Smontiamo lo svapo da soli
Ogni appassionato di vap dovrebbe sapere come smontare una sigaretta elettronica e pulirla dal carbone. Questa operazione dovrebbe essere eseguita periodicamente per massimizzare la vita del dispositivo. Un fattore importante è e uso corretto delle sigarette. Nonostante la diversità della gamma di dispositivi del modello, è possibile identificare i principi generali del loro servizio, poiché i dispositivi consistono degli stessi blocchi funzionali. Per smontarli da soli, non avrai bisogno di strumenti speciali.
contenuto
Cause di svapamento
Chiunque usi lo svapo, è necessario capire quando è necessario smontare una sigaretta elettronica per evitare rotture. La necessità di una pulizia periodica si presenta per i seguenti motivi:
- con uso regolare all'interno del mod si forma un raidcostituito da prodotti di decomposizione di aromi, nicotina e catrame;
- anche per la batteria perdita di liquidoderivante dall'impennata;
- la cartuccia usuale nel dispositivo deve essere lavata dopo ogni cambio del tipo di liquido, viene calcolata (approssimativamente) per 7 cariche.
I segni della necessità di smontare e pulire il vap sono le seguenti deviazioni dal normale funzionamento:
- il vapore non è generato dal dispositivo;
- diminuito la sua densità, saturazione;
- durante i soffi della moda emettono suoni non caratteristici (gorgoglii, fischi, cigolii);
- la sigaretta inizia a fluire;
- nella bocca del vapore sentiva il gusto bruciato.
Non vale la pena aspettare l'aspetto di tali segni, è meglio condurre l'ispezione e la pulizia del dispositivo una volta alla settimana. E quando compaiono le prime deviazioni del lavoro, è necessario smontare immediatamente il prodotto e rimuovere eventuali contaminazioni che si sono verificate.
Design Vape
Le sigarette elettroniche sono un'alternativa moderna ai prodotti regolari del tabacco. Sono chiamati in modo diverso, ma l'essenza non cambia. Il dispositivo è progettato per tradurre un liquido speciale contenente aromi e spesso nicotina in uno stato di vapore.Successivamente, il fumatore invece del solito fumo di tabacco inala vapore aromatico.
I prodotti sono divisi secondo la sua funzionalità sui seguenti tipi:
- mod box (contengono scheda di controllo e sistema di controllo);
- Meccanismi (non hanno un sistema elettronico).
Inoltre, i dispositivi sono divisi per dimensione, per tipo di atomo.
Il mercato offre una vasta gamma di e-sigarette. Le posizioni principali sono occupate da prodotti di marchi: Armango, Eleaf, Joyetech, Kangertech e altri. Indipendentemente dal marchio, la moda consiste di tale parti componenti:
- batteria (può essere di tipo meccanico o automatico);
- cartuccia (stoccaggio) per liquidi;
- evaporatore elettrico (atomizzatore);
- Alcuni modelli hanno parti aggiuntive che controllano il flusso di liquido aromatico.
atomizzatore Sono piccoli serbatoi cilindrici con all'interno un sistema di evaporazione, che è responsabile del trasferimento del liquido in vapore. Sono costituiti da una spirale (nicromo, cantal, acciaio), avvolta attorno allo stoppino e da un gruppo di contatto. I generatori di vapore variano nello spessore della bobina.
stoppino posto in una ciotola speciale (ceramica), con le aperture per i contatti e per l'aria.Il coperchio lo copre, proteggendo dai danni, il ponte attraverso il quale viene fornito il liquido per fumare. Il ponte con la ciotola è avvolto in una spugna di metallo. Grazie a quest'ultimo, il liquido viene trasferito dalla cartuccia al generatore di vapore. Quando si verifica un soffio, inizia la vaporizzazione.
Strumenti necessari
Per smontare il dispositivo e quindi assemblarlo durante le riparazioni o le ispezioni periodiche, sono necessari i seguenti strumenti:
- piccole pinzette;
- pinze, cacciavite;
- ago, coltello;
- punta sottile;
- un piccolo martello di gomma;
- tubo di plastica;
- saldatore
Il diametro del tubo dovrebbe essere inferiore a quello dell'ES.
