Classificazione elettronica delle sigarette
Le sigarette elettroniche sono disponibili in varie forme, ogni modello ha le proprie caratteristiche. La dimensione di una sigaretta determina la sua durata: più grande è il corpo, più grande è la cartuccia e la batteria è posizionata lì. Il liquido fumante viene versato nella cartuccia e la batteria alimenta l'evaporatore. Tutte le sigarette elettroniche possono essere divise in sei tipi, ognuno dei quali è caratterizzato da dati esterni: dimensioni e forma. La classificazione è contrassegnata con AF.
contenuto
Super Mini (A)
Le versioni della classe "super-mini" sembrano molto simili sigaretta normale. La lunghezza del dispositivo non supera i 10,5 cm. Una piccola custodia nasconde una piccola batteria ricaricabile con una capacità massima di 85 mAh e una cartuccia miniaturizzata con un liquido per fumatori con una capacità fino a 400 μl.Le sigarette elettroniche di questa classe possono essere utilizzate da coloro che fumano "occasionalmente" o molto poco - entro 5 sigarette al giorno.
"Super-mini" si differenziano per un piccolo prezzo e una piccola risorsa: la batteria viene scaricata rapidamente e la miscela di sigarette si esaurisce rapidamente.
"Mini" (B)
I modelli "mini" hanno la forma di una sigaretta normale, ma, a differenza del "super mini", sono più lunghi - fino a 12 cm. La vita dei dispositivi di questa classe è leggermente superiore, in essi sono installate batterie fino a 200 mAh e la cartuccia del modello più capiente è progettata per 500 l. Una mini-sigaretta sostituirà fino a 15 quelle convenzionali senza ricarica.
Penstyle (C)
Le sigarette elettroniche di classe Penstyle sono destinate a sostituire il tutto un pacchetto di sigarette con una sola carica La cassa ha dimensioni simili a una penna convenzionale: diametro fino a 1 cm, lunghezza non superiore a 17,5 cm. Le dimensioni medie e la forma abituale di una sigaretta hanno permesso di posizionare una batteria fino a 290 mAh nel dispositivo e una cartuccia spaziosa dove è possibile versare 0,9 ml di miscela aromatica. I modelli di questa classe sono esteriormente diversi dalle solite sigarette in termini di dimensioni, tuttavia, tale dispositivo si adatta facilmente a una tasca interna, senza creare disagio.
Sigari (D)
Il dispositivo è simile in lunghezza ai modelli Penstyle, ma supera in modo significativo il loro diametro.Le grandi dimensioni contengono una batteria con un buon volume (da 700 mAh) e una cartuccia spaziosa per il liquido automatico (da 1,2 ml). Di conseguenza, la risorsa dello svapo di questa classe supera in modo significativo le prestazioni della categoria А-С. Anche i "sigari" producono in modo significativo più vaporeche piacerà ai fan delle "nuvole".
Mods (E)
I mod caschi o mod meccanici sono un po 'come una sigaretta, ma la custodia quadrata si adatta facilmente alla mano. Dispositivo progettato per uso intensivo: Le abbondanti batterie ricaricabili fino a 2200 mAh e un contenitore capiente per una miscela di fumo automatica garantiranno un lungo periodo di uso continuo. L'evaporatore avanzato è in grado di generare grandi coppie di vapore.
Tra le altre cose, il caso di dimensioni medie consente di installare una scheda elettronica (mod box), un sistema per regolare la generazione di vapore, regolare la fornitura di nicotina e posizionare un piccolo display all'esterno.
Tubi elettronici (F)
Gli appassionati di colorati animali esotici apprezzeranno i modelli di classe "tube". Le versioni elettroniche corrispondono esternamente alle dimensioni e alla forma di un tubo ordinario.Grandi dimensioni hanno permesso di installare una batteria grande e capiente fino a 1000 mAh nel caso, ma un dispositivo di questo tipo è molto raramente in vendita.
Oltre alle differenze nelle dimensioni delle sigarette elettroniche, è necessario prestare attenzione alle loro caratteristiche tecniche. Diversi tipi di vape possono includere diverse sottospecie di dispositivi con diversa capacità della cartuccia e della batteria.
Tipi di atomizzatore esistenti
Il vaporizzatore o l'atomizzatore è responsabile della funzione di generazione del vapore. Tutti i tipi di atomizzatori sono divisi per tipo di servizio:
- manutenzione, dove l'utente può sostituire in modo indipendente lana di cotone e bobine;
- incustodito, rimovibile o sostituibile, se l'utente non desidera modificare autonomamente i "materiali di consumo", è ottimale scegliere tale tipo;
- combinato - può essere sostituito completamente o sostituito cotone idrofilo e avvolgimento in proprio.
Per tipo di evaporatore, esiste una classificazione delle varietà di sigarette elettroniche.
- RDA. Evaporatore servito, una delle specie più semplici in cui la miscela aromatica viene assorbita nello stoppino. Nelle persone l'atomizzatore si chiama "dripka". Il volume totale è relativamente piccolo - richiederà un rifornimento regolare dello stock liquido.I vantaggi di una flebo sono la manutenzione semplice e facile, il massimo del gusto e una grande quantità di vapore con un buon soffio.
