Scelta del miglior serbatoio del vapore
Recentemente, lo svapo - fumare sigarette elettroniche - è al culmine della popolarità. Anche se, secondo i giornali, fumare non è esattamente il termine corretto per questo processo, perché in realtà solo il vapore è inalato, o "in ascesa". È logico che, in connessione con il crescente interesse per le sigarette elettroniche, la gamma di accessori per lo svapo iniziò ad espandersi. Concentriamoci sulla parte più importante del generatore di vapore: l'atomizzatore, considera la sua struttura, il principio di funzionamento e determina i migliori atomizzatori per le sigarette elettroniche.
contenuto
Cos'è un atomizzatore
Oggi, più o meno tutti sanno di atomizzatori che hanno provato sigarette elettroniche almeno una volta.Questo non è sorprendente: è questo elemento che rende possibile considerare un generatore di vapore elettronico come una sigaretta. Naturalmente, anche il pacco batterie, attraverso il quale viene fornita corrente per l'evaporazione tempestiva del liquido dal contenitore, non ha alcuna importanza. Tuttavia, è l'atomizzatore che può essere chiamato il "cuore" di una sigaretta elettronica. Le caratteristiche progettuali dell'atomizzatore forniscono le principali proprietà del dispositivo di vaporizzazione: la densità e il volume del vapore espirato, la ricchezza del gusto e l'aroma del liquido riempito nel dispositivo.
Se sei nuovo nel mondo di "fluttuare" e non sai ancora esattamente come funzioni l'atomizzatore, ricorda caldaia ordinaria. È con questo semplice dispositivo che puoi confrontare il nostro dispositivo. Il design dello stesso atomizzatore è una spirale di nichelcromo, all'interno della quale è presente uno stoppino (filamento di quarzo) impregnato con un liquido non combustibile. Quando viene applicata una tensione alla bobina da una fonte di energia elettrica (batteria), si riscalda all'istante e riscalda molto lo stoppino. Anche il liquido nello stoppino raggiunge alte temperature e va allo stato di vapore. Ricevuto vapore e inalare vapers.
Di conseguenza, se il liquido è aromatizzato, anche il vapore diventa appetibile.
Pertanto, affinché l'atomizzatore funzioni correttamente, sono necessari i seguenti elementi componenti del dispositivo:
- Batteria che agisce come fonte di energia elettrica.
- Liquido riempito (di solito una cartuccia sostituibile). È il suo stoppino bagnato dentro l'elica.
Un fumatore viene attirato da un boccaglio speciale. Con l'aiuto di elementi di collegamento, la modalità batteria e l'atomizzatore, o, come viene chiamato il serbatoio, formano un singolo dispositivo elettronico con caratteristiche diverse.
Classificazione atomizzatore
L'industria dello svapo è in continua evoluzione e i produttori offrono ai bagnanti molte opzioni. Questi dispositivi variano in dimensioni, caratteristiche di progettazione, resistenza a spirale, manutenzione. Per non confondersi con la scelta di un atomo, è meglio conoscere le caratteristiche principali di un tipo o di un altro.
Quando possibile servizio
La classificazione più comune dei dispositivi per lo svapo è quando possibile.
- manutenzione. Questi sono atomizzatori, il cui produttore abilita il cambio manuale dell'elemento riscaldante - spirale nicromo.Di norma, all'interno della costruzione di questi atomizzatori ci sono dispositivi speciali per una comoda installazione della spirale. Alcuni modelli consentono anche di effettuare una sostituzione indipendente dello stoppino e di regolare il dispositivo secondo i propri gusti (ad esempio, regolare l'avvolgimento della spirale). Questo tipo di atomizzatori è adatto a quegli utenti che non vogliono acquistare costantemente nuovi dispositivi: è più facile sostituire gli elementi necessari in un dispositivo esistente. Forse i neofiti atomizzatori serviti non sembrano l'acquisizione di maggior successo, ma nel tempo, dopo aver compreso la gamma di accessori e aver compreso il principio di funzionamento, opteranno per questo tipo. Modelli con servizio completo si trovano tra clearomizer, bacamizezers, gocciolatore atomizzatore.
