Scegliere un vaporizzatore di qualità per le sigarette elettroniche
Il farmacista della Cina Hon Lik è considerato l'inventore della sigaretta elettronica. Poteva, nel lontano 2003, pensare che il dispositivo che aveva sviluppato sarebbe diventato così popolare? Il generatore di vapore elettronico ha molti vantaggi: nessun incendio, minimo danno alla salute, uso ripetuto e semplice manutenzione. La parte principale della sigaretta elettronica può essere definita un vaporizzatore. Daremo un'occhiata più da vicino alle sue caratteristiche e ti mostreremo come scegliere un vaporizzatore per una sigaretta elettronica.
contenuto
Evaporatore e valore
Nel meccanismo della sigaretta elettronica, il vaporizzatore è di grande importanza - è lui che fornisce formazione di vapore dal liquido vape riempito.Di conseguenza, il gusto e la densità del vapore prodotto dipendono da tali caratteristiche dell'evaporatore come il design, le dimensioni, la resistenza della spirale.
Come sapete, una sigaretta elettronica consiste di due elementi principali: un mod con una batteria e un evaporatore (altrimenti si chiama tank, un atomizzatore). L'evaporatore è la parte della sigaretta elettronica in cui si trovano il contenitore per versare il liquido e la serpentina di riscaldamento con uno stoppino avvolto in cotone o imbottitura in poliestere. Il cotone idrofilo è impregnato di un liquido (il più delle volte contiene glicerina, glicole propilenico, nicotina e tutti i tipi di aromi). Quando la batteria è accesa, la corrente viene fornita all'evaporatore. La serpentina di riscaldamento viene rapidamente riscaldata e il cotone idrofilo inizia ad evaporare, trasformandosi in spesse gocce di vapore gustoso.
I principianti che non hanno mai provato lo svapo, sarà difficile capire la classificazione dei vari dispositivi ad esso associati. Inoltre, i nuovi prodotti appaiono costantemente sul mercato delle sigarette elettroniche e dispositivi precedentemente popolari stanno lentamente diventando un ricordo del passato. Per trovare il "tuo" dispositivo, devi passare attraverso molte opzioni.Quindi, ora le modifiche più comuni di "bagnanti" sono clearomizers e drips. clearomizers - modelli con una cassa trasparente (spesso di vetro) con all'interno un evaporatore.
Di norma, la maggior parte dei clearomizer è revisionata, cioè, se necessario, le loro parti possono essere sostituite. Il volume di contenitori per liquidi raggiunge 6-7 ml.
Atomizzatori a goccia sono anche serviti. Dripka standard sembra un cilindro di metallo con 2-3 viti per il fissaggio della serpentina di riscaldamento. Qui l'avvolgimento della spirale è completamente manuale, inoltre, è necessario riempire il cotone con le proprie mani. Il boccaglio è avvitato alla base metallica dall'alto. Diversi tipi di atomizzatori (clearomizer, dripka, vapomayzer, tank maser e batch). Gli evaporatori differiscono nelle caratteristiche.
Molto spesso gli evaporatori sono considerati in termini di manutenzione.
- K servito Questi includono serbatoi in cui è possibile avvolgere autonomamente la serpentina di riscaldamento, nonché regolare il grado di avvolgimento, la forza di resistenza, ecc.
- nonperforming praticamente non lasciare all'utente la scelta delle impostazioni - in questo caso, puoi solo cambiare il liquido nel serbatoio.
Al momento dell'acquisto di un evaporatore elettronico, è necessario tenere conto dei seguenti parametri: il numero di spirali, la loro larghezza, il tipo di avvolgimento, il materiale, la resistenza che l'atomizzatore può sopportare. Per navigare meglio in questi parametri, è meglio conoscere la classificazione degli evaporatori oggi.
Classificazione dell'evaporatore
I produttori producono molte varietà di vaporizzatori per sigarette elettroniche, in modo che gli utenti possano facilmente perdersi nei nomi e nei modelli. Questi sono i criteri principali in base ai quali vengono classificati i serbatoi.