- RTA. Il tipo servito di un atomizzatore con un serbatoio per fumare liquido. La miscela viene trasferita alla bobina per via capillare, attraverso l'ovatta.
- RDTA. Si tratta di un analogo perfezionato, in cui sono combinati i tipi RDA e RTA, un atomizzatore atomizzato a goccia che combina un gocciolatoio e un serbatoio.
- Cartomizer. La sua peculiarità è che combina in modo costruttivo una cartuccia e un atomizzatore monouso sostituibile. Ci sono opzioni con deposito liquido sinteponovom. L'inserimento profondo del riscaldatore nella cartuccia favorisce la formazione di vapore denso e saturo. La mancanza di un cartomizer è un corpo opaco.
- clearomizers. Uno dei tipi più comuni, il clearomizer, combinava un contenitore per una miscela fumante combinata con una camera di evaporazione. Esistono tre tipi di un atomizzatore: intercambiabile, revisionato, combinato. La custodia trasparente consente di monitorare visivamente il liquido rimanente. Clearomizer è adatto ai principianti: il case non smontabile viene semplicemente sostituito con uno nuovo alla fine della sua vita utile.
- Bakomayzer Tradizionalmente consiste in un contenitore per la miscela di aromi fumanti, una spirale e una camera di generazione del vapore.
- Serbatoio carburante. Il design presuppone la capacità isolata per il liquido.
- Genesis. Evaporatore piuttosto complesso, realizzato sotto forma di una griglia. Un tale atomizzatore viene utilizzato solo in modelli costosi.
Gli utenti esperti preferiscono optare per la specie servita. Per i principianti di svapo, i tipi combinati o intercambiabili sono i più adatti.
Qual è la differenza tra le sigarette usa e getta e quelle riutilizzabili
I tipi di sigarette elettroniche dividono tutte le varietà di modelli in base alla durata di utilizzo in monouso e riutilizzabili. Sigarette elettroniche usa e getta Spesso acquisito come "conoscenza" con un dispositivo o un gusto particolare. Le dimensioni e la risorsa di tali modelli sono modeste, ma esistono versioni una tantum per 350-400 puff.
sigaretta incluso con ogni soffiopertanto, è molto facile usare tali dispositivi. Sul caso non ci sono pulsanti o regolazioni, che a loro volta limitano la funzionalità. I modelli monouso non sono separabili, le batterie non sono caricate, la cartuccia per la miscela non è carica.
Uno degli obiettivi dell'utilizzo di una sonda elettronica è valutare l'idoneità del dispositivo per l'utente. Molti proprietari di vape sostengono che nei primi giorni di fumo c'è una gola secca, meno spesso capogiri. Un modello unico ti consentirà di testare il dispositivo senza rischiare grandi quantità di denaro.
Dispositivi elettronici riutilizzabili parlano da soli: sono destinati all'uso continuo. Tutti i tipi sono inclusi in questa categoria, ad eccezione della classe "super-mini" e "mini". Il costo di tali modelli può raggiungere diverse migliaia di rubli, ma la qualità della lavorazione sarà alta. Di norma, tali modelli sono dotati di una batteria potente e capiente che può essere caricata tramite un cavo USB.
La capacità per la miscela aromatica è anche riutilizzabile, quando il liquido finisce - è riempito.
I dispositivi per uso regolare sono una scelta. vapers espertiche sanno esattamente quello che vogliono. Inoltre, i modelli usa e getta intensivi costano di più.
Separazione per tipo di gestione
Per tipo di controllo, tutti i tipi di dispositivi elettronici sono suddivisi in automatico e manuale.Automatico utilizzato su modelli monouso e sigarette di classe "mini" o "penstyle". Il dispositivo si avvia ad ogni erogazione, mentre si attiva sensore di spinta, l'impulso trasmesso dal microprocessore, durante l'inalazione, accende il LED (situato dove la sigaretta abituale ha una brace). Le sigarette automatiche sono molto semplici e comode da usare. Non è necessario eseguire alcuna impostazione, premere i pulsanti: l'inalatore può essere semplicemente affumicato come una normale sigaretta.
I modelli manuali, secondo i vapers esperti, non sono molto convenienti all'inizio. Per accendere una sigaretta, l'utente ha bisogno tieni premuto il pulsante. C'è in questa disposizione e il suo vantaggio - funzionalità. Il proprietario del dispositivo può regolare la generazione di vapore, aumentare o diminuire il dosaggio di nicotina.
La tendenza di Vape supporta pienamente l'emergere di innovazioni tecnologiche, il che dà motivo di aspettarsi un aggiornamento delle linee modello nel prossimo futuro. Tra le sei specie esistenti, chiunque sarà in grado di scegliere l'opzione appropriata, che si tratti di una sigaretta usa e getta "in prova" o di una sigaretta funzionale che può generare intere nuvole di vapore profumato.