- Poluobsluzhivaemye. In questo caso, cambiare la spirale non funzionerà, ma il produttore ti consente di cambiare l'intero evaporatore, cioè parte dell'atomizzatore con una spirale e stoppini intrecciati. In questo caso, non è previsto un cambiamento nell'avvolgimento della spirale, il che significa che è impossibile regolare il gusto e la quantità del vapore generato. Il processo di sostituzione è abbastanza semplice: basterà attaccare un nuovo evaporatore per sostituire quello vecchio alla base principale del dispositivo.In generale, è ancora più conveniente e richiede molto meno tempo rispetto alla diligente installazione manuale dell'elica nello scomparto con elementi di fissaggio. Questo tipo comprende i seguenti dispositivi: clearomizer, atomizzatori Ego-C, serbatoi DCT.
- nonperforming. Questi dispositivi sono considerati monouso. Hanno una durata limitata, perché in caso di malfunzionamento, sarà impossibile cambiare l'elemento riscaldante. Dopo una rottura, molto probabilmente dovrai acquistare un nuovo modello. Tuttavia, gli atomizzatori usa e getta hanno anche le loro varietà: con cartucce sostituibili (la durata più breve e inferiore nel gusto rispetto ad altri tipi), cartomizzatori di tipo tubo più affidabili e clearomizer con una grande capacità di liquido.
Il grado di resistenza della spirale
Come accennato in precedenza, i dispositivi sono dotati di una spirale di nichelcromo: l'elemento principale di riscaldamento della struttura. La resistenza elettrica può variare. La legge di Ohm, nota sin dal corso di fisica delle scuole, afferma che maggiore è la resistenza, minore è la corrente fornita. Nel nostro caso, la resistenza della spirale determina quanto spesso e quanto vapore sarà. Se la figura è bassa, si forma un vapore molto caldo e denso all'uscita. La dimensione della resistenza e il numero di spire in esso influenzano il valore della resistenza.
- standardA: La resistenza varia da 2,1 a 2,6 ohm. Forma una coppia di media densità e saturazione: questa è l'opzione più accettabile per i vapers.
- Bassa resistenza: non più di 2 ohm. Questi dispositivi generano molto più vapore rispetto ai modelli standard, ma a causa di un lavoro intenso, spesso falliscono.
- Alta resistenza: più di 3 ohm. La formazione di vapore è potente e ricca, il sapore del vapore è solitamente brillante. Questi serbatoi sono dotati di una batteria più capiente e di alta qualità rispetto al resto.
Per tipo di costruzione
Il terzo e piuttosto importante criterio con cui gli atomizzatori sono classificati è il tipo di design. In effetti, è il dispositivo del dispositivo che determina le sue qualità di base.
- Serbatoio atomizzatore classico. Il corpo è costituito da un evaporatore e una cartuccia sostituibile, al cui interno si trova una spirale e un winterizer sintetico, impregnato di liquido non combustibile. Un ponte metallico protegge dal contatto distruttivo diretto della spirale con il materiale di imbottitura in plastica.Inoltre, l'intera struttura è protetta in modo sicuro da una spugna di metallo o una meta-schiuma. In esso vanno le estremità della spirale dello stoppino. Pertanto, il ponte di metallo e la metapena servono come una sorta di intermediari nell'interazione tra il fluido e il corpo dell'elica. L'evaporatore stesso è collegato alla batteria tramite un connettore. Anche nel connettore c'è un foro attraverso il quale viene fornita l'aria durante il serraggio. Tutto il sistema evaporativo sopra è posto in un piccolo tappo metallico di forma cilindrica. Il modello classico è abbastanza semplice e ha un aspetto molto elegante, ma presenta alcuni inconvenienti. Ad esempio, durante il funzionamento a lungo termine, si forma una placca sulla superficie della spirale. È difficile pulirlo, la combustione è più efficace, ma questo metodo è molto pericoloso. L'aspetto della placca o fuliggine si verifica più spesso a causa del ristagno del fluido nel metapene. Di conseguenza, la bagnatura dello stoppino diventa più debole, il sapore del vapore si deteriora, l'elica corre il rischio di scottarsi. Inoltre, può bruciare e un winterizer sintetico, che inoltre compromette notevolmente il gusto e l'aroma della nuvola di vapore.
- cartomizer. Qui, l'evaporatore e la cartuccia sostituibile con il riempitivo impregnato sono montati in un alloggiamento sotto forma di un cilindro. Il riempitivo è riempito con una siringa attraverso un foro speciale nel boccaglio. Molto spesso, i cartomizer sono dispositivi monouso e, se uno degli elementi non funziona, è necessario modificare l'intera unità. I cartomizer funzionano con le sigarette elettroniche dell'ottava generazione, ad esempio PS Royal, E-puffer Colibri, Smokoff Slim, ecc. Il vantaggio del cartomizer risiede nella buona densità della coppia e nel suo ricco gusto.
