Cosa fare se la lavatrice ha acqua che scorre dal fondo durante il funzionamento

Le lavatrici sono automatiche, come tutti gli elettrodomestici per la casa, un certo periodo di funzionamento. Dipende non solo dalla qualità del prodotto, ma anche dall'uso corretto. A volte durante il lavaggio c'è acqua sul pavimento sottostante. Questo è un segnale che una lavatrice sta fluendo - un guasto abbastanza comune che richiede un intervento tempestivo.

Approccio corretto

Dopo aver trovato una pozzanghera sul pavimento durante il prossimo lavaggio, scollegare immediatamente la macchina dalla rete, senza entrare nella stanza in cui si trova, se possibile.

È importante! Non è possibile entrare nella stanza in cui il liquido viene versato sul pavimento e la macchina funziona - questi due componenti spesso causano un risultato fatale.Stai attento!

Spegnendo l'elettricità, è possibile procedere ad ulteriori azioni per rilevare le perdite. Innanzitutto, disattivare l'alimentazione idrica del prodotto guasto, quindi utilizzare il filtro di scarico situato nell'angolo in basso a destra nella parte anteriore scaricare tutta l'acqua. Aprire la porta e rimuovere il bucato dalla lavatrice, rimuovere l'acqua dal pavimento e procedere con l'ispezione.

Principali tipi di danni

Perché la lavatrice scorre? Di norma, ciò avviene per una serie di motivi e in ciascun caso particolare sono necessari alcuni metodi di riparazione. Cerchiamo di analizzare le cause più comuni di perdite.

 Tubi di approvvigionamento idrico

Tubo di alimentazione dell'acqua

Ispezionalo attentamente per tutta la sua lunghezza alla ricerca di una corsa. Se non è visivamente possibile determinare se perde o meno, scollegarlo dalla macchina, inserire la spina all'estremità inferiore e avvolgere il tubo su tutta la lunghezza con carta igienica. Quando viene fornita acqua, indica immediatamente l'area dove c'è una perdita. Se si tratta di un raccordo con un raccordo a T nel sistema di alimentazione o connessione al prodotto principale, la guarnizione deve essere sostituita. Se si trova una perdita nel tubo stesso, deve essere sostituito.

Filtro di scarico

La ragione più semplice è serraggio allentato elemento filtrante di copertura per ispezione o pulizia ordinaria. Di conseguenza, l'acqua scorre da sotto la lavatrice durante il lavaggio. Il problema del serraggio elementare degli elementi di fissaggio viene eliminato.

 Filtro di scarico

Malfunzionamento dell'erogatore

Un contenitore retrattile in cui viene aggiunto detergente e vengono chiamati vari additivi che aumentano la qualità del lavaggio distributore. Ci sono diversi fattori che influenzano la sua funzionalità:

  • la griglia era intasata a causa della polvere completamente indistinta;
  • sedimento formato a causa di acqua povera;
  • forte pressione nel sistema idraulico.

L'acqua comincia a scorrere sui bordi del dispositivo: è così che scorre da una lavatrice, che non è difficile da rimuovere. È sufficiente rimuovere il dispenser, sciacquare la griglia e le pareti del bunker sotto il rubinetto, quindi installarlo in posizione e accendere l'acqua.

La pressione dell'acqua può essere regolata chiudendo leggermente il rubinetto, che fornisce acqua alla lavatrice.

Collegamenti di scarsa qualità

Questo è un problema di molti elettrodomestici - l'unità stessa è affidabile nel funzionamento, mentre i produttori di tubi di collegamento hanno fornito beni di bassa qualità fatti di materiali di bassa qualità. Di conseguenza, la lavatrice scorre a causa di un elemento strutturale che perde.

Se, quando è riempito d'acqua, una perdita appare nella parte inferiore, e poi si ferma: si tratta di un tubo danneggiato che collega la valvola di riempimento al distributore o per riempire d'acqua il serbatoio principale. Un'altra connessione simile va dal serbatoio alla pompa di scarico. Se questo prodotto ha scoppiato o è apparsa una piccola crepa, l'acqua appare sul pavimento durante lo scarico o durante la rotazione.

Polsino di tenuta

Sulla porta c'è un prodotto fatto di gomma elastica e densa, che, con la porta chiusa, sigilla il tamburo funzionante, dove avviene il lavaggio. Se si osserva una perdita d'acqua da sotto la porta sul lato della macchina, è probabile che si formi una crepa nella parte anteriore del bracciale.

Questo può succedere da chiusura impropria della porta, come risultato della rottura della gomma o da un lungo servizio, quando il processo di abrasione. Nel caso in cui l'acqua scorre da sotto la lavatrice durante il riempimento o il lavaggio da qualche parte al di sotto, questo è un segno sicuro che l'interno della guarnizione in gomma è scoppiata.

In questo caso, dovrai chiamare il wizard e cambiare completamente il bracciale, non puoi affrontare un tale problema.