Dalla progettazione
A seconda del design del serbatoio, il meccanismo del suo funzionamento cambia:
- metodo di soffiaggio spirale di nichrome (il luogo in cui viene presa l'aria e come viene diretto all'elemento riscaldante);
- un posto che contiene liquido per il rabbocco;
- metodo di fornitura di liquido non infiammabile alla spirale (può essere effettuato utilizzando uno stoppino o più).
In taglia
Le dimensioni del dispositivo determinano quanto esteticamente gradevole, elegante e compatto sia, e quanto sia conveniente operare. A seconda delle dimensioni, si distinguono i seguenti gruppi di evaporatori.
- Diametro non superiore a 9 mm.Dispositivi molto sottili per lo svapo, al di fuori quasi indistinguibili dalle comuni sigarette.
- Diametro da 10 a 14 mm - formato chiamato ego. Forse questi sono i dispositivi più comuni tra i vapers, poiché combinano con successo compattezza, facilità di manutenzione e caratteristiche tecniche impressionanti (capacità della batteria sufficiente, vapore denso e ricco, gusto eccellente e aroma gradevole).
- Diametro 17 mm. Sono anche abbastanza popolari, ma meno convenienti nella vita di tutti i giorni.
- Diametro 20 mm. Dispositivi di medie dimensioni - sia per dimensioni che per caratteristiche. Sono molto più "ego standard"
- Il diametro di 22-23 mm. Un altro standard di formato ego. Avere una batteria capiente e tutti senza eccezioni sono serviti. Dispositivi con un diametro superiore a 23 mm non sono più troppo comodi da usare: sono scomodi, grandi e hanno un peso considerevole.
Resistenza a spirale
Un altro indicatore importante nel determinare la qualità del generatore di vapore. Al massimo grado dipende dalla forza della resistenza della spirale, la velocità con cui il liquido nello svapo evapora. Nei modelli standard, i valori di resistenza non superano 2,5 ohm. Ci sono anche modelli con valori minimi (0,3-0,5 ohm),ma non sono molto richiesti e sono disponibili in quantità limitate. Tutto a causa di - fragilità.
- 1,6 ohm - la soluzione riempita evapora molto intensodi conseguenza, il vapore formato diventa caldo, denso e ha un sapore ricco.
- 1,8 ohm Forse l'opzione più accettabile. Generatori di vapore elettronici con resistenza simile sono molto richiesti tra i vapers: qui si scopre vapore stretto e quasi freddo. Inoltre, hanno una durata maggiore rispetto ai dispositivi con valori di resistenza inferiori.
- 2.1 Ohm - ecco una coppia per un dilettante: di più freddo e non così spessocome il precedente gruppo di dispositivi. Inoltre i generatori di vapore ad alta resistenza sono affidabili e durano a lungo.
Di conseguenza, è possibile identificare un modello: minore è la resistenza, più vapore denso e volumetrico si forma, ma il serbatoio stesso è progettato per un breve periodo di servizio (e viceversa).
Tipi di evaporatori situati sul fondo
Grazie alla praticità e alla facilità di manutenzione, gli evaporatori sostituibili occupano posizioni di primo piano nell'industria dello svapo. Il primo evaporatore atomizzatore era situato nella parte superiore del corpo.Era completamente scomodo per l'utente: lo stoppino surriscaldato e spesso bruciato. Un po 'più tardi, i produttori spostarono audacemente l'evaporatore nella parte inferiore - tali modifiche furono chiamate BCC (Bottom Changeable Coil, letteralmente - l'evaporatore rimovibile inferiore). I progetti di BCC sono stati costantemente aggiornati e perfezionati e, di conseguenza, sono apparse altre due versioni: BDC (BottomDualCoil) e BVC (BottomVerticalCoil).
