Come smettere di fumare sigarette elettroniche
Sigarette elettroniche (salviette) - dispositivi con controllo elettronico, in apparenza simili alle sigarette ordinarie. I dispositivi di vaporizzazione non contengono tabacco, ma sono riempiti con liquidi speciali, tra cui sostanze aromatiche, glicerina, glicole propilenico e nicotina. Smettere di fumare una sigaretta elettronica è abbastanza facile di quanto sembri. Per far fronte a questo compito, è necessario il giusto atteggiamento mentale e il desiderio di liberarsi dalla dipendenza da vape.
contenuto
Combatti contro la dipendenza fisiologica
E-liquidi per e-sigarette contengono nicotina in varie concentrazioni. Più alto è il dosaggio - più forte è la dipendenza dal vap a livello fisiologico. La più alta concentrazione è 36 mg / mlTuttavia, tali fanghi non vengono solitamente utilizzati in forma pura, ma vengono aggiunti agli auto-sostituzioni per aumentare la forza.I liquidi, sull'etichetta di cui è indicato 0 mg / ml, non contengono affatto nicotina.
È importante! Molti produttori affermano di utilizzare nei fluidi per lo svapo di nicotina purificata unica, presumibilmente non dannosa per la salute e non causa la tossicodipendenza. In realtà, questo non è altro che uno stratagemma pubblicitario.
Le persone che fumano salviette estremamente forti sono raccomandate per abbassare dolcemente il loro dosaggio di nicotina nel riempire i liquidi. Un forte rifiuto della sigaretta elettronica può causare un deterioramento della salute, in particolare:
- mal di testa;
- aumento dell'irritabilità nervosa;
- insonnia;
- vertigini;
- perdite di carico.
Puoi superare la dipendenza fisica da vap in sole 2 settimane. Per fare questo, senza problemi, giorno dopo giorno, passare a un liquido con un contenuto inferiore di nicotina.
Pianificare per 14 giorni:
- Da 1 a 3 giorni. Ridurre il dosaggio da 24 mg / ml a 18 mg / ml. Questo processo non causerà molto disagio, poiché entrambi i liquidi sono abbastanza forti e non hanno un contenuto inferiore alla nicotina rispetto alle sigarette normali.
- Da 4 a 8 giorni. Diminuzione della concentrazione da 18 mg / ml a 12 mg / ml. Per i fumatori a catena, questo periodo potrebbe essere il più difficile e, nella maggior parte dei casi, il punto di svolta.
- Dai 9 ai 12 giorni.Durante questo periodo, è necessario modificare il dosaggio da 12 mg / ml a 8 mg / ml. In questa fase, la dipendenza da nicotina è già notevolmente ridotta, la brama di fumare di svapare non è più così forte.
- Da 13 a 14 giorni. Trasferimento da una concentrazione di 8 mg / ml di liquido a zero (gomma non nicotinica).
Entro la fine della seconda settimana, noterai che hai facilmente superato la dipendenza da nicotina. Ora puoi andare al secondo stadio - liberarti dell'attaccamento psicologico allo svapo.
Combattere l'attaccamento psicologico
L'abitudine di fumare (o, come dicono i vapers, "fluttuare") è fermamente rimandata alla mente. Spesso il desiderio di "librarsi" avviene durante un periodo di stress o durante le pause di lavoro. Tutto questo non è altro che un'abitudine dalla quale puoi e dovresti sbarazzarti.
Nella lotta contro l'attaccamento psicologico, la tecnica del "rimpiazzo" funziona bene. Ciò significa che è necessario trovare qualcosa che sostituirà la sigaretta elettronica. Le seguenti opzioni sono considerate le più efficaci:
- dolci. Si consiglia di sostituire la sigaretta elettronica con un liquido aromatizzato alla menta con caramelle alla menta o all'eucalipto.
- Gomma da masticare. La gomma da masticare aiuta ad alleviare lo stress psicologico.Prova a scegliere un chewing-gum che abbia il sapore di coppie di vape (fragola, agrumi, mentolo, menta, ecc.).
- Semi di girasole, noci, cracker, frutta secca. Aiutano a distrarsi nei momenti in cui si vuole fumare.
Non devi posticipare il piano per un lungo periodo. Se sei determinato a smettere di fumare, allora inizia oggi.
La dipendenza dalle sigarette elettroniche non è forte come nelle sigarette ordinarie, perché i loro vapori non contengono molti alcaloidi dannosi presenti nel fumo di tabacco.
Se superi la dipendenza da nicotina, sarà molto facile far fronte alla dipendenza psicologica dalle sigarette. Per iniziare, riduci il numero di hoverings fino a 2 volte al giorno - al mattino e alla sera e dopo pochi giorni solo fino a una volta al giorno. Gradualmente, noterai che meno spesso ti ricordi del dispositivo e praticamente non ti senti a disagio perché non fumi più.
Sollievo completo da vaping
Il compito finale sul percorso per sbarazzarsi della dipendenza da vape è di liberarsi di una sigaretta elettronica in modo che non sia più nella tua casa. Questo è l'unico modo per superare completamente una cattiva abitudine. Puoi dare il tuo vap a una persona che vuole liberarsi dalla dipendenza dal tabacco.In casi estremi, il dispositivo può semplicemente essere gettato via.
Non è consigliabile lasciare lo svapo nell'appartamento, anche se lo metti nella scatola più lontana. Il desiderio di cedere alla tentazione e tornare alla vecchia abitudine potrebbe essere troppo grande, quindi è necessario liberarsi completamente del dispositivo.