Scegli una batteria 18650 per lo svapo
In molti forum e nei motori di ricerca, la domanda suona spesso è che le batterie 18650 per le sigarette elettroniche sono migliori. Per essere completamente onesti, non esiste una risposta esatta e univoca. Esistono numerosi indicatori che possono influenzare la scelta della propria versione in conformità con i termini di utilizzo. Ma prima devi capire cosa sono queste batterie, e cosa sono, e poi parlare delle caratteristiche.
contenuto
Un po 'circa 18650
Tali elementi sono apparsi per la prima volta sul mercato negli anni '90 e sono stati introdotti da Sony. Sono diventati rapidamente popolari e sono stati utilizzati in molti dispositivi. Sono molto resistenti, in grado di resistere 800 ricariche, mentre la durata di un ciclo di utilizzo è di circa 5 giorni. È stato difficile trovare un modello migliore.
Molto spesso, il termine del loro uso è di circa 10 anni, ma questo non significa che dopo aver acquisito questa volta, puoi dimenticare la loro esistenza. È molto importante seguire le regole di funzionamento per utilizzare l'alimentatore il più a lungo possibile.
Tali modelli sono significativamente superiori a batterie simili in termini di prestazioni. Ad esempio, la tensione raggiunge 3,7 V con una capacità fino a 3600 mAh, mentre una semplice batteria ha una tensione non superiore a 1,5 V.
Immediatamente si dovrebbe notare che i numeri nel titolo non sono un insieme semplice. Ognuno di essi ha una propria designazione e contiene alcune informazioni semantiche:
- le prime due cifre (18) mostrano il diametro della batteria stessa 18650 in millimetri;
- altre due figure (65) indicano la lunghezza senza un'area protetta, insieme alla protezione - 66,5 mm.
Il vantaggio di tali dispositivi è un piccolo livello di auto-ricarica, oltre al fatto che alcune varianti non hanno memoria. Poiché gli svantaggi sono marcate reazioni al ricarico o al surriscaldamento. Vale la pena ricordare che non tollerano temperature elevate e possono rapidamente fallire.Per evitare che ciò accada, molto spesso le schede di sicurezza sono collegate a tali dispositivi. Tutti sono d'accordo sul fatto che se la batteria esplode vicino al viso dal surriscaldamento, sarà piuttosto pericoloso. Pertanto, coloro che amano un lungo vapar dovrebbero stare molto attenti.
Quali batterie sono adatte per le sigarette elettroniche
Quando si creano le batterie, è possibile utilizzare varie composizioni chimiche, ma le seguenti possono essere considerate le più popolari:
- ioni di litio (li-ion);
- litio manganese (li-mn);
- polimero di litio (liPo).
Il più sicuro per l'utente in termini di salute, Li-Mn è considerato, ma gli schemi di protezione sono usati raramente. Ma i valori della corrente nominale sono superiori a Li-lon, ma inferiori a LiPo. I modelli Li-manganese trasportano perfettamente carichi elevati, pur mantenendo le loro prestazioni, e queste altre batterie non possono vantarsi. Naturalmente, Li-Mn si surriscalda quando è completamente carico, ma non esplode. Il più delle volte per le sigarette elettroniche si usano batterie di questo tipo. Li-lon e LiPo mehmods e sing-modes non sono semplicemente adatti.
Come un minor numero di batterie al litio-manganese, si può notare una bassa capacità, non superiore a 1500 mAh.Tali parametri nelle singole salviettine saranno in grado di garantire il lavoro solo per un quarto d'ora.
I modelli agli ioni di litio sono migliorati tendenza ad esplodere, quindi, hanno sempre carte di sicurezza aggiuntive. Hanno anche l'effetto della memoria cumulativa: mentre si ricaricano, il loro valore capacitivo diminuisce gradualmente.
