Perché una sigaretta elettronica spara del liquido?
Le sigarette elettroniche sono arrivate a sostituire il tabacco convenzionale, come dimostra l'ampia gamma di prodotti offerti. La loro popolarità sta crescendo, ma con un'impennata intensa, causano anche danni alla salute. Inoltre, poiché questo è un dispositivo tecnologicamente complesso, non sono esclusi vari problemi. Il problema quando un vap emette un liquido è spesso riscontrato sia dai principianti che dai bagnanti esperti. Il fatto che l'atomizzatore spara liquidi è presente in molti modelli di dispositivi, e l'ijust popolare non fa eccezione. Questo è particolarmente colpito prodotti di bilancio. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, il problema può essere risolto senza l'aiuto di specialisti.
Pericolo di spruzzi di liquido
Una sigaretta elettronica consiste di due unità funzionali, come un evaporatore (atomizzatore) e una batteria ricaricabile. Entrambi hanno varietà diverse.Il riempimento elettronico del vap porta a una vasta gamma di dispositivi: dai più semplici mehmod ai mod box high-tech.
Il più comune tipi standard di atomizzatori. Questi includono:
- clearomizer, tank, subtank, bacomizer, cartomizer, chiamato RTA;
- Dripka, lei è RDA;
- Bakodripka - RDTA.
Il dispositivo funziona secondo il seguente principio:
- versare il liquido per impennare nell'ES;
- lei bagna lo stoppino;
- premendo un pulsante, una corrente viene fatta passare attraverso il filamento che la riscalda;
- la sospensione si trasforma in vapore, inalata dall'utente del dispositivo.
Quando una boiacca calda si schizza quando viene premuto il pulsante, ciò può comportare le seguenti conseguenze negative:
- quando si librano, le gocce riscaldate cominciano a cadere nella bocca, il che provoca spiacevoli sensazioni gustative;
- il bruciore di stomaco può verificarsi nel tempo;
- quando sbuffi, sgradevoli rumori squish, quantità insufficiente di vapore;
- di volta in volta finisce con la chiusura, rottura della mod;
- il trasferimento del gusto può anche cambiare durante l'impennata.
Alla fine, tali problemi apparentemente minori possono portare al fatto che una persona che smette di fumare sigarette ordinarie e passa a sostituti elettronici,ritornerà ad un'abitudine più malsana.
Possibili cause del problema e loro eliminazione
Ci sono diverse ragioni per il fatto che il vape "sputa" con il liquido. Sono associati sia all'uso scorretto del dispositivo che ai guasti nel dispositivo - qualsiasi vaper non è immune da essi.
- Viscosità insufficiente della sospensione usata. Il problema viene eliminato semplicemente sostituendo il liquido vaping o aggiungendo una piccola quantità di glicerina a quella usata.
- Il matrimonio nel prodottoo la sua bassa qualità. Soluzione - sostituzione in garanzia (se presente) o acquisto di un nuovo dispositivo di alta qualità da produttori affidabili;
- Aperture di ventilazione intasate. In questo caso, è necessario eseguire la pulizia periodica.
- Manutenzione errata e irregolare causa problemi anche con i dispositivi di marca. Per eliminare i problemi, controllare la tenuta di avvitare l'atomizzatore, seguire esattamente le istruzioni operative.
- Alte temperature. Non lasciare la sigaretta elettronica sotto l'azione della luce diretta del sole o in una stanza calda.
- Variazioni di pressione quando si viaggia in montagna o in aereo. Allo stesso tempo, c'è solo una via d'uscita - non fluttuare durante tali movimenti.
- Se il dispositivo è controllo di potenza, quindi l'esposizione impropria può causare sputi. La via d'uscita è impostare correttamente il valore di questo parametro per il tuo dispositivo.
- Forte, veloce serraggio. In questo caso, l'hover misurato e superficiale con interruzioni aiuterà.
- Problemi con la serpentina di riscaldamento sistema evaporativo. La sostituzione del riscaldatore aiuterà.
- Avvolgimento eseguito in modo errato. Per eliminare lo spray riavvolgere più strettamente, o risintonizzare la mod quando possibile.
Se queste raccomandazioni non aiutano, allora hai bisogno dell'aiuto di specialisti. È probabile che in questo caso sia necessaria una nuova sigaretta elettronica.
Affinché una sigaretta elettronica possa funzionare senza alcun tempo, dovrebbe essere ispezionata regolarmente per rilevare eventuali danni meccanici. Un prerequisito per "longevità" è la pulizia periodica degli elementi del dispositivo dalla fuliggine risultante. Il rispetto delle regole elementari di utilizzo contenute nelle istruzioni per il prodotto, l'aumento del peso misurato, l'uso di liquidi di alta qualità e l'acquisizione di un dispositivo di un noto marchio, è una garanzia pratica per risolvere il problema dello "sputo". Puoi quasi sempre risolvere questo tipo di problema da solo, tranne che in casi di matrimonio o prodotti di bassa qualità.