Pulizia sulla tua lavatrice TENA dalla bilancia
L'acqua che entra nella lavatrice è tutt'altro che ideale. È molto duro e ha una grande quantità di impurità che influenzano negativamente il lavoro della maggior parte degli elementi che entrano in contatto con esso. Un problema comune è la formazione di incrostazioni sugli elementi riscaldanti, e quindi è necessario sapere come pulirlo. Considera alcuni metodi semplici e convenienti, oltre a metodi per prevenire la placca.
contenuto
Cause del ridimensionamento
Innanzitutto è necessario assicurarsi che la pulizia sia davvero necessaria. Per fare questo, parzialmente smontare la lavatrice e dai un'occhiata ai suoi dettagli interni. In questo caso, una certa conoscenza della tecnologia, o almeno l'aiuto di Internet, non sarà superfluo, dal momento che ogni modello ha le proprie sfumature di design.
Se si nota un rivestimento duro sulla superficie dell'elemento riscaldante che non può essere rimosso con un panno, significa che la macchina ha davvero bisogno di essere pulita.
Cause del ridimensionamento:
- Come già accennato, l'acqua di rubinetto dura e sporca scorre nella lavatrice.
- La presenza di vari componenti chimici nella composizione dei prodotti per la pulizia.
- Uso frequente della macchina in modalità avanzata.
Puliamo il riscaldatore elettrico tubolare
TEN è 10 volte più incline a guasti, che spesso si verificano a causa della scala. Inoltre, questo problema si sta avvicinando ad ogni lavaggio. E qui arriva il momento in cui, a causa del grande accumulo di scala, il programma automatico è pari non posso eseguire il lavaggio. Sarà chiaro che il riscaldatore elettrico è fuori servizio quando la macchina è nel mezzo di lavoro, improvvisamente spento. Il problema è chiaro, quindi è necessario iniziare la sua eliminazione.
Pulizia dell'acido citrico
"Limone" è molto spesso usato per pulire la bilancia. La quantità necessaria per la pulizia è determinata da quanto l'elemento tubolare "coperto". Su una macchina con un carico di 5 chilogrammi di biancheria occorrono circa 5 sacchi di acido citrico.Uno ha bisogno di addormentarsi nel tamburo, e il resto - nel reparto per la polvere. Quindi, selezionare la modalità di lavaggio a 95 gradi di temperatura.
Alla fine del lavaggio, la schiuma uscirà con l'acqua. L'unica cosa che vale la pena di preoccuparsi è che non blocca il tubo di scarico, altrimenti dargli un pugno.
Questo metodo di pulizia può essere utilizzato non più spesso di 1 volta in 2 settimane.
Pulizia dell'acido acetico
La pulizia con l'aceto è un metodo meno diffuso, ma anche di attualità. Vale la pena ricordare che questo acido molto più aggressivorispetto alla precedente, quindi è necessario fare molta attenzione a non danneggiare le parti in gomma della macchina. Ma questa opzione farà fronte alla fioritura di tena molto più velocemente.
Solo 50 ml devono essere versati nello scomparto della polvere per far fronte al problema. Ma tutto ciò viene fatto solo a vostro rischio e pericolo, dal momento che è impossibile prevedere quali saranno i risultati.
Autopulente TENA
Chiedendo come pulirti Lavatrice TEN, devi essere in grado di smontare il dispositivo. Non è necessario lo smontaggio completo, è sufficiente rimuovere il riscaldatore. Successivamente è necessario "armarsi" con una spatola e pulire gli elementi di riscaldamento dalla scala il più accuratamente possibile.La cosa principale è non danneggiarlo durante questa procedura.
Prevenzione delle squame
La prevenzione è divisa in due tipi:
- Fisico.
- Chemical.
Prevenzione fisica È un dispositivo speciale con diversi magneti installati in un tubo attraverso il quale viene fornita acqua. A causa del fatto che i magneti creano una risonanza e quindi cambiano la formula strutturale dell'acqua, si impedisce che si verifichi precipitato insolubile, anche se lavato a temperature elevate.
Prevenzione chimica è utilizzare un additivo speciale nel corso del lavaggio. Pertanto, il precipitato insolubile si dissolve ancora. Ci sono molti di questi fondi sul mercato, il più comune è Calgonma ce ne sono altri che incorporano tripolifosfati di sodio. È aggiunto con la polvere.
Al fine di evitare danni ai tessuti, è meglio usare questo strumento al minimo e prima di quello studiare attentamente le istruzioni.
Inoltre, la normale soda può ammorbidire l'acqua. Ma sia come sia, la cosa principale è indicare correttamente le proporzioni, altrimenti la pulizia dell'elemento riscaldante di una lavatrice per uso domestico sarà semplicemente inevitabile.