- BCC - i primi evaporatori della posizione inferiore, al suo interno una bobina di riscaldamento. Per quanto riguarda le caratteristiche, allora tutto va bene: il vapore risultante è piuttosto gustoso, saturo e dà una grande nuvola. Tuttavia, i modelli single coil gradualmente passano di moda, lasciando il passo a quelli più avanzati. Produzione BCC - I dispositivi sono produttori impegnati Joyetech e KangerT
- BDC - in questi dispositivi è disponibile doppia elicaciò influenza in modo significativo il tasso di evaporazione del liquido e la quantità di vapore prodotto. Le spirali hanno lo stesso avvolgimento e resistenza, sono collegate allo stesso tempo e viene applicato un carico uniforme. Questi evaporatori sono probabilmente i più popolari oggi.
- BVC - l'ultima modifica dei serbatoi sostituibili in una sigaretta elettronica. Dentro là un'elica ma verticale. Un tale dispositivo consente una maggiore evaporazione del liquido. Inoltre, la spirale verticale è migliore e più uniformemente soffiata, il che significa che è protetta da surriscaldamento e guasto rapido.
Il meglio del meglio
Avendo compreso la domanda su cosa sia un vaporizzatore e avendo familiarizzato con la classificazione, procediamo a una breve panoramica dei migliori modelli di sigarette elettroniche con diversi tipi di vaporizzatori. Le recensioni degli utenti e lo studio dei principali chip tecnici di un'azienda ci hanno aiutato a scegliere i primi cinque.
SmokMicroOne R80
Un modello molto popolare con vapers, che combina correttamente le caratteristiche di successo dei dispositivi precedenti di questa azienda. SmokMicroOne R80 fornisce un dispositivo conveniente per il volo in alto, che persino un principiante può capire. La capacità della batteria è di 4000 mAh, che garantisce una durata della batteria stabile durante il giorno. Passthrough tecnologico fornisce vapore anche al momento della ricarica del dispositivo.
Eleafi appena 2
La potenza di questo dispositivo è di 50 w, la resistenza della spirale varia da 0,15 a 3,5 Ohm. Abbastanza un dispositivo compatto con eccellenti caratteristiche tecniche.È popolare sia per i principianti, sia per i bagnanti con una grande esperienza. Una buona batteria da 2600 mAh garantisce un funzionamento ininterrotto per tutto il giorno.
EleafiStick 100w TS
Un altro modello del produttore Eleaf. Box-mod di alta qualità con una potenza massima di 100W e resistenza di 0.1 - 3.5. Il design ha varivatt - impostazione della potenza a proprio piacimento. Grazie ad un'ampia scelta di impostazioni, l'utente ha molte opportunità in termini di aumento. Il dispositivo ha un design elegante e dimensioni modeste - 85x52x23 mm. C'è un'opzione per il controllo della temperatura.
Joyetech eVic VT
La società Joyetech si è affermata da tempo nel mercato globale. Hanno rilasciato la prima moda con la funzione di controllo termico. Joyetech eVic VT è uno di questi modelli che ha immediatamente guadagnato popolarità. Oltre al controllo della temperatura, ci sono una serie di altre utili funzioni: una batteria capiente e affidabile (5000 mAh), una funzione di varivertt che consente di regolare il range di potenza, il sistema di protezione della scheda da surriscaldamento e cortocircuito. Voglio ottenere più vapore - Sentiti libero di scegliere eVic VT. Inoltre, il dispositivo è dotato di un display OLED e ha un design elegante con colori vivaci.
Questa mod box è compatibile con il buon clearomizer GoOneMega (capacità 4-5 ml)
KangertechSuboxmini
Modello che non può essere aggirato. La modalità di alimentazione è 50W, la resistenza della bobina di riscaldamento - 0,3-3,5 ohm. Sono disponibili batterie sostituibili. Sfortunatamente, le funzioni di controllo della temperatura e varivatta non sono fornite qui. Tuttavia, il modello è caratterizzato lavoro stabile, facile manutenzione e vapore aromatico denso all'uscita. Tutto ciò ti consente di portare il dispositivo al top dei migliori oggi.
