Vape contro le sigarette normali: dove si nasconde più il pericolo

La sicurezza immaginaria delle sigarette elettroniche ha portato al fatto che stanno iniziando a essere considerati quasi una droga. Questo è fondamentalmente sbagliato: lo svapo può essere considerato un metodo alternativo per rinunciare alle sigarette, ma difficilmente anche il liquido non nicotinico andrà a beneficio del corpo. Oggi avvengono forti controversie sul tema del "vape contro tabacco", "ciò che è più dannoso" e simili, ma le conclusioni dovrebbero essere fatte sulla base di fatti.

 Sigaretta elettronica e normale

Vantaggi di Vape

Certo, la sigaretta elettronica ha diversi vantaggi rispetto al normale.

  1. L'assenza nella composizione delle resine liquide, tossine e altre sostanze che sono inevitabilmente contenute nelle sigarette tradizionali.
  2. Mancanza di caustico fumo di tabacco, che permea vestiti, cose, premesse e danneggia gli altri.
  3. La sigaretta elettronica, a causa dell'assenza dello stesso catrame, non provoca danni ai denti e alla pelle del fumatore.
  4. "Soar" può essere all'interno e in qualsiasi luogo dove è vietato fumare: treni, luoghi pubblici vicino a istituzioni per bambini e municipali. Molti datori di lavoro vietano ai dipendenti di fumare in un edificio o nella zona circostante. Vape sarà una sorta di modo per aggirare il divieto e ottenere una dose di nicotina.

In linea di massima, questi sono tutti fattori principali di quanto lo svapo sia meglio di una sigaretta normale. A proposito, c'è una varietà di sapori liquidi per il fumo, un gusto morbido e più piacevole - ma tutto questo è un vantaggio troppo soggettivo. Le persone che sono dipendenti dal fumo sono fedeli al fumo e i produttori di prodotti del tabacco offrono centinaia di gusti diversi di sigarette classiche.

Veleggiare o fumare - che è più dannoso

Dato che le sigarette elettroniche hanno acquisito ampia popolarità recentemente, non sorprende che non sia stata ancora condotta una ricerca approfondita sui danni dello svapo. Anche il risultato dell'uso a lungo termine dei modelli moderni non è installato. Pertanto, è ancora difficile valutare quanto sia pericoloso il vap, quali sono le conseguenze del fumo a lungo termine di un particolare inalatore.Anche sulla base delle assicurazioni del produttore non vale la pena: difficilmente le società commerciali hanno la capacità finanziaria di testare completamente i loro prodotti. L'unica cosa su cui puoi concentrarti è la certificazione del Ministero della Salute, che non ha ancora riconosciuto il vap sicuro per gli umani.

Utilizzando i fatti, la composizione del liquido per fumatori non contiene tossine e veleni, ovviamente, se si tratta di un prodotto concesso in licenza fabbricato in conformità con gli impianti tecnici e i requisiti di sicurezza. Ce ne sono alcuni contraffazione un dispositivo alla moda, la loro composizione è molto peggiore e può includere una frazione di nicotina in eccesso (non specificata) o altri componenti pericolosi per l'uomo.

 librarsi

Tuttavia, sostanze sicure possono causare alcuni problemi di salute:

  • la manifestazione di una reazione allergica in diverse forme;
  • avvelenamento o intossicazione;
  • mucosa orale secca;
  • predisposizione psicologica all'uso di sigarette con tabacco;
  • sviluppo di una dipendenza prolungata dalla nicotina.

Gli utenti non fumatori sono invitati a non usare lo svapo, perché anche fluidi non nicotinici può effettivamente contenere una piccola percentuale di alcaloide.In un corpo sano, la nicotina è prodotta naturalmente. Se viene dall'esterno, questo processo viene sospeso e la dipendenza si sta sviluppando rapidamente.

Le miscele in cui è indicato il contenuto di nicotina saranno inevitabilmente avvincenti.

La composizione delle sigarette ordinarie comprendeva un intero elenco di componenti dannosi, sono particolarmente pericolosi. resina. La composizione del vap liquido per fumatori è priva di tutte queste sostanze e questo è diverso dal tabacco. La sigaretta elettronica appare come un'alternativa meno dannosa, rispetto alle sigarette tradizionali.