Le moderne varianti high-tech delle sigarette elettroniche sono molto in apparenza rispetto alle sigarette ordinarie e consentono di controllare anche un parametro come la temperatura del vapore inalato. Buono durante i lavori di manutenzione layout del prodotto, per tenere conto di tutte le sfumature del modello.
Istruzioni dettagliate sullo smontaggio di vapes sull'esempio di Ijust
Se l'e-sigaretta Ijust perde o incolla il suo pulsante, o è sufficiente pulire il dispositivo, lo smontaggio del prodotto è necessario per la risoluzione dei problemi e il ridimensionamento. Per fare ciò, eseguire le seguenti operazioni:
- per arrivare al pulsante (quando è collassato) - rimuovere la gomma che collega la cartuccia alla batteria;
- scorrendo e piegando l'area comune di queste parti, separale l'una dall'altra;
- quindi tirare il connettore, fissando reciprocamente l'atomo e il pacco batteria;
- quindi torcere l'evaporatore;
- estrarre l'elettronica e caricare;
- quindi, l'accesso all'atomo e alla fonte di energia è ottenuto immediatamente;
- stanno iniziando a risolvere i problemi associati a questi elementi.
Stendere le parti insieme dovrebbe essere attentamente, senza movimenti improvvisi, in modo da non rompere l'ES. Quando si smonta, è altamente indesiderabile chiudere i poli dell'elemento di alimentazione e l'evaporatore con strumenti di metallo, in modo da non distruggere la sigaretta elettronica. L'assemblaggio viene eseguito nell'ordine inverso.
Algoritmo di smontaggio della batteria EGo
Ogni fonte di energia ha un certo numero massimo di cicli di carica-scarica, dopodiché non ha senso (possibilità) ripararlo. Ma quando l'unità è nuova, spesso i problemi possono essere risolti. Ogni batteria eGo per sigaretta elettronica è composta dalle seguenti parti:
- fonte di approvvigionamento;
- pulsanti;
- bordo;
- parte del connettore.
Nei modelli costosi potrebbe esserci un altro connettore USB, un regolatore di tensione e una scheda aggiuntiva.
Il design integrale sembra essere smontato nella seguente sequenza:
- recuperato parte del connettore (in alto), svitandolo lungo il filo o semplicemente tirando le pinze avvolte con gomma o stoffa;
- tirare senza sforzo, allentando l'oggetto tirato;
- ottenere il resto dei dettagli;
- in base alla disponibilità costi aggiuntivi - nascondi il cappuccio dal fondo;
- ulteriore risoluzione dei problemi esistenti.
Per semplificare il processo di estrazione della parte superiore, può essere pizzicato usando un cacciavite o un coltello. È necessario lavorare con estrema cautela per non danneggiare il pacco batteria.
Analizzando l'atomizzatore
Atomizzatore smontato come segue:
- per separare i visceri dal corpo, il generatore di vapore viene fatto rotolare su una superficie solida, premendola leggermente dall'alto;
- raccogliere con attenzione il bordo superiore;
- estrai i contenuti;
- rimuovere l'anello di tenuta in gomma;
- utilizzando un cacciavite, separare con attenzione la piastra superiore e tirare delicatamente lo stoppino;
- pulire l'atomo e assemblare nell'ordine inverso.
Il disassemblaggio è descritto qui. sull'esempio del modello eGo-T. A causa del fatto che tutti gli evaporatori sono disposti in modo simile (corpo del serbatoio, guarnizioni, resistenza), anche altri modelli sono smontati allo stesso modo.
Il lavoro dovrebbe essere fatto con attenzione, perché il generatore di vapore contiene piccole parti.
Con le tue mani, puoi sia smontare una sigaretta elettronica e le sue parti, e raccogliere tutto indietro. Solo tu devi agire con attenzione, senza esercitare uno sforzo extra e senza fare movimenti improvvisi. Per mantenere il tuo dispositivo in salute per un lungo periodo, dovrebbe pulito periodicamente, la batteria deve sempre essere completamente carica e asciutta, non deve essere lasciata in uno stato di scarica per un lungo periodo di tempo e la cartuccia deve essere lavata quando si sostituisce il liquido. Ricorda: smettere di fumare elimina completamente i problemi con le e-sigarette.