Ma LiPo è il più pericoloso - a volte esplodono anche senza una ragione apparente. Questi dispositivi hanno paura di danni meccanici. Ma hanno un vantaggio significativo - alta potenza. LiPo è in grado di sopportare carichi elevati, se confrontati con batterie simili. Ma se si inserisce una fonte di energia in una sigaretta elettronica, le regole di sicurezza dovrebbero essere osservate il più accuratamente possibile in modo che la batteria non si guasti.
Opzioni di selezione
Come già notato, quando si sceglie una fonte di alimentazione per le sigarette elettroniche, molti aspetti dovrebbero essere considerati:
- bassa temperatura di lavoro;
- alta capacità;
- corrente di scarica.
Naturalmente, il costo dovrebbe essere preso in considerazione, ma questo è già un criterio minore. Le batterie si riferiscono a Suppliesche ha bisogno di essere periodicamente cambiato, come spirale, liquami, cotone. La batteria viene sostituita a intervalli di sei mesi o un anno.Ma i prezzi non differiscono troppo, quindi non dovresti risparmiare sulla tua sicurezza.
capacità
Questo è il punto più importante, poiché la durata del lavoro del mechmod prima della dimissione dipende da esso. Questo parametro è misurato in millimetri-ore. Quando si confrontano i due valori di questo parametro, è possibile determinare quale di essi funzionerà di più.
Naturalmente, tutti decidono che è necessario acquistare una batteria con una capacità maggiore. Ma non tutto non è così semplice: le batterie con una grande capacità non danno un grande amperaggio. L'utente di una sigaretta elettronica si trova di fronte a una scelta: una caratteristica capacitiva o un amperaggio, è impossibile trovare un'opzione con valori elevati di entrambi i parametri.
Forza attuale
Quando si sceglie una batteria, tenere presente che la corrente dovrebbe essere alta, ma non dovrebbe riscaldare da solo. Se scegli una batteria ad alta corrente, avrà una piccola capacità. L'opzione migliore è trovare un compromesso: alta corrente, grande capacità, bassa temperatura. Quando si sceglie, è necessario conoscere i parametri di potenza per l'innalzamento e solo allora calcolare quale forza corrente sarà richiesta.
temperatura
Ogni batteria di Vape ha segni critici per il suo normale funzionamento e devono essere conosciuti.A causa del superamento della temperatura massima, molto spesso falliscono. Una volta riscaldata, la batteria si scarica più velocemente e in modo uniforme potrebbe esplodere. Affinché la batteria funzioni a lungo, è necessario garantire temperature minime. Questo è possibile se si sorvola a basse temperature o si utilizzano spirali ad alta resistenza, ma il più delle volte va contro i principi del volo a vela.
Produttori affidabili
Ogni proprietario di una sigaretta elettronica dovrebbe ricordare che le 18650 batterie dovrebbero essere acquistate solo da produttori rispettabili. Oggi il mercato è un sacco di falsiche non solo non corrispondono alle caratteristiche dichiarate, ma sono anche potenzialmente letali.
Molti produttori, al fine di ottenere il massimo profitto, semplicemente sovrastimano le caratteristiche sulla confezione o indicano i picchi di carico. È possibile calcolare e acquistare una fonte di alimentazione con i parametri necessari e quest'ultima non riuscirà dopo un po ', senza fornire all'utente l'effetto previsto. Pertanto, vale la pena acquistare articoli per le salviette dei produttori di fiducia:
- Samsung;
- Sony;
- LG.
Tali prodotti hanno prestazioni oneste e lunga durata.
Le migliori batterie
Se consideriamo i molti materiali di consumo sul mercato per i mehmod, allora possiamo fare la nostra valutazione relativa dei migliori modelli.
nome | Valore capacitivo, mAh | uscita corrente |
LG HG2 | 3000 | 20A |
Samsung 25R | 2500 | 20A |
Sony VTC4 | 2100 | 30A |
LG HD2 | 2000 | 30A |
LG HB6 | 1500 | 30A + |
Vale sempre la pena ricordare che questi indicatori consentono di comprendere quali parametri operativi sono il più sicuri possibile.