Sigaretta elettronica

Una sigaretta elettronica è un inalatore elettrico per uso individuale che simula il fumo. Il fattore di forma del dispositivo sotto forma di tubo e di vapore inalato, esternamente simile al fumo di tabacco, crea un'illusione simile. Il processo di "fumare" una sigaretta elettronica si chiama vaping. Il nome deriva dal verbo inglese vaping (soar). Lo scopo principale del dispositivo è minimizzare il danno derivante dall'abitudine al fumo. Il farmacista cinese Hong Lik è considerato l'inventore di Vape e la prima produzione di dispositivi è stata lanciata a Hong Kong nel 2004.

Strutturalmente, una sigaretta elettronica consiste di tre elementi principali: una cartuccia con una soluzione liquida per "fumare", un evaporatore e una fonte di energia. Un tale tubo funziona secondo il principio di un inalatore: la soluzione liquida si riscalda, inizia ad evaporare e il vapore viene espulso attraverso un canale speciale, dove viene inalato dal fumatore. Esternamente, lo svapo è come fumare.

I tubi elettronici sono disponibili in 6 diverse dimensioni e tipi, etichettati con lettere dalla A alla F. I modelli possono variare in alimentazione: lavoro da batterie o da batterie ricaricabili, essere equipaggiati con evaporatori di diversi design, così come le cartucce con diversa composizione chimica. Alcuni produttori forniscono tubi con controlli per il livello di flusso del fluido e la velocità di rilascio del vapore.

Più interessante

videocamera

Home cinema

Centro musicale