- clearomizers. Di norma questa modifica è realizzata in policarbonato o vetro. Invece di un filler sinteponovy qui c'è uno stoppino a cui arriva il liquido riempito. La praticità del clearomizer risiede nella trasparenza del case, il che significa che è possibile monitorare costantemente il livello del liquido all'interno del serbatoio. Inoltre, è possibile regolare la quantità di fluido che entra nello stoppino fino alla serpentina di riscaldamento. Clearomizers può essere completamente revisionato, quindi non sarà difficile acquisire un nuovo serbatoio o qualsiasi altro elemento necessario. I modelli possono essere riparati e acquistare una bobina sostituibile per una spirale.Il principale svantaggio dei clearomizer è il costo elevato rispetto ad altre modifiche.
I cinque migliori serbatoi di e-sigaretta
Come determinare il miglior atomizzatore tra l'abbondanza di dispositivi collaudati e le ultime innovazioni? Ci sono diversi criteri per identificare il miglior atomizzatore, ma fondamentalmente è il gusto e la durata del soffio. Esistono tre tipi di sbuffi: narghilè, medio e sigaretta. Se acquisti un dispositivo elettronico allo scopo di smettere di fumare, ti consigliamo di interrompere la scelta sui serbatoi bignè. Il sapore del vapore dipende più dal liquido che permea lo winterizer sintetico. È meglio regolare la luminosità del gusto da soli, il che significa che si dovrebbe prestare attenzione solo a modelli serviti. Dopo aver determinato i principali requisiti per l'acquisto di un atomizzatore di qualità, ti offriamo una valutazione minima dei migliori modelli. Tutti sono stati rilasciati durante il 2016 e il 2017, e in breve tempo hanno dimostrato di essere tra i vapers esperti solo dal lato positivo.
5 ° posto - Geek Vape Ammit RTA
Al quinto posto in cima c'è un carro armato con un'elica e un soffio 3D. Questo dispositivo è stato prodotto nel 2016 e dalla sua introduzione ha guadagnato popolarità tra i bagnanti.La ragione di questo è l'eccellente gusto del vapore grazie al suo potente e versatile, praticamente soffiaggio tridimensionale elica interna. L'aria viene fornita da due slot nella parte superiore e inferiore, e l'aria viene fornita anche dal lato.
All'interno della struttura ci sono grandi fori per il fissaggio della spirale, quindi sarà facile sostituire anche il vaper iniziale.
Nel set di consegna è presente un'ulteriore clip di fissaggio per un'installazione corretta e affidabile dell'elemento riscaldante. Il flusso di liquido può essere controllato indipendentemente a causa delle fessure nel serbatoio. Il serbatoio Geek Vape Ammit RTA è facile da ricaricare: basta rimuovere il coperchio superiore e caricare il liquido in una delle fessure. Il corpo è realizzato in acciaio inossidabile, il serbatoio stesso è in vetro. Il diametro è di 22 mm, il volume del serbatoio è di 3,5 ml.
4 ° posto - Billow v2
Questo modello è una novità con serraggio medio, servito dal produttore di serbatoi del produttore Ehpro. Questa modifica implica installazione di due spirali. C'è un flusso d'aria inferiore nella spirale, mentre l'aria proviene da un paio di fori dal fondo della base. È possibile regolare il flusso d'aria utilizzando l'anello rotante. Il serbatoio liquido è caratterizzato da una grande capacità - il volume è di 5 ml.
Il corpo del serbatoio è in vetro, il che significa che è possibile monitorare il livello del liquido all'interno in qualsiasi momento.
La base dell'atomizzatore è dotata di 3 rack con slot speciali per il montaggio robusto delle spirali. Le estremità della spirale sono trattenute da viti sotto il cacciavite a croce. Il rifornimento di carburante di questo bakomizer è semplice: è necessario girarlo con un tipo a goccia e scollegare la base. Successivamente, dovrai riempire il liquido attraverso uno dei fori per il riempimento, quindi riavvitare delicatamente la base. Minus Billow v2 rispetto a modelli simili è in formazione piccola quantità di vapore - creare un'enorme nuvola intorno a te, molto probabilmente, non funzionerà.