 Polsino di tenuta

Svuotare la pompa o il serbatoio

La lavatrice scorre anche quando la pompa di scarico è difettosa o, come viene chiamata, pompa di scarico. La pratica dimostra che per risolvere immediatamente il problema risultante, la pompa viene sostituita con una nuova.

Il serbatoio è un elemento molto denso e resistente. Sembrerebbe che non debba assolutamente perdere, ma la pratica mostra un risultato diverso: a volte una lavatrice procede proprio per questo motivo. Insieme ai capispalla, oggetti appuntiti possono entrare negli elettrodomestici, causando crepe o buchi nel serbatoio.

Altri motivi

A volte durante la rotazione ghiandolaresponsabile della tenuta, non riesce - ecco perché la lavatrice inizia a fluire dal basso. Un'altra ragione, ma piuttosto rara - il serbatoio è pienoe fuoriuscita di eccesso.

Se il tuo assistente ha problemi, anche se è una macchina Samsung abbastanza affidabile e senza problemi da parte degli sviluppatori coreani, spesso la causa è un'operazione errata, oltre a ignorare le regole elementari per l'utilizzo di elettrodomestici.

Vari modi per riparare

Per ogni guasto dell'apparecchiatura, ci sono alcune raccomandazioni che sono talvolta spiegate nelle istruzioni allegate. Inoltre, ci sono molti modi per eliminare il difetto da solo.

Nel caso in cui si trovi un tubo di scarico che perde, ed è opportuno terminare il lavaggio, il malfunzionamento può essere risolto con l'aiuto di un normale nastro isolante. Nel sistema di drenaggio, la pressione dell'acqua è insignificante e il tubo servirà ancora 1-2 volte prima di averne uno nuovo, in modo che il flusso in questa particolare posizione della lavatrice sia escluso al 100%.

Con un tubo di alimentazione dell'acqua e ugelli all'interno della macchina, tali esperimenti non funzioneranno - devono essere cambiati. Se il tubo che fornisce acqua al serbatoio ha una perdita nel posto della sua connessione, può essere perso dall'interno. colla di gomma e ripristinare la connessione in 15-20 minuti dopo l'asciugatura, mentre è necessario stringere a fondo il tubo.

Con un filtro di scarico ancora più semplice:

  • svitare il filtro dal collo;
  • ispezionare la filettatura interna per incollare oggetti estranei;
  • riporre l'elemento filtrante in posizione, stringendo bene il cappuccio per una perfetta aderenza.

In caso di perdite da sotto la porta, il bracciale è al 100% da incolpare. Alcuni artigiani artigiani stessi rimuovono e riparano la guarnizione della rondella,ma è meglio contattare uno specialista: dopo la fine del suo lavoro, il prodotto funzionerà correttamente per un lungo periodo di tempo, inoltre, il centro servizi offre una garanzia.

 Crepa plastica

Solo uno specialista può eliminare una perdita di serbatoio perché saldaree questo processo richiede molto tempo ed è soggetto solo al personale appositamente addestrato del centro di assistenza. In caso di un problema più serio, il mago ti dirà dove trovare un nuovo carro armato.

È importante! Per evitare problemi con il serbatoio, che causerà gravi danni al budget della tua casa, esamina attentamente tutte le tasche prima di lavarlo, soprattutto per i bambini, dove un chiodo o una vite affilata possono essere facilmente!

C'è un'altra perdita, ma piuttosto raramente: di conseguenza usura del cuscinetto l'acqua può fuoriuscire attraverso il gruppo del cuscinetto. Per verificare ciò, è sufficiente aprire il coperchio posteriore e ispezionare il sito di installazione.

Va ricordato che a causa della scala sulla macchina, le auto non fluiscono, come pubblicizzato. Perché ciò accada, deve esplodere e bruciare il serbatoio, e questo accade molto raramente, si può anche dire mai.

Abbiamo elencato tutti i motivi per cui l'acqua della lavatrice potrebbe apparire sul pavimento, suggerito i modi e i metodi principali per eliminare il difetto da soli.La cosa principale è ricordare che urgentemente è necessario reagire a qualsiasi malfunzionamento, prima che la catena di guasti sia iniziata. Se qualcosa non funziona, contatta immediatamente un riparatore professionista.

Commenti: 1
Continuando il tema:
feedback

Lavatrici di qualità per qualità e affidabilità. Dieci migliori modelli stand-alone, le loro caratteristiche e importanti parametri tecnici.Vantaggi e svantaggi, il livello dei prezzi.

Commenti: 1
Tatiana / 11/18/2017 alle 11:01

Ci sono tecnici di riparazione di lavatrici a Mosca? Mi sono reso conto che ci sono solo i truffatori che vengono come maestri. È importante per loro rompere una grande quantità di denaro, ma non per riparare l'attrezzatura. Tali rivenditori non danno alcuna garanzia, e in generale cercano di non dare una ricevuta. Non risponderebbero affatto alle telefonate, come se non fossero state nell'appartamento del cliente. È tempo che le forze dell'ordine assumano questi truffatori. Sì, sono i truffatori che operano a Mosca con il pretesto di un tecnico. Dobbiamo essere vigili!

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale