Quali sono le sigarette elettroniche pericolose?
Il danno delle sigarette elettroniche è avvolto da polemiche, opinioni e speculazioni. L'argomento dei benefici e dei danni alla salute di Vape è molto rilevante per gli utenti e ci sono recensioni molto diverse in rete. I produttori rappresentano i prodotti nella migliore luce, nascondendo le carenze, favorendo favorevolmente vantaggi rispetto allo sfondo dei prodotti del tabacco. Gli utenti sottovalutano l'impatto del vapore sulla salute e ignorano il "giocattolo innocuo".
contenuto
Cosa nasconde l'evaporatore?
A seconda del modello, le salviette variano nel design. All'interno del dispositivo c'è un serbatoio con un liquido, un atomizzatore (evaporatore), un riscaldatore e una batteria. I modelli avanzati contengono una scheda elettronica.Il principio di funzionamento dell'evaporatore è il seguente: la batteria riscalda la bobina, che trasforma il liquido in vapore.
Il danno provocato dal dispositivo determina la composizione della miscela utilizzata per il fumo. Il fluido per l'evaporatore viene utilizzato in modo diverso, forse anche con una miscelazione indipendente nelle sue proporzioni. Ci sono tre componenti principali:
- nicotina (non presente in tutte le miscele);
- glicole propilenico;
- glicerolo.
Che cosa è nicotina, noto a molti - questa sostanza ha un effetto negativo sul corpo ed è in grado di sviluppare dipendenza. La percentuale di nicotina in Vape varia da 0 a 24 mg. In generale, gli evaporatori, come le sigarette normali, possono essere suddivisi in categorie per forza:
- 0 mg sono sigarette "vuote";
- 6-12 mg - tali miscele sono paragonabili alle fragili sigarette;
- 18-24 mg - un analogo di sigarette forti.
Glicole propilenico È una sostanza viscosa di un colore trasparente con un leggero sapore dolce. È ampiamente usato nella produzione di prodotti e cosmetici, farmacologia. In medicina, il glicole propilenico è usato con una grande perdita di sangue, questa sostanza è in grado di sostituire il plasma. Nell'evaporatore, questo componente è il collegamentostimola il flusso di vapore nelle vie respiratorie. Come dimostrato dalla ricerca, questa componente del vap non è dannosa per l'uomo ed è consentita in tutti i paesi del mondo.
glicerina ampiamente conosciuto da molti. La consistenza oleosa della sostanza trasparente è ampiamente utilizzata nella produzione di cosmetici, nella medicina, nell'industria alimentare e chimica. La glicerina è un componente di vari prodotti come addensante, utilizzato nella produzione di tè, caffè, cottura. La sostanza può danneggiare il corpo solo a grandi dosi, il suo contenuto in sigarette elettroniche è classificato come sicuro.
Tra gli altri ingredienti, le miscele per fumatori contengono aromi alimentari a base di ingredienti naturali o chimici ma sicuri. La proporzione massima della sostanza non supera il 4%.
L'impatto della miscela sul corpo
Se tutti i componenti sono sicuri o sono stati studiati, da dove vengono le opinioni di gravi danni? Prima di tutto, la vipera non riceverà alcun beneficio per la salute dal consumo dell'evaporatore. Inoltre, il pericolo per il corpo porta prodotti scadenti o falsi. Non è sempre facile distinguere un vero produttore da una controparte a basso costo, buoni prodotti o meno. L'assenza di rigidi GOST ci consente di sviluppare "produzione sul ginocchio", quando le piccole imprese trascurano le regole e i requisiti per la produzione di una miscela. In tali dispositivi elettronici possono essere presenti composti e sostanze tossiche. Le conseguenze del fumo di un tale evaporatore saranno imprevedibili, qui tutto dipende dal grado di disonestà degli sviluppatori.
Il fumo di sigarette elettroniche da parte di bambini e ragazzi sotto i 18 anni non è raccomandato, indipendentemente dal tipo di dispositivo acquistato: con o senza nicotina. Alcuni componenti dell'evaporatore possono essere innocui, ma la nicotina nelle sigarette elettroniche è pericolosa e non è diversa dal solito nel tabacco. Inoltre, una varietà di agenti cancerogeni ha un effetto negativo sul corpo. Così, un adolescente si abitua psicologicamente al fumo, perché il processo è abbastanza simile nell'aspetto: sigaretta, fumo, un aroma specifico. C'è un grande pericolo di sviluppare dipendenza dalla nicotina e, di conseguenza, fumare sigarette regolari.
Come scritto nelle recensioni, i fumatori con esperienza,dopo il passaggio alle sigarette elettroniche, non è escluso il ritorno al tabacco normale.
Dispositivi di dubbia qualità possono portare a intossicazione del corpose la composizione della miscela contiene sostanze tossiche. Se riesci a controllare questo momento quando acquisti un eGo o un mod, allora è sempre più difficile con i dispositivi usa e getta, qui il produttore riempie il contenuto.
