verso il dispositivo, dividendo il ramo in due parti.
triplo
Possiede diverse uscite per il collegamento di dispositivi con un sistema di approvvigionamento idrico. Uno di loro è responsabile per il blocco diretto del flusso. Altri servono come dispositivi di flusso convenzionali per combinare tutti i rami di un sistema di approvvigionamento idrico in un unico sistema. Queste gru possono avere diverse forme e configurazioni. Questo tipo di sistemi di interruzione offre la possibilità di connettersi attraverso una barra laterale nel sistema di approvvigionamento idrico. più dispositivi. Una valvola standard di un sistema flow-through non sarà in grado di consentire ciò a causa delle caratteristiche del progetto.
Ad esempio, questo è solitamente il caso. collegare la lavastoviglie e una lavatrice.
angolare
Questo è un sistema con due rami di contrazione modernizzata.Ciò consente di dividere il tubo di diramazione in 2 compartimenti, posizionandolo a un angolo di 90 gradi. Questo rubinetto è più adatto per le situazioni in cui la macchina è collegata a un tubo dell'acqua, situato nel muro, a causa della quale è abbastanza difficile collegarne una presa diretta.
oltre a macchine automaticheÈ usato nell'installazione di scodelle e altri impianti idraulici.
La necessità di installazione
La maggior parte dei consumatori, acquistando parti per l'installazione di una lavatrice, si chiedono spesso, perché non collegare semplicemente il tubo alla rete idrica direttamente. Qual è lo scopo della gru? Naturalmente, c'è sempre un'opzione per abbandonare l'uso di questa parte, ma poi prepararsi mentalmente a pagare i danni ai vicini.
La gente ha già affrontato un fenomeno così spiacevole come martello d'acqua nei tubi di approvvigionamento idrico, non ha senso descriverne gli effetti. Questo è un problema abbastanza comune, nel caso in cui le giunzioni di metallo e le comunicazioni metallo-plastica siano completamente strappate. E ora pensa cosa succede nella stessa situazione con un lieve tubo della lavatriceche è direttamente collegato alle condutture dell'acqua.Dopo un paio di secondi, non sarà in grado di trattenere l'acqua e si spezzerà completamente, e dopo pochi minuti diversi piani di un condominio saranno inondati.
Questo è il motivo per cui uno speciale dispositivo di sovrapposizione non può fare. Il rubinetto installato renderà l'uso della lavatrice sicuro e conveniente: gli idraulici consigliano di spegnere l'acqua dopo aver completato ogni lavaggio.
Opzioni di selezione
Al momento di decidere un modello, prestare particolare attenzione ai seguenti aspetti:
- materialeda cui è stata realizzata la gru. Il mercato moderno è in grado di offrire modelli in ottone o silumin. Gli esperti sconsigliano di dare la preferenza ai prodotti in ottone, poiché le gru siluminose si consumano rapidamente.
- Meccanismo di sovrapposizione acqua. Nelle gru, il sistema a sfere e multirotazione più comune. In termini di efficienza e durata, la palla è più adatta.
- Caratteristiche esterne la valvola. Questa parte è progettata per controllare la pressione dell'acqua e la sua sovrapposizione completa. È molto importante scegliere una valvola che sia conveniente per te. Possono differire per dimensioni, forma e resistenza, che devono essere applicati per chiudere la valvola.In caso di incidente, ogni secondo sarà costoso, motivo per cui è così importante che la superficie della valvola non sia scivolosa e si trovi comodamente in mano.
Collegamento della lavatrice alla rete idrica
Dopo aver deciso la valvola desiderata, puoi iniziare collegando auto al sistema di approvvigionamento idrico. Preparando la procedura, è necessario fornire lo strumento appropriato e i dettagli necessari. Durante il lavoro, potrebbe essere necessario:
- Doppio tubo. Di norma, è incluso nel set della lavatrice, ma se lo sviluppatore per qualche motivo non lo includeva nel kit, sarà necessario acquistare il tubo separatamente. Assicurati di specificare la lunghezza richiesta, è meglio prendere con un piccolo margine, in modo che in seguito non sia necessario allungare il tubo. Scegli un tubo a doppio strato con rinforzo in filo metallico, resisterà facilmente all'alta pressione e assicurerà un flusso ininterrotto di acqua durante il lavaggio.
- filtro sistema di flusso per la purificazione dell'acqua. Questa parte è montata direttamente sui filetti del rubinetto ed è collegata al tubo di diramazione dell'alimentazione idrica. Il filtro viene utilizzato per migliorare la qualità dell'acqua corrente e ridurre il rischio di formazione di vari depositi. A seconda della qualità del liquido, è possibile utilizzare un numero diverso di filtri.
- Anelli di tenuta, dadi di scorta, a carica. Questo è un set comune per l'installazione di impianti idraulici. Questi materiali sono utilizzati per garantire la tenuta delle connessioni e per fissare tutti i gruppi.
- chiave con chiave regolabile. Utilizzato per serrare dadi, collegare tubi, tubi e tubi.
- calibratore tubi di plastica. Viene utilizzato per il montaggio e l'installazione di gru su un inserto per tubi.
Avendo preparato i materiali e gli strumenti necessari, è possibile procedere in sicurezza al collegamento della lavatrice con il sistema di approvvigionamento idrico. Pensa in anticipo allo schema della sua connessione alle condutture principali dell'acqua. Ce ne sono diversi.
Collegamento tramite gru con integrazione a Tee
Mentre lo fai, spegni il tubo di livello con acqua fredda. Rimuovere parte del tubo necessario per il montaggio del diametro del rubinetto. Rimuovere dalla valvola e installare i dadi di montaggio speciali sul tubo. Utilizzando un calibratore, espandere i diametri di uscita dei tubi e installare su di essi una T di rubinetto. Non dimenticare come risolvere i giunti con anelli di serraggio. Collegare il vano della gru sovrapposto al tubo di ingresso della macchina.
Installazione di doppio rubinetto
Questa valvola viene utilizzata al meglio quando un tubo derivato separato è specificamente previsto per il dispositivo domestico. Di regola, tale ramo è già dotato di uno speciale manicotto filettato. Il proprietario deve solo collegare un rubinetto con un sistema a due prese e collegarlo al filtro flow-through. Successivamente, il tubo di alimentazione viene alimentato al filtro. Tutto su tutto richiederà non più di cinque minuti!
Installazione di una gru angolare
Questa procedura è molto simile a quella già descritta sopra. L'unica differenza qui è la necessità di fissare alla presa non è una valvola di flusso e l'angolo.
Di conseguenza, si può dire: l'acquisto e la connessione del rubinetto per il lavaggio è un processo abbastanza semplice. Con un'attenta osservanza delle istruzioni, puoi persino installare tutto da solo, senza ricorrere ai professionisti. Segui i suggerimenti di cui sopra e capirai rapidamente le sfumature di questo processo.