 Sigaretta classica in resina

Will vap aiuterà a smettere di fumare

Quando si sceglie quale sia meglio: una sigaretta elettronica o una sigaretta normale, le persone sono spesso guidate dall'idea di combattere il fumo. Sì, puoi smettere di fumare quando usi un vap, ma qui hai bisogno di uno schema mirato o addirittura di un piano. C'è molta polemica, che in realtà è più dannosa: vape o sigarette. Se prendiamo in considerazione che la dipendenza si sviluppa proprio dalla nicotina, allora l'assenza di catrame e di altre sostanze nella sigaretta elettronica non avrà quasi alcun effetto sulla dipendenza dai prodotti del tabacco.. Pertanto, sia le sigarette elettroniche che quelle ordinarie contribuiscono allo sviluppo della dipendenza da nicotina.

Considera i vantaggi di questo metodo di affrontare una cattiva abitudine.

  1. Non è necessario acquistare un intero pacchetto di sigarette o fumare completamente una sigaretta. Durante i periodi di esacerbazione del bisogno di nicotina, con l'abbandono delle sigarette convenzionali, un paio di sbuffi di vape sono sufficienti per un fumatore.
  2. Fumo di tabacco svezzamento Usando lo svapo, una persona si distacca da odore di tabaccodopo di che diventa sgradevole e, forse, l'utente non tornerà più a fumare sigarette regolari.
  3. Pulizia del corpo di componenti nocivi contenuti nei prodotti del tabacco.

Contro questo metodo non standard sono alcuni inconvenienti.

  1. È impossibile valutare adeguatamente il consumo di nicotina, perché il vapore può essere fumato fino a quando la miscela non è finita. Una sigaretta normale termina dopo 10 puff, usando lo svapo, almeno devi contarli.
  2. Non escluso effetti collaterali dalle sostanze contenute nella miscela fumante di una sigaretta elettronica.
  3. I fumatori a lungo termine non sono sempre in grado di passare completamente allo svapo, di conseguenza, una persona fuma sigarette sia regolari che elettroniche, aumentando l'assunzione giornaliera di nicotina.
  4. Vap non è soggetto al divieto di fumare al lavoro, a casa, in altri luoghi.In realtà, nulla impedisce a una persona di fumare ancora una volta, sebbene alcune restrizioni abbiano un effetto restrittivo.

Cosa scegliere

Confrontando la nocività di vap e sigarette, le conclusioni non sono univoche. I fatti indicano che i prodotti del tabacco sono più dannosi della versione elettronica da un punto di vista fisico. Ma lo svapo non risolve il problema chiave - non lo sradica dipendenza da nicotinaInoltre, fumare sigarette elettroniche può sviluppare dipendenza.

Psicologicamente, anche lo svapo ha un certo pericolo: il suo uso offusca una chiara distinzione tra abitudine dannosa e intrattenimento condizionatamente sicuro.

 Fumare sigaretta elettronica abitudine

La conclusione è semplice: lo svapo non può essere considerato assolutamente sicuro finché non è provato dalla ricerca scientifica. Si può solo dire che l'uso a breve termine di prodotti concessi in licenza, nella maggior parte dei casi, non comporta un grave rischio per la salute. Tutto ciò ci consente di considerare una sigaretta elettronica come un metodo non medico per affrontare una cattiva abitudine. È meglio usare vape anziché una sigaretta normale, quando l'esperienza del fumatore non supera i 10-15 anni e una persona fuma non più di 7-10 sigarette ordinarie al giorno.

In tutti gli altri casi, non è consigliabile fumare sigarette elettroniche.Nonostante il fatto che lo svapare sembra essere una sorta di tendenza moderna, questo è un percorso diretto alla dipendenza dalla nicotina e al fumo di tabacco.

Commenti: 1
Continuando il tema:
Commenti: 1
Mikayla / 07/15/2018 alle 07:03

Scusate, volevo prendere un vap e galleggiare da un bati, odio per niente le sigarette, pensavo che sigari e vap fossero diversi, ma in effetti erano assolutamente uguali (ora sto salutando il sogno di fumare solo in alto, non fumare, cioè fumare

    risposta

    videocamera

    Home cinema

    Centro musicale