Inoltre, non dimenticare intolleranza individuale quelli o altri componenti. Se c'è un desiderio travolgente di provare una novità, è più saggio optare per una miscela senza nicotina, che non ha un agente aromatizzante. Naturalmente, puoi fidarti solo di aziende comprovate e ben conosciute. Ma è meglio pensare un paio di volte prima di esporre il tuo corpo a una potenziale minaccia - una forte dipendenza dalla nicotina.
Sigaretta elettronica o prodotti a base di tabacco
La gente compra una sigaretta elettronica con uno scopo diverso, in primo luogo, questo è uno dei metodi per abbandonare le sigarette convenzionali e per sempre farla finita con il fumo. Nel secondo - sono guidati dalla curiosità: piaccia o no. Inoltre, alcuni modelli di vape possono sostituire il narghilè difficile da mantenere.Infine, lo svapare è una tendenza speciale o una moda con i suoi vantaggi e svantaggi.
Ci sono anche competizioni e produzioni di intrattenimento dove utenti esperti sfogano in anelli o forme bizzarre. Le recensioni di questi eventi sono curiose e spesso piace al pubblico.
Tra una sigaretta normale e uno svapo, è davvero meglio scegliere il secondo. Un dispositivo di qualità richiederà spese mensili e manutenzione, non ci sono garanzie che sarà più redditizio da un punto di vista finanziario. Questa è una via d'uscita per i fumatori con esperienza: la sostituzione del tabacco con un evaporatore in alcuni casi aiuta a rinunciare alla cattiva abitudine.
il sigarette abituali Contiene una quantità enorme di varie sostanze nocive e pericolose per l'uomo. Per questo motivo, lo svapo può essere utile, il dispositivo può essere un'alternativa al tabacco, ma solo per coloro che hanno a lungo cercato di smettere di fumare. La nicotina danneggia il fegato, i polmoni, il sistema circolatorio e il sistema nervoso. Se il diacetile è incluso nello svapo, il fumo regolare contribuisce allo sviluppo della bronchite obliterante - malattia della vipera.
Se consideriamo i liquidi fumanti, contenente nicotina, una sigaretta elettronica innescherà inevitabilmente lo sviluppo della dipendenza.Dopo di ciò, l'utente del dispositivo elettronico passa al tabacco normale, aumenta la sua forza. Inoltre, la lotta è possibile solo con l'aiuto di medici, nonostante il fatto che la nicotina nella sigaretta elettronica viene pulita e aggiunta in piccole porzioni di sigarette per causare dipendenza dalle proporzioni. e sfogarsi anelli di vapore o maniaco
L'azione dell'evaporatore sugli altri
In quanto tale, il volo passivo non esiste. Il vapore è molto più sicuro del fumo di tabacco. Tuttavia, i commenti rappresentano una minaccia per coloro che si trovano nelle vicinanze. È consentito aleggiare con una sigaretta elettronica al chiuso - a casa o al lavoro, ma questo vale solo per i modelli di nicotina di alta qualità che vengono utilizzati di volta in volta.
Regolarmente il dispositivo mobile con un contenuto di nicotina è dannoso per gli altri, anche se in misura minore rispetto a una sigaretta normale, ma questo non caratterizza il fatto di fumare un evaporatore come un'abitudine assolutamente sicura. I vari componenti del dispositivo vengono riscaldati e quindi convertiti in vapore. In questo caso, non è escluso che i componenti non causino danni agli altri, in particolare non fare affidamento su alcun beneficio, non lo farà.
Opinione di specialisti qualificati
Distinguere tra miti e verità aiuterà il personale medico. Le sigarette elettroniche sono apparse relativamente di recente, perché non sono stati condotti molti studi clinici. Gli specialisti qualificati sono stati divisi in tre gruppi.
- Ci sono dottori che approva il corretto vap del fumo. Corretto - non significa regolare, con un approccio ragionevole, l'evaporatore aiuterà a sbarazzarsi della dipendenza, se l'utente riduce sistematicamente la proporzione di nicotina nella composizione del liquido. L'opinione di un gruppo di scienziati può essere compresa, le sigarette elettroniche sono meno dannose di quelle ordinarie.
- neutrodove i medici si fidano solo di ricerche accurate e approfondite.
- E infine, se quelli che nega la sicurezza dei vap. In effetti, uno studio dettagliato sulla composizione delle sigarette elettroniche può rilevare sostanze nocive e sostanze cancerogene, ma la loro proporzione non è critica.
Dalle recensioni dei medici possono essere identificati un paio di fatti interessanti. In realtà, non è stato studiato a fondo quali effetti ha sul corpo l'esposizione regolare al glicole propilenico e alla glicerina. È quindi difficile determinare chiaramente quanto un vaporizzatore danneggia gravemente una persona.Questo dà già motivo di riflessione.
Anche l'OMS non ha approvato la divulgazione dello svapo, in parte per lo stesso motivo: il risultato del prolungato innalzamento del glicerolo e del glicole propilenico è sconosciuto.