Durata dell'evaporatore
Di norma, un evaporatore sostituibile in una sigaretta elettronica è progettato per 25-30 litri di liquido per il rabbocco. La qualità del liquido (il contenuto di nicotina, aromi e coloranti) generalmente determina la durata dell'evaporatore. Naturalmente, diversi produttori nello sviluppo di dispositivi VAP utilizzano evaporatori con date di scadenza diverse. In ogni caso, i dispositivi più moderni hanno evaporatori sostituibili.
Molto spesso falliscono a causa di la comparsa di placche (Fuliggine). Ciò è dovuto ai sapori che sono contenuti nel liquido per la sigaretta elettronica. A causa dello strato di carbonio, l'accesso del liquido alla spirale è ostacolato, il processo di formazione di vapore si indebolisce.Inoltre, la placca altera il sapore dello svapo: nel tempo, un sapore bruciato può apparire in una coppia.
Inoltre, una buona ragione per la sostituzione dell'evaporatore è il danneggiamento meccanico della spirale e il burnout durante l'uso prolungato.
In media, con un moderato aumento dell'evaporatore delle risorse abbastanza per un mese. La condizione principale per un funzionamento stabile è l'uso di fluido originale di alta qualità compatibile con il tuo tipo di generatore di vapore. Quindi, per aumentare la vita dell'evaporatore nei seguenti modi:
- dare la preferenza ai liquidi con un basso contenuto di sapori, perché sono la ragione principale per il verificarsi della fuliggine;
- utilizzare l'opzione (controllo dell'alimentazione) se questa funzione è fornita dal produttore;
- monitorare i livelli del fluido, la torbidità e la purezza.
Sostituzione dell'evaporatore
Il processo di sostituzione dell'evaporatore varia in diversi modelli di sigarette elettroniche. In generale, la sostituzione è la seguente.
- Stacciamo l'atomizzatore dal mod con la batteria.
- Quindi scaricare il liquido riempito dal serbatoio.
- Spegni l'evaporatore.
- Se l'evaporatore è di tipo sostituibile, installiamo immediatamente un nuovo evaporatore: la cosa principale è che si adatti al pacco batteria.
- Se l'evaporatore è sottoposto a manutenzione, sostituire la serpentina di riscaldamento.
- Controllare l'installazione e la tenuta del dispositivo.
Il manuale, che è necessariamente associato a prodotti certificati di alta qualità, di solito ha una descrizione dettagliata del serbatoio di ricambio. È importante che l'istruzione sia accompagnata da illustrazioni e testo in russo con informazioni dettagliate sullo smontaggio e il montaggio delle parti. Insieme all'evaporatore dovrai cambiare e cartuccia, anche se il precedente era completamente nuovo. La necessità di sostituire la cartuccia è che in diversi evaporatori, anche il diametro e l'angolo di affilatura dell'ago differiscono l'uno dall'altro. Anche la cartuccia, scaldandosi, cambia forma.
Dopo aver cambiato l'evaporatore e la cartuccia, ti consigliamo di fare un paio di sbuffi senza premere un pulsante. Quindi l'evaporatore sarà leggermente bagnato con liquido e lo stoppino non brucerà nel momento più inappropriato. Inoltre, allevierà il vapore dal sapore della combustione, che spesso appare dopo l'installazione di un nuovo evaporatore.
Un altro consiglio: prima di installare l'evaporatore, rivedi attentamente le informazioni sui componenti che si adattano al tuo dispositivo.
Senza dubbio, l'evaporatore è uno e gli elementi centrali dello svapo.Manipolazione attenta, assistenza competente e sostituzione tempestiva - e non avrete alcun inconveniente nell'utilizzo di sigarette elettroniche. Buon appetito e buon vapore!