3 ° posto - UD Goblin Mini V3 RTA
Questa modifica è stata sviluppata da UD Technology. Il serbatoio è costituito da cinque parti principali: la base del dispositivo, una piattaforma rimovibile, una cupola della camera evaporativa con un condotto dell'aria, un corpo e un topkap - un coperchio per il rifornimento di carburante. Il serbatoio può funzionare con una o due spirali grazie a sistema di sostituzionee c'è un anello rotante che regola il ventilatore, che può essere regolato a tuo piacimento. Sul ring è possibile vedere una speciale incisione, che indica il grado di apertura della presa d'aria.C'è anche un segno con cui è possibile tenere traccia della quantità di liquido disponibile nel serbatoio.
Il volume di questo atomizzatore è di 2 ml di liquido, ma è anche possibile acquistare un serbatoio sostituibile fino a 4 ml. Il matraccio del serbatoio è di vetro, e il vetro, se necessario, può essere sostituito con uno nuovo.
Tutto ciò che serve per riempire correttamente il serbatoio è di interrompere il riempimento dell'evaporatore con liquido e svitare il tappo superiore. Quindi devi solo versare del nuovo liquido nel serbatoio attraverso uno dei fori nella base. L'ovvio vantaggio di UD Goblin Mini V3 RTA è la sua piccola dimensione, funzionalità, facilità d'uso ed eccellente vapore stretto. Lo svantaggio sta nel bisogno acquistare parti aggiuntiveAd esempio, un serbatoio più grande.
2 posto - Crius
Nella seconda parte della parte superiore è presente un atomizzatore Crius con flusso d'aria inferiore e laterale. Serraggio - narghilè libero. La prima cosa che attira l'attenzione alla vista del dispositivo - attrezzatura ricca e una vasta selezione di pezzi di ricambio per l'immaginazione illimitata di vapers e il pieno controllo del processo di volo. Nella scatola con il contenitore del serbatoio sotto il compartimento superiore principale c'è uno spazio in cui i produttori mettono insieme una serie di diverse spirali,parte del filo per spirale a carica automatica, così come un pezzo di imbottitura di cotone giapponese. Il produttore si è occupato di una serie di anelli di articolazione e di vetro del serbatoio duplicati.
Un pratico controllo del flusso viene effettuato nel serbatoio: basta ruotare delicatamente il corpo del serbatoio rispetto alla base. Il diametro è di 22 ml, volume del serbatoio - 4,2 ml. Crius ha il vantaggio di ottenere vapore denso e voluminosoinoltre, il dispositivo si ricarica facilmente: basta far scorrere il coperchio del serbatoio e caricare il liquido nell'apertura.
1 ° posto - Steam Crave Aromamizer RDTA
Uno dei migliori carri armati del 2017 è l'Aromamizer RDTA di Steam Crave. Questo dispositivo vaping è equipaggiato serbatoio capiente volume di circa 7 ml. Nel modello più nuovo, il diametro del serbatoio è di ben 25 mm. C'è una comoda base con due grossi rack per semplificare l'installazione della spirale. Soffiare l'elica qui è fatto da un lato, ed è possibile regolare l'alimentazione dell'aria a proprio piacimento - c'è un anello rotante per questo.
Per riempire il serbatoio, è necessario interrompere il flusso di liquido, ruotare il coperchio superiore e versare il liquido nel serbatoio. Prima di svitare il tappo del serbatoio, si consiglia di prestare attenzione al segno corrispondente.Il corpo del serbatoio è realizzato in vetro di alta qualità (ce n'è anche uno di scorta nel set di consegna) Quindi, il vantaggio principale di questo modello può essere considerato comodo rifornimento, eccellente serbatoio spazioso e un piacevole sapore ricco del vapore risultante.
conclusione
Speriamo che il nostro articolo ti abbia aiutato a comprendere meglio i problemi di cosa siano gli atomizzatori, come funzionano e quali modelli sono considerati leader nell'industria dello svapo moderno. Abbiamo identificato il miglior atomizzatore, in base al feedback degli utenti e alle caratteristiche del dispositivo, ma non dimentichiamo che i produttori costantemente "aggiornano" i loro progetti e offrono dispositivi innovativi. Quindi, col passare del tempo, i modelli saranno migliorati e soddisferanno i bagnanti con nuove funzioni